Storie incredibili di donne bellissime
Liga, Miss Riga
di Carlo della Torre
Riga anno 800
Riga, capitale della Lettonia, la bellissima città patrimonio dell'umanità, protetta dall'Unesco, ha celebrato quest'anno l'ottocentesimo anniversario della sua fondazione.
I festeggiamenti sono durati 3 giorni e 3 notti, la stampa di mezzo mondo era presente, nessuno dalla "Repubblica degli Spaghetti". Intuibile il perché: gli spaghetti a Riga fanno schifo e durante le celebrazioni non erano previste né guerre civili né sangue fresco, né infanticidi né pornostar.
E poi l'evento si celebrava a cavallo di Ferragosto quando i cazzari, ricchi o poveri (vip in italiano), e le "marchettare", televisive e non (sempre vip in Italiano), stanno insieme, in posa fotografica sulla Costa Smeralda.
Con questi grandi scoop in casa i fotografi e i giornalai della Repubblica degli Spaghetti non si schiodano nemmeno sotto l'attacco di kamikaze.
L'elezione di Miss Riga
Fra tutte le celebrazioni l'evento che interessava Seduction.Net era ovviamente l'elezione storica di miss Riga-anno 800.
Il concorso di Miss e Mister Riga è molto diverso dai soliti concorsi di bellezza.
Inta Fogele, la direttrice del concorso, assomiglia di più a un dittatore militare che ad una ex modella. Conosce perfettamente tutte le arti marziali ed è "corteggiata" dalla polizia lettone che le ha più volte chiesto di entrare nelle "forze speciali", riservate a soli uomini.
Lei fa rigare dritto tutti e tutte le partecipanti, più come se li stesse preparando alla terza guerra mondiale che ad un concorso di bellezza:
"Le Miss Riga e Miss Lettonia sono superdonne: hanno una intelligenza eccezionale, una cultura eccezionale, una abilità fisica eccezionale, fanno delle carriere eccezionali ed alcune diventano perfino presidenti di grandi società americane".
Le chiedo continuamente quello che ci interessa di più: "sono belle?" ma non ottengo mai una risposta precisa.
Poi do uno sguardo alle foto delle ex supermiss e resto un poco deluso: nel paese delle bellissime queste Miss non sono sicuramente il massimo e, per bellezza, mi sembra quasi di vedere le foto delle ex Miss Italia il giorno della loro elezione.
Voglio capire se queste Miss Lettonia almeno sono realmente delle superdonne e le chiedo come avvengono le selezioni. Inta riacquista immediatamente la parola: "Innanzitutto io controllo tutti i dossier di polizia di tutte le aspiranti e se c'è qualcosa che non è chiaro io non le ammetto al concorso.
Poi ci sono le varie selezioni che avvengono durante manifestazioni dove la giuria è segreta e mimetizzata fra il pubblico mentre le ragazze si esibiscono nelle varie discipline che hanno imparato in sei mesi di addestramento.
Aikido ed altre arti marziali per difendersi dagli uomini (dagli italiani? ndr.), tiro con la pistola (la vincitrice del titolo è quella che si è classificata prima nel tiro con la pistola, battendo anche gli uomini! ndr.), nuoto, dizione (quella cosa che le Miss Italia appena elette non conoscono, ndr), body building, go-kart, quadriciclo, tennis ed poi i soliti ballo, aerobica, sfilata di moda.
Inoltre le finaliste devono saper tutto su health food e conoscere perfettamente più lingue straniere (penso immediatamente alle Miss Italia che, al momento dell'elezione, non conoscono ancora l' Italiano, ndr)".
Inta mi invita ora alla finale per l'elezione di Miss e Mister Riga (beato lui, ndr.).
La manifestazione si svolge in gran segreto in un night club-bunker sotto le fondamenta di un albergo del centro storico (solo la televisione e la giuria sono ammesse, ma la notizia sarà trasmessa in differita dopo 3 giorni).
Sono l'unico ospite straniero ma Inta mi da degli ordini come a tutti gli altri, in perfetto stile militare. Partecipano sei finaliste che si esibiscono solo nelle attività tipo show televisivo (è difficile qui dentro usare la pistola senza ammazzare qualcuno).
Le ragazze sfilano con abiti sportivi ed eleganti, ballano e saltano, stile televisione della "Repubblica degli Spaghetti". Cinque su sei finaliste mi sembrano molto carine. Solo una, la più alta, non mi sembra all'altezza.
Arriva la finale, le votazioni, e poi corona sulla testa di quella più alta! È quella che non mi piace, è lei la vincitrice, si chiama Liga, è Miss Riga.
Pagina successiva...
(Mercoledì 24 Aprile 2002)
Home Le Miss di Seduction.net Successivo