Carlo risponde ai lettori
Come fare per non arrossire?
A: info@seduction.net
Inviato: domenica 19 maggio 2002 17.06
Ciao Carlo,
ho scoperto per caso, da un link di Virgilio questo sito, ho letto alcune tue risposte su vari quesiti che ti vengono posti e le ho trovate interessanti.
Ecco allora, ti pongo un mio, credimi, grandissimo problema.
Sono anche consapevole del fatto che la risoluzione dipende da me, ma non riesco ancora a superarlo nonostante i miei (mi vergogno) 30 anni.
Il problema è questo: arrossisco spesso e senza ragione con chiunque, maggiormente se l'attenzione è minimamente puntata su di me.
Se mi piace qualcuno mi blocco e pur di non arrossire sto zitta e cerco di defilare una conversazione o chiacchiera che sia, ma mi capita anche sul lavoro, quando parlo con le mie amiche, sempre.
Credimi è un grande problema per me. Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.
Elisabetta
Il Seduttologo risponde:
Cara Elisabetta,
A noi le donne che arrossiscono piacciono moltissimo.
Sono le poche donne che rispettiamo.
Purtroppo sono una specie quasi estinta, almeno in Italia.
Ti sfido a trovare un uomo che dica che non desidera conoscere una donna che arrossisca. Se ne esiste uno su cento è perché vuole fare l'originale e non ha altri requisiti per farlo.
Le donne italiane giocano a fare le aggressive per nascondere la loro insicurezza e non arrosiscono più.
Non copiarle: non interessano veramente a nessuno tranne che per una notte di sesso che tra l'altro concedono a fatica agli ultimi corteggiatori di italiane.
Dopo by by.
Non vuoi arrossire? Ne pagherai le conseguenze.
Non ti posso quì scrivere un trattato su come e perché si arrosisce.
Rifletti sui punti seguenti (sono inediti, ma io non sono uno psicanalista):
a) attaccare per prime con aggressività (sconsigliabile)
b) deviare il discorso e l'attenzione con forza, anche interrompendo gli altri, su un argomento diverso (sceglierai automaticamente qualcosa che non ti fa arrossire) per poi riprendere tu stessa il precedente (che adesso non ti farà arrossire).
c) pensare a qualcosa di molto positivo o molto negativo (di valenza emotiva superiore all'argomento di cui si sta trattando). Non si può focalizzare l'attenzione o l'emozione su due situazioni contemporaneamente (quella che ti fa arrossire ed un'altra).
d) affrontare, tu per prima, le situazioni e gli argomenti che ti fanno arrossire. Non ne avrai timore, condurrai il gioco e prenderai confidenza.
e) pensa che comunque tu sia o qualsiasi cosa tu faccia sarà approvato dal 50% e criticato dall'altro 50%. E come la destra e la sinistra. Allora chissenefrega.
d) se vuoi arrossire perché è seducente, allora non riesci proprio a farlo. Che sfiga!
e) se quando si arrosisce ci si può bagnare il viso con qualche goccia di liquido (anche saliva) il rossore tende a volte a scomparire. Vai un'attimo al bagno e riprendi fiato.
f) il rossore si nota soprattutto sulla pelle chiara. Io non mi intendo di trucchi ma tu sicuramente si. Forse ti sentirai anche "coperta" dal colore scuro e più sicura.
g) non si arrosisce sempre e senza motivo, ma perché si pensa di essere sospettati e giudicati su qualcosa di intimo e vergognoso. Non c'é niente di niente di vergognoso se non costituisce reato. Spesso sono gli altri che si dovrebbero vergognare di esistere e camuffano bene la situazione. Ma tu sei buona e comprensiva e li accetti. Se ti va.
h) mettiti il Burka!
Metti in pratica e fammi sapere come va.
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Domenica 19 Maggio 2002)
Home La posta del seduttologo