Stampa questa pagina       Collegati:       Iscriviti: clicca qui                         

FORUM  SEDUCTORUM



Seduzione nel mondo
Soldi&Lavoro

La trippa c'è sempre per i gatti pensanti
Lunedì 18 Gennaio 2016   11:32    Carlo
http://seduction.net/cdt/pag/Forum_Home.asp?AZIONE=APRICONTRIBUTO:id=18785

Non è vero che espatriare non serva.
Oltre le analisi catastrofiche che servono a un blog (la catastrofe c’è e c’è chi giustamente la sfrutta e fa bene), tutto dipende da dove espatri e se sei un investitore o un lavoratore o i due insieme, e da quale paese scappi. Il Bruttopaese è l’ultima ruota del carro sgangherato e da qui conviene sicuramente scappare e/o disinvestire.

Se per molti l’espatrio resta impossibile, serve almeno investire tutto all’estero nei paesi che cresceranno, dopo puoi vivere dove vuoi, qui o altrove.
E ci sono paesi che stanno crescendo e cresceranno proprio perché si disinveste da altri paesi per investire nei paesi che diventeranno un’“oasi”. Non è che il mondo stia andando tutto in malora, sta andando in malora buona parte del mondo e buona parte dell’economia. Ma non l’economia digitale, non l’IT.

Un solo esempio dei GS che hanno investito in immobili a Budapest. In due anni hanno raddoppiato il capitale, alcuni hanno triplicato! Il paese cresce come tutti i paesi dell’est Europa. Ma anche l’Iran farà il boom.
Quando uno sbumma c’è un altro che bumma.
Quando c’è uno che perde c’è sempre un altro che guadagna. Nella fattispecie dell'economia mondiale non guadagna tutto quello che viene perso ma almeno la metà (l'altra metà è bruciata). Questa è una mia analisi che mantengo sibillina in questa sede pubblica.

L’intuizione e la chiaroveggenza, non i grafici e le analisi degli economisti tipo Monti e Prodi (che non ne hanno mai azzezzata una), deve far capire al singolo (che si vuole rendere indipendente dagli stati) dove puntare e su cosa puntare, non per arricchirsi che non serve a nulla, ma per garantirsi una buona qualità della vita che è l’unica cosa che conta, molto di più dei soldi.