Seduction.NET

Home L'opinione dei Seduttori      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'analisi sociologica

Le dinamiche della movida

Movida accozzaglia di "monadi". La seduzione è "bilaterale"



Oggi pubblico questa e-mail di risposta a una mia analisi, che è l’ennesima conferma come la movida e i social abbiano gravemente danneggiato la seduzione contemporanea.

Posso confermare che in alcuni paesi, dove non c’è la movida [secretati], c’è molta seduzione (ma solo per seduttori). E’ la prova del 9 che la movida è un antidoto alla seduzione. La movida apparentemente dovrebbe favorire i nuovi contatti e le seduzioni ma nella realtà accade tutto il contrario. Dico "apparentemente", perché la movida, vista dall’esterno, comunica l’idea che la gente interagisca liberamente poichè sta passando il proprio tempo libero in mezzo ad altra gente.

Analizzando invece la movida dall’interno, nelle sue dinamiche, si nota, al contrario, che è un fenomeno composto da piccoli gruppi che non si comunicano fra loro.

La movida è un’“accozzaglia di monadi” che con la percezione esterna sembrano un tutto unico ma che vissute all’interno risultano indipendenti e incomunicabili.
Questa è la dinamica di base ma può succedere che alcune monadi si fondano in una nuova monade, che manterrà la stessa dinamica d’incomunicabilità con l’esterno (gruppi che si uniscono). Inoltre all’interno della monade (originaria o di fusione) vige un controllo sociale, un giudizio e un pettegolezzo, che danneggiano la libera seduzione.

Allora per noi, meno movida e più “seduzione bilaterale”.


da: [--]@yahoo.it>
a: Carlo della Torre
data: 30 ottobre 2016 12:14
oggetto: Re: Richiesta consiglio da parte di un tuo affezionato lettore
proveniente da: yahoo.it
firmato da: yahoo.it
: Importante principalmente perché è stato inviato direttamente a te.

Ciao Carlo,

sono contento che ti sia piaciuta la mia lettera e che tu abbia deciso di pubblicarla. Spero possa essere d'aiuto ai lettori liguri e non.
Ho preferito aspettare un poco prima di risponderti perché ho voluto far "decantare" i tuoi suggerimenti.

“Secondo me il tuo problema principale è che fai troppe cose, troppi sport, hobby, troppe letture. Le troppe attività non ti lasciano focalizzare sulla seduzione reale..."

Mi hai fatto vedere il problema da un punto di vista che non avevo mai considerato e l'hai azzeccato in pieno! Complimenti per l'intuizione! A me per vocazione piace imparare sempre cose nuove (ed in fondo si, c'è anche una certa dose di perfezionismo) ma lo faccio anche perché ho molto tempo a disposizione… insomma mi dedico ai miei interessi perché non conosco donne e non conosco donne perché mi dedico ai miei interessi, il paragone col gatto che si morde la coda è calzante. Direi che è il caso che "ritorni un po’ nel mondo" e mi dedichi un po’ alla seduzione, cosa che col tempo ho smesso di fare anche causa demotivazione. Comunque non voglio darti l'idea di essere una persona iperattiva, anzi. Agli sport posso dedicare i fine settimana (d'estate qualche giorno in più nel dopolavoro), in particolare [--- parla di un hobby molto seducente che pratica]. La lettura e gli hobby "casalinghi" invece vengono gratis per via del tempo tolto alla televisione.

La tua opinione sulla Liguria conferma i miei timori ma da una parte mi consola perché se per te che sei un seduttore qui la situazione è disperata io ci vado molto più leggero con l'autocritica. Mi impegno a mettere in pratica i tuoi consigli, purtroppo causa lavoro e genitori non riesco a trovare una seconda patria ma il resto si può fare, inizierò ad organizzarmi. Anche una capatina verso la Francia come fa Malko Linge non sarebbe una brutta idea, da Genova si fa pure presto. A proposito per favore ringrazialo da parte mia per l'intervento sul forum.

Riguardo il non sentirmi adatto alla TOP SECRET è per via del fatto che il mio curriculum seduttivo è praticamente vuoto e quindi non credo di avere una base pratica per far fruttare i consigli, oltre una certa insicurezza fisica.
Comunque il fatto che mi ritieni idoneo, sia mentalmente che fisicamente mi fa molto piacere. Si, le mie esperienze e l'ambiente in cui vivo mi hanno portato a quotarmi al ribasso ma anche qui è il momento che ci dia un taglio. A questo punto valuterò l'abbonamento alla TOP SECRET.

E' davvero triste che la seduzione si sia ridotta a questo tarocco fatto di movida e social network; non mi resta che sperare che prima o poi tocchi il fondo e torni a migliorare, anche perché anagraficamente da quanto ho capito mi sono beccato il periodo peggiore… Forse però per cambiare le cose ci vorrebbe qualcosa di epocale, tipo un crash permanente dei server di Facebook & company ma è fantascienza… Mi sa che devo cercarmi qualche riccona!

Ho avuto brevi assaggi all'estero di cosa significa interagire con donne sane e quando poi sono tornato a casa mi sono reso conto di che razza di incubo sociale sia questo paese. In effetti mica male l'idea di guardare la tv per tenersi aggiornati sulle tecniche di manipolazione e la finta seduzione.

Ti ringrazio per la risposta completa,

[Nome]



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 16 Novembre 2016)


Home L'opinione dei Seduttori      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2017.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help