Carlo risponde ai lettori
Donne iberiche, e non solo...
A: info@seduction.net
Inviato: mercoledì 22 maggio 2002 11.33
Ehm, ciao Carlo,
sarà banale come esordio ma prima di tutto devo complimentarmi per il tuo sito: ne ho scoperto l'esistenza appena ieri e me lo sono già spulciato quasi tutto, tanto è interessante, controcorrente, brioso e condito di sano buon senso (delizioso quel riferimento alle piramidi "invecchiate di 10.000 anni", ah ah...).
Dunque, io fra non molto dovrei partire per un certo periodo nella penisola iberica per cose tipo approfondimenti post-laurea: so che il livello medio della selvaggina da quelle parti non è certo molto elevato (come un po' in tutta l'Europa occidentale del resto, salvo solo Francia e Paesi Bassi), però non si sa mai, quindi hai per caso da darmi consigli mirati al sostrato antropologico di quelle parti? Hai esperienza "sul campo" in quella zona? Sei per caso al corrente di apprezzabili differenze che si richiedano nell'approccio ai vari popoli che abitano quella penisola (spagnole, catalane, portoghesi, galiziane, basche)?
Grazie mille in anticipo!
PS Vorrei aggiungere un paio di commenti su tematiche sollevate in altre lettere da altri tuoi lettori.
1 Rospi e altri anuri. Anch'io mi sono imbattuto più volte in singolari coppie, lei bionda sottile suggestiva e il viso delicato, lui che non mi sento di chiamare rospo per rispetto verso il simpatico animale (Bufo bufo, Bufo viridis), sfatto nel viso come nel corpo...
In queste occasioni sono due i pensieri che mi deambulano per il cervello: 1) "Mah, sarà bello dentro..." 2) "Perchè io no?" E garantisco che io non sono un rospo (non sarò neanche un bello impossibile, però sicuramente sono sopra la media, ecco).
2 Vogliono solo essere amate? E allora com'è che la mia amica del liceo, che mi stimava molto per sua stessa ammissione e a cui volevo bene incondizionatamente, non ha esitato un attimo nella scelta fra me e il belloccio gradasso di turno, che già ci provava sfacciatamente (e "sfacciatamente" non è un avverbio di circostanza: ho assistito ad approcci del tipo "Vuoi accoppiarti?" quando non erano affatto soli) con lei quando lui stava notoriamente insieme a un'altra? Che "sicurezza infinita" (parole tue) poteva darle un tipo del genere? (Adesso si sono sposati, pace all'anima loro).
Scusa lo sfogo, ciao e grazie di nuovo.
Massimo
Il Seduttologo risponde:
Caro Massimo,
E si, le iberiche non brillano per bellezza ma piuttosto per simpatia e calore umano. Fanno eccezione, in peggio, le portoghesi, che sono "brutte ed antipatiche", molto di più delle italiane.
C'è una barzelletta significativa sulle Portoghesi: ---Qual'è il regalo più venduto per la festa della mamma in Portogallo? Il rasoio Gillette!---
Ho "battuto" Madrid per un decennio, un paio di lunghi soggiorni ogni anno. La ho cancellata dal mio "atlante di seduzione" dopo l'ultimo soggiorno con qualche "buca" significativa alle cene intime nel mio appartamento.
Ma a distanza di tempo, e considerando il mio periodo "madrilegno" nel suo complesso, devo ammettere che Madrid mi ha dato moltissime "soddisfazioni" di ottimo livello. Non tutte erano però spagnole, alcune erano "soddisfazioni usa", molte erano invece latino-americane.
Qualche avvertimento:
Quando la ragazza ti dice "fantastico, fenomenal, estupendo", è probabile che ti dia buca.
Quando ti danno il numero di telefono con molta facilità, è probabile che sia falso.
Quando si spogliano e vengono a letto con te, è probabile che non concludi niente.
Il record mondiale dei "telefoni falsi" lo detiene Madrid (30%).
Ma non è tutto negativo. Le ragazze spagnole sono molto socievoli e se la metti sullo scherzo le rimorchi molto facilmente. Se vai a cena con una spagnola è probabile che il dopocena non sia "completo" ma ti sarai senz'altro divertito e forse non sarai andato totalmete in bianco. Se vai a cena con un'italiana è probabile che ti sia rotto "le..." per tutta la sera ma è molto più probabile che dopo cena ti sia dovuto accontentare del "bacetto di giuda".
Le ragazze delle Galizia hanno fama di essere più belle e disponibili. Sul più belle non sono proprio d'accordo, sul disponibili, forse.
Ho trascorso due vacanze estive a San Sebastian e le basche che ho conosciuto lì erano orribili. Al contrario ho avuto 2 girl friends basche di Bilbao che erano bellissime, al livello internazionale. Le catalane di Barcellona sono simili alle milanesi, hanno classe ma non sono bellissime.
Il consiglio per tutte le spagnole: sii socievole e divertente (ricordati che quando descrivono un ragazzo che piace dicono "un muchacho encantador": simpatico), semina molto, aspettati molte "buche ed imbiancate", gustati i frutti che cadono da soli e non ti preoccupare di niente.
---riguardo alla tua ex liceale: fino a 17-18 anni le donne guardano all'aspetto fisico, perfino le italiane.
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Giovedì 20 Giugno 2002)
Home La posta del seduttologo