Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

La pnl terapeutica funziona

Ma noi combattiamo i "pacchi seduzione" e i "pacchi elezioni"



Inviato: lunedì 20 febbraio 2006 0.51
A: carlo@seduction.net

Ciao Carlo,
sono capitato casualmente nel tuo sito mentre cercavo informazioni sulla PNL.
Conosco molto bene l'ambiente della PNL e tutte le cose "pacco" alle quali si è legata nel tempo...
Nella vita faccio lo psicoterapeuta (ericksoniano) ed utilizzo con estremo profitto la PNL.
Come avrai intuito questa è una breve critica... alla vostra critica;-) ma sarò breve:
non è la PNL che rovina la seduzione ma la seduzione che ha rovinato la PNL;-).
Evitate di parlare male di qualcosa che ha scopi ben più alti... anche se molti provano ad usarla per quello ed anche per cose molto... come farsi votare;-).
Grazie per avermi letto
Genna


Il Seduttologo risponde:

La tua lettera va in priorità di pubblicazione perché tratta di un tema che mi sta a cuore e del quale voglio che i seduttori sentano tutte le campane, soprattutto quelle "nemiche".
Siamo tutti d'accordo. Noi critichiamo la pnl applicata alla seduzione come criticheremmo (se fossimo meccanici) la frizione di una Bmw montata una Mercedes: é di ottima qualità ma non funziona! E lasciami liberamente criticare i "pacchi" della pnl. Se avessi letto tutti gli articoli di Seduction.net sulla pnl avresti chiaramente capito che abbiamo sempre detto (ovviamente con parole diverse) quanto tu con sapienza affermi.
In quanto alla Seduzione che ha rovinato la pnl... tu stai scrivendo a Seduction.net e la Seduzione qui su Seducion.net sono io. Ed io non ho mai chiesto alla pnl di truffare i seduttori. Anzi metto continuamente in guardia i seduttori dalle truffe alla "Vanna Marchi". Senza nulla togliere alla pnl appicata in campo terapeutico sulla quale non sentenzio perché non so. Se anche gli altri non sentenziassero su ciò che non sanno forse nessuno farebbe i "pacchi pnl".
Che ci siano scopi più alti della Seduzione come per dire che la seduzione sta in fondo, questo te lo contesto. La Seduzione viene derisa dai maschi dei paesi latini (eccetto Francia) perché si sentono tutti galli nel pollaio e sono permalosi, non avendo nient'altro di meglio per affermarsi. Viene trattata in modo ironico dalla tv italiana e tutti noi sappiamo che livello di intelligenza ha in dotazione chi fa tv in Italia. Tu meglio di me potrai valutare il livello dei vari Morelli e Crepet.
La Seduzione (forza che porta all'accoppiamento), se sei uno psicologo, dovresti ben sapere che è la "conditio sine qua non" della esistenza della nostra specie. Chi non seduce non continua la specie. Senza nulla togliere alla psicoterapia.
Per quanto riguarda la "pnl per farsi votare" sappiamo bene che un certo Berlusconi ne è un maniaco seguace. Ma tutti si accorgono che il tipo è "finto" (tutti quelli con la quinta elementare intendo). Allora non funziona neppure per farsi votare.
Tu continua a fare bene lo psicoterapeuta ericksoniano ed abbia i migliori risultati, te lo auguro di cuore. Ma lascia fare ad altri il loro mestiere che ha scopi non meno alti dei tuoi.
Un cordiale saluto
Carlo della Torre

L'opinione dei Seduttori
Bloccato dalla PNL
Il lettore in cattedra

Carlo risponde ai lettori
Basta con la PNL!

Lettera motivazionale
La pnl per la seduzione è un "americanata"

Carlo risponde ai lettori
Seduzione e Pnl
Le donne non si seducono camminando sui i carboni ardenti o facendo discorsi preconfezionati. La Pnl è una cosa e la seduzione è un'altra cosa, ma è facile indurre le persone in difficoltà a confonderle

Carlo risponde ai lettori
Seduzione o PNL?

L'opinione dei Seduttori
Sulla Programmazione Neurolinguistica (PNL)
Il lettore in cattedra


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Lunedì 20 Febbraio 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2017.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help