Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

I messaggi subliminali

Funzionano bene quelli visivi Top secret



Inviato: venerdì 10 novembre 2006 23.10
A: carlo@seduction.net

CARISSIMO CARLO,
sono FABRIZIO da poco tuo allievo, e avrei una domanda forse un po' strana da porti: durante un discorso con una donna in che modo si pone una domanda con all'interno un messaggio subliminale?
Ti saluto cordialmente
Fabrizio

Il Seduttologo risponde:

Caro Fabrizio,
quella dei messaggi subliminali è una tema che tratteremo nella Top Secret GS, alla quale tu sei abbonato. Quindi pazienta. E' un tema che a me non piace particolarmente perché si tratta di "tentata manipolazione", che per fortuna non funziona.

Non ti voglio fare qui un discorso di "etica della seduzione" ma sottolinearti che i messaggi subliminali verbali hanno poca efficacia nella seduzione. Per fortuna si resta al livello di "tentata manipolazione".
La pnl truffaldina ne fa un suo punto di forza. Si tratta però di operazioni di marketing per corsi truffa di seduzione che funziona però solo sul target degli idioti. Nessun seduttore dotato di cervello può credere che con quattro paroline ti puoi "fare" la bella gnocca. Tu ci credi?
Potrebbero cascarci però gli aspiranti seduttori con gravi problemi di relazione. Per queste ragioni è criminale affermare che si può diventare seduttori mandando dei messaggi subliminali.

I messaggi subliminali più efficaci sono invece quelli visivi: il look del seduttore ed il suo "contorno". Li troverai nella prossima lezione GS sul look che riceverai fra breve. I messaggi subliminali verbali, che sono poi il punto di forza della "pnl fantozziana", hanno invece un'efficacia minore, anche quelli intelligenti "non pnl" della Top secret.

Ma poi dov'é tutta questa subliminalità? Qualsiasi cosa tu dici porti l'interlocutore a focalizzarsi sull' "argomento in oggetto", se l’interlocutore ti ascolta. Non c'é niente di subliminale in tutto questo ma è tutto normale e scontato. La pnl usa la parola "subliminale" per fare marketing, lasciando intendere che se dici "abbra cadabbra" la gnocca ti salta addosso! Roba per pirloni. Le ragazze di oggi sono molto furbe e ti pesano all'istante, e sanno esattamente che “peso” vogliono. Noi seduttori facciamo altrettanto con loro. Non ci sono trucchi, siamo tutti grandi e vaccinati.

Tieni sempre presente che le "donne con le palle" e le stra-gnocche non si lasciano abbindolare da quattro paroline tipo pnl, che dovrebbero farla “accendere” senza che si renda conto della manipolazione.
Ho letto anch'io qualche "dritta subliminale pnl" e io stesso, "maschio/pirla" mi sono sganasciato dalle risate. Figurati la reazione che avrebbero le “femmine/furbe” che ne sanno una più del diavolo.

Ne riparleremo nella Top secret.

Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 22 Novembre 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help