Seduction.NET

Lettonia

Riga glaciale, seduzione bollente

Seduction Explorer Guide


di Carlo della Torre


...Pagina precedente

Gli abbonati alla newsletter Top Secret avranno la soluzione anti-pappagallo, a patto che non siano essi stessi pappagalli.

Il Culone Lettone

In genere le russe sono più belle delle lettoni.
Le russe hanno un bel viso ed un bel fisico.
Le lettoni hanno un bel viso, un bel fisico ed il "Culone Lettone".
Il Culone Lettone è la mia scoperta antropologica che mi ha reso famoso in tutto il paese.
Ho svelato la mia scoperta nel più seguito programma televisivo di prima serata che si chiama "Bez Tabù" (senza tabù).

Ho mostrato al pubblico il culo perfetto (vestito, non siamo sulla porno-rai) delle mie assistenti, in contrasto con i Culoni Lettoni che si vedono in città. Grande errore. Il programma è stato replicato molte volte.
Non posso più girare in città senza essere "benevolmente" importunato. Molte ragazze mi fermano dicendo: "se non ti piace il nostro culo, tornatene a casa!".
Dopo 5 settimane ho scelto di lasciare il paese. Per tornare devo aspettare che mi dimentichino un poco perché la mia teoria decreta "seduttore noto, seduttore bruciato". Specialmente quando non apprezza i culi.

I locali
Una dritta per evitare di mischiarvi ai pappagalli: evitare le discoteche.

Ma se non ne potete fare a meno, ecco le più famose:
Nautilus, Kungu iela 8, in centro. Ingresso 5 lat (circa 10 euro). Ben frequentato dalle ragazze locali. Nessuna professionista. Purtroppo non vietato ai pappagalli. Ho visto molti italiani corteggiare qui le ragazze per tutta la serata. Sapevo che li avrebbero presi in giro non dandogli il numero di telefono a fine serata. Li ho sempre avvisati ma loro hanno sempre continuato a "lavorare" fino a tarda notte. Non è stato appuntato alcun telefono.
La Rocca, Brivibas iela 96, fuori centro (dieci minuti in taxi-5 euro). Ingresso feriale 3 lat (6 euro), weekend 5 lat (10 euro). Il quartier generale dei pappagalli. Ci passano la notte e non combinano un… Si sviluppa in più zone. Il piano discoteca potrebbe essere pericoloso: ci sono stati alcuni episodi di terrorismo AIDS con pugnalata di siringa infetta. Ora i controlli sono maggiori ma è bene guardarsi sempre intorno e non stare in mezzo alla folla della discoteca.
Pepsi Forum, Kalku iela 24. In pieno centro sul famoso corso. Ingresso 3-5 lat (come La Rocca). Frequentato da pappagalli, prostitute, aspiranti prostitute, e molte brave ragazze.
Voodoo, Elisabetes iela 55. A pochi passi dal centro dentro il lussuosissimo hotel Latvija. Ingresso: soliti prezzi. Frequentato da ragazze over 25 e single. Alcune anche belle ed eleganti. Anche qui qualche pappagallo ma meno che altrove.

L'ultimo piano dello stesso hotel è il bar più di moda a Riga. Ha una stupenda vista panoramica ed è considerato un posto romantico e rilassante. Ottimo per un tete a tete ma non per rimorchiare.
Se già siete in compagnia di una "bellissima" vi consiglio di portarla al Rigas Balzam, Tornu iela 4. È un ristorante bar frequentato dai politici e dalle persone più in vista (quelli che i media italiani chiamano vip ma in Italia sono solo pip).
Arredato e decorato con atmosfera stile inizio '900. E l'ideale per un corteggiamento rapido. Si trova sulla via delle prigioni medioevali. Non ci sono pappagalli, fino ad oggi. Forse questa era una informazione da Top Secret, ma ormai l'ho scritta.
Se volete mangiare con la massima qualità ed il minor tempo (Il seduttore non perde tempo al ristorante) vi consiglio i LIDO. Sono in realtà dei self-service ma la qualità dei piatti, dell'arredamento e del personale è al massimo livello mondiale.
Potete gustare un'infinità di piatti esotici, frutta proveniente da tutte le latitudini, carni pregiate, aragoste e frutti di mare. Non riuscirete a mettere nello stomaco più di 15 euro, neanche se siete obesi.

Il telefonino

Parlare al telefonino con la sim prepagata qui costa 60 centesimi di euro al minuto (mille delle vecchie lirette).

Molte ragazze usano fare un solo squillo per comunicare che vorrebbero essere richiamate al numero che appare sul vostro display. Oppure mandano un sms. In un poco più di mese ho speso 700 euro di telefonino.
Se volete risparmiare mandate sms a valanga e selezionate le risposte per gli appuntamenti. Sul grande numero funziona egregiamente.
Non usate mai gli operatori italiani in roaming: ti strafregano, soprattutto quando sei all'estero. La Tim mi ha addebitato chiamate di vari minuti quando per provare la copertura dei miei cellulari squillavo (senza rispondere) da Tim a Wind!

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti a Riga si danno al Laima. Cosa è? È l'orologio del centro con il nome della antica casa di cioccolatini Laima.
È antico ed è stato da poco restaurato. Tutti si danno appuntamento al Laima. Vi consiglio di fare altrettanto con le vostre amiche. Pullula di bellissime ragazze che aspettano il loro "amichetto", che ha volte non arriva o arriva troppo tardi.
E se anche la vostra amica non dovesse arrivare, o se arriva troppo tardi…

La spiaggia di Riga, Jurmala

Jurmala è la spiaggia che dista pochi chilometri da Riga. Ci si arriva facilmente in trenino dalla stazione centrale (supermoderna, appena restaurata).

La spiaggia di Jurmala e lunghissima ed il trenino fa varie fermate nelle diverse località. Vi consiglio di scendere a Majori.
La spiaggia, larghissima è di sabbia bianca, è così fina da sembrare quasi una polvere da bagno. Volendo fare il bagno e nuotare dovete camminare per quasi un chilometro, con l'acqua che vi bagna i… Incredibilmente l'acqua del Baltico è molto calda ed il sole può scottare.
Basta con le informazioni da turista, torniamo alla seduzione.
Quasi tuttE d'estate vanno a Jurmala, almeno durante il fine settimana. Ma il luogo, come molti luoghi di mare, non è stato costruito ad hoc per la seduzione. Le ragazze sono sdraiate a "macchia di leopardo" su chilometri di spiaggia e spesso sono in compagnia. Fra un gruppo di ragazze ed un altro incontrate centinaia di casalinghe, nonne e bambine. Poi, secondo una regola matematica, per individuare una "preda fissa" dovete camminare il doppio che per individuare per una "preda mobile" che si muove in direzione contraria alla vostra (incrociandola camminando). E camminare sulla sabbia per chilometri, sotto il sole, con scarpe, maglietta e pantaloni in mano, non è l'ideale per prepararsi mentalmente a mostrare il meglio di sé.
E poi, l'alibi? State facendo la maratona per rimorchiare? È troppo evidente che è così.
Purtroppo i rari stabilimenti con bar e ristorante non pullulano di bellezze in cerca di avventure. Quindi meglio andare alla spiaggia di Jurmala con la filosofia del "riposo del guerriero" e tornare subito a Riga belli abbronzati, rilassati e pronti a nuove conquiste.
Ma in seduzione tutto può succedere ovunque.

Ricordate il mio consiglio del mattino "il cacciatore non sa mai da dove scappa la lepre". Ed ecco cosa è successo a Jurmala: un mio "assistente", molto imbranato, ha conosciuto a Jurmala la bellissima Anna (link), di una famiglia della Nomenklatura lettone. Poi Anna, insieme alla sua amica Vera mi ha fatto da valletta nella popolare trasmissione "Bez tabù", quella del "Culone Lettone". Anna è insignita del nobile titolo di Miss Seduction.Net di Marzo 2002.

Come arrivarci

Dall'Italia. In macchina è un'impresa da "Camel adventures". Anche se le ragazze di Riga sono sensibili alla "macchina grossa" e funziona ancora il rimorchio con il finestrino abbassato tipo "coatto romano", la macchina a Riga a voi non vi servirà.
Forse non si fideranno di salire su una macchina straniera, e voi avrete guidato per 5/6000 chilometri, andata e ritorno, per poi lasciare l'auto in un garage. Poi per entrare in auto nel centro storico di Riga si paga un pedaggio più caro dell'attraversamento di Tokio in taxi. Infine se andrete con una bella macchina probabilmente farete comunque il viaggio di ritorno in aereo: la vostra macchina sarà sinceramente apprezzata ed utilizzata dai ladri.
Dovrete comunque alloggiare vicino al centro ed eventualmente prendere un taxi, che costa poco.
Andarci in treno? Neanche a parlarne. Troppe ore e troppi cambi di treno.
Il Pullmann sarebbe la giusta espiazione per i peccati di seduzione.
L'aereo è l'unico mezzo per arrivare a Riga. La tariffa minima è di circa 600 euro, andata e ritorno, validità max due mesi. La tariffa per gli abbonati alla Top Secret è di 350 euro, con le stesse condizioni.

Dove alloggiare

Naturalmente in appartamento. Chi alloggia in albergo può "sedurre" solo le professioniste. Un appartamento a Riga centro, in alta stagione, costa mediamente $50 al giorno. Gli appartamenti a disposizione degli abbonati costano $10 e $25, con lo stesso standard e nella stessa stagione di quelli da cinquanta dollari.



Continua nella sezione TOP SECRET, per sapere come si seducono le ragazze di Riga.



(Mercoledì 24 Aprile 2002)


Home Geografia della Seduzione Precedente      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help