Stampa questa pagina       Collegati:       Iscriviti: clicca qui                         

FORUM  SEDUCTORUM



Seduzione nel mondo
Soldi&Lavoro

Classifica passaporti
Mercoledì 8 Gennaio 2020   21:57    mauro76
Ho letto poco fa questo articolo https://it.euronews.com/2020/01/08/quali-sono-i-passaporti-piu-potenti-nel-2020-italia-al-quarto-posto?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1hZodlxHFNPWpf_NVJwyt64MpvczVSidTAHMvwtqgdqBXvAWajJ8mJ_NY#Echobox=1578486915
che riporta la classifica 2020 dei passaporti più potenti in base al numero di Paesi in cui i titolari possono entrare senza bisogno di visti particolari. L’Italia è al quarto posto con la Finlandia, con 188 paesi visitabili. Il primo classificato è il Giappone, seguito da Singapore (secondo) e Corea del sud e Germania, appaiate al terzo posto.

E’ interessante l’analisi che viene proposta, che evidenzia come alcune nazioni siano in decisa ascesa, grazie alla loro crescita economica (ad esempio gli Emirati Arabi). Altri stati, invece, propongono di concedere la propria cittadinanza a coloro che effettueranno investimenti economici significativi: è il caso del Montenegro e dell’Albania.

La buona posizione del passaporto italiano va tenuta bene a mente: il nostro passaporto può fare ben gola a ‘quelle’ che cercano una sistemazione migliore, nonostante le peggiorate condizioni economiche e lavorative che purtroppo affliggono da anni il nostro amato/odiato brutto paese.

Riporto inoltre qui sotto un articolo e un intervento del forum riguardanti il tema del passaporto e in particolare il tema del ‘passaporto con le gambe’.

http://seduction.net/pub/cdt/riv/riv1a002447.htm

http://seduction.net/cdt/pag/Forum_Home.asp?AZIONE=APRICONTRIBUTO:id=20676

M.