Stampa questa pagina       Collegati:       Iscriviti: clicca qui                         

FORUM  SEDUCTORUM



Cultura
Sani e Belli

Confermati dopo vent'anni/Senior seduce meglio
Venerdì 8 Novembre 2013   21:03    Carlo
Da Panorama http://societa.panorama.it/sex-love/A-che-eta-le-donne-sono-piu-sexy

Secondo un sondaggio della rivista internazionale della cosmesi Allure la Grande Seduzione comincia a trent’anni per le donne e a cinquant’anni per gli uomini. Tutti felici e contenti, gli junior che hanno più tempo a disposizione e i senior che seducono sempre di più.

La solita conferma a distanza di vent’anni di quello che Seduction.net ha sempre affermato.

"Altro che donne mature e sicure di sé, altro che fascino degli "anta": i costumi cambiano e anche la società si adegua. Ed ecco allora che, nonostante l'età media di vita di si allunghi, il momento migliore per le donne sembra rimanere quello dei 30 anni (o poco meno). A dirlo sono i risultati di un recente sondaggio, condotto da Allure, secondo il quale il picco di bellezza femminile si raggiunge a 29 anni. A 30, poi, le donne risulterebbero più sexy che mai. Del resto, a confermare i dati ci sarebbe un esempio vivente: la bella Mila Kunis.

Ma dopo i 30 anni? Inutile dire che, nonostante i "ritocchini" e i prodigici di qualche abile mano di chirurgo estetico, la bellezza inizia a "sfiorire". Il fatto che agli uomini piacciano le quasi trentenni sarebbe dimostrato anche dalle scelte dei vip, primo tra tutti Alec Baldwin, 54enne d'oro, che ha una moglie di appena di 28 anni. Non tutti i mali, però, vengon per nuocere, dal momento che superati gli "enta" pare che il sesso migliori. E questo sarebbe valido - una volta tanto - sia per gli uomini che per le donne. Secondo il 57% degli oltre 2.000 intervistati, infatti, le performance sotto le lenzuola migliorerebbero con il passare degli anni.

A riportare un po' di buon umore tra il gentil sesso ecco poi un altro "riconoscimento": le donne mature continuano a piacere, almeno al 36% degli uomini, perché vengono considerate più sensuali e "calde". Il tutto nonostante, l'età migliore per il sesso continui a rimanere quello tra i 18 e i 29 anni. Insomma, da un lato la bellezza e l'esuberanza, dall'altro la maturità e la consapevolezza.

E gli uomini? Il sondaggio confermerebbe come per gli uomini i numeri (anagrafici) non contino molto: l'età nella quale risulterebbero più affascinanti è quella tra i 50 e i 69 anni (George Clooney docet). E se le donne non permetterebbero mai ad un capello bianco di togliere loro appeal, per il sesso forte il grigio non sarebbe un problema. O almeno così dichiarano, salvo poi confessare sottovoce che il fatto di vedersi "sale e pepe" non piacerebbe molto. Da qui il ricorso a tinte coprenti (67%) anche per lui, così come alle creme anti-rughe (56%), seguendo un trend ormai diffusissimo, ovvero che in fatto di cosmesi e bellezza ormai la parità dei sessi sembra raggiunta."