Stampa questa pagina       Collegati:       Iscriviti: clicca qui                         

FORUM  SEDUCTORUM



Seduzione nel mondo
Soldi&Lavoro

Sole24ore c’azzecca mai
Domenica 6 Gennaio 2019   12:47    Carlo
Sole24ore SpagnaSoleTuttol’Anno

Questo lo posso pubblicare in chiaro, non ci sono segreti. I precedenti restano in area riservata.

L’articolo del Sole24ore sul quale avete dibattuto https://www.ilsole24ore.com/art/casa/2018-12-29/vivere-rendita-il-mattone-cosi-si-investe-milione-euro--113110.shtml?uuid=AEsJpI3G è scritto tanto per scrivere!

La giornalista non ha le basi del mercato immobiliare. Non parla di tasse né di legislazione pro tenant o pro landlord, non parla delle previsioni di crescita, non parla di bolle immobiliari, non considera i progetti di riqualificazione dei quartieri.

Ogni immobile è diverso, come ogni seduttore è diverso. Le medie dei prezzi immobiliari e dei rendimenti sono indicative solo in via molto generale.
Un GS degli ultimi corsi look ha acquistato in Italia un’immobile a rendita netta 10%. Sono rimasto basito. Ma all’analisi dettagliata corrispondeva. Il rendimento era dovuto alla zona e alla destinazione d’uso.

Un esperto capisce al volo che la giornalista non ha alcuna conoscenza dei mercati ma ha preso dei casi random dagli annunci immobiliari online e li ha buttati nell’articolo. Il Sole24ore non ha mai azzeccato una previsione. Un mio amico fissato con l’economia si è preso la briga di leggere gli articoli con le previsioni degli anni passati e ha scoperto che nessuna si è avverata! In linea con Prodi e la sua Nomisma che paghiamo noi, e con il Monti spennapopolo, i quali Prof. non hanno mai azzeccato una previsione.

Per quanto riguarda Valencia e la Spagna del sud possiamo affermare che c’è la migliore qualità della vita del mondo, in senso completo, incluso clima, mare, giorni di sole, lifestyle, socializzazione, cucina. Parametri che non sono considerati nelle classifiche che mettono Vienna al primo posto al mondo per la qualità della vita.

Valencia a differenza di Barcellona soffre meno delle invasioni barbariche del turismo di massa e gode di un inverno più mite. L’unico contro della Spagna del sud è il caldo estivo che in Andalusia diventa insopportabile. Sopportabilissima la gnocca andalusa!

Un GS ha fatto un’ottima scelta in Spagna.