Stampa questa pagina       Collegati:       Iscriviti: clicca qui                         

FORUM  SEDUCTORUM



Seduzione nel mondo
Soldi&Lavoro

Info immobiliare
Lunedì 25 Marzo 2019   12:49    Carlo
Articolo in chiaro/Investimenti Italia

Un articolo ben fatto sul trend immobiliare in Italia https://www.corriere.it/economia/casa/cards/casa-dove-comprare-quanto-rende-milano-due-anni-prezzi-fino-40percento-l-economia-oggi/sotto-duomo-record-farini-comasina_principale.shtml

Finalmente non scrivono teoria pura e “grafici pippe” tipo Nomisma di Prodi pagata da noi al mortadella che si gode i soldi e si fa le pippe sul graFico!

Come avevo scritto, ma qualcuno mi aveva contraddetto, in certe zone si può investire nell'immobiliare in Italia con un ROI 6%.

Ecco alcune conferme in questo articolo di ciò che avevo capito empiricamente molti anni fa:

1) L’affitto lungo termine rende di più sugli immobili economici in periferia. La chiave è: meno costa più rende. Perché se il prezzo dell’immobile può scendere senza limiti al ribasso, il costo dell’affitto non scende sotto una certa soglia. Quest’ultimo meccanismo non l’hanno ancora scoperto e Prodi non ci ha nemmeno fatto un “graFico pippa”. Non scrivono neppure che il rischio insolvenze negli immobili più economici è più alto.

2) Hanno finalmente scoperto l’acqua calda. L’affitto giornaliero rende di più del long term solamente se è gestito personalmente e in toto dal proprietario. Se invece è gestito da terzi bisogna pagare spese e commissioni è il rendimento diventa inferiore all’affitto long term.

Eventuali dritte riservate o su oggetti specifici nel Forum riservato...