Carlo risponde ai lettori
Le ragazze della Mitteleuropa
A: info@seduction.net
Inviato: venerdì 20 luglio 2001 22.37
Ciao Carlo,
penso che potresti essere davvero un punto di riferimento per me: in effetti viaggi, analizzi, indaghi comportamenti, usi, abitudini, situazioni e sperimenti sul "campo" ciò che occhialuti signoroni teorizzano e vanno ripetendo con cieca arroganza, quasi che la psicologia e lo studio del comportamento umano dovessero essere sottoposti obbligatoriamente a schemi o leggi...
Scusami per questa parentesi, ma ti ammiro veramente e sono un affezionato utente, ormai da molto!
Veniamo al mio problema... Mi chiamo G., ho 21 anni, napoletano, ma lavoro a Milano (mi trovo qui da 3 anni e mezzo!)... ho studiato economia alla Bocconi fino a qualche mese fa, ma ho deciso di iniziare comunque a lavorare... Inaspettatamente solo pochi gioni fa l'azienda che mi ha assunto e presso la quale sto frequentando uno stage, mi ha riferito che mi darà (senza averle assolutamente maturate!) 2 settimane di ferie.... Mi sono trovato spiazzato... tutti gli amici già si sono organizzati in altri periodi e quindi si prospetterebbe per me(dal'11agosto al 27) due settimane abbastanza tristi a Milano! Premetto che non so perchè, ma ho feelings strepitosi con le "straniere", tanto che ho avuto nella mia vita più ragazze straniere (due brasiliane, un'ungherese, un'argentina.. e poi la prima ragazza con cui ho fatto la 1° volta l'amore a 13 anni era una tedesca in vacanza di 17 anni...!) che italiane... Risulto simpatico (il mio essere partenopeo mi aiuta molto!), carino, romantico, e divertente... Ti confesso che dopo aver conosciuto l'estate scorsa a Milano una ragazza ungherese, ora penso sempre che il mio modello ideale di donna (a livello fisico e caratteriale) sia molto vicino allo standard della donna mitteleuropea da te descritto...
Credo comunque che oltre alla indiscutibile attrattiva delle ragazze ci siano anche ragioni dettate dal fascino di questi paesi, il loro mistero e genuinità (escudendo il problema mafia e criminalità!), ritmi tranquilli e basso costo della vita... Fatto sta che sono solo... cosa mi consigli? Mi divertirei comunque se mi avventurassi da solo?... E poi conosci qualche ragazzo o persona italiana (tipo il milanese Willy, mi potresti, se lui volesse, farmi magari mettere in contatto con lui, visto che è pratico della zona!?) o altra persona del posto che potrei conoscere lì e quindi uscire insieme alla sera o solo per potermi dare consigli una volta lì... Non riesco a immaginare di trovarmi in un posto che non conosco, e muovermi da solo, e per di più visitare posti, frequentare locali, conoscere ragazze... stando sempre "alone"... (per di più non avendo neanche molto tempo per conoscere ed ambientarmi a dovere per muovermi sicuro e vincente!) e poi non mi è mai capitato... ho avuto almeno quasi sempre un amico di avventura come "spalla".
Cosa mi consiglia la tua grandissima esperienza?
Io avrei intenzione di stare una settimana a Bratislava e poi farmi una capatina a Budapest (la mia ex mi parlava bene molto bene anche del lago Balaton!)...
E poi ad Agosto troverei comunque gente o qui,come più che mai a Milano è valido l'esodo di Agosto??!!
Aspetto fiducioso una tua gentile risposta per decidere che fare... e se puoi farmi avere recapiti o indirizzi validi, così come ti ho scritto sopra sarebbe davvero grande!
Un grazie infinito e di cuore...
G. da Milano
Il Seduttologo risponde:
Caro G., ti ringrazio per i tuoi sinceri complimenti.
Anche io penso che gli "esperti di malattie mentali" dovrebbero occuparsi di più di curare i pazienti invece di trascurarli per andare in televisione a sputare sentenze su cose non conoscono.
Sembra che un certo Morelli sia diventato in Italia il più grande "esperto televisivo di seduzione" ma il suo unico "laboratorio", quando ha tempo e televisione permettendo, è il lettino dello psicoanalista. E sono certo che non lo usa in modo "improprio" (il lettino), come invece faceva Clinton nello lo Studio Ovale. Quindi, da dove viene cotanta scienza?
Si è anche permesso, ad "Uno Mattina", di criticare la mia seduzione senza neanche capire di cosa stiamo parlando. Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di spiegare la mia opinione perchè quando ne parlo in Italia, in televisione o sui giornali, viene tutto CENSURATO. Mi posso sfogare solo all'estero ,dove la censura non esiste, ma li, il Morelli, non sanno che cosa sia.
Caro G., noi abbiamo molte cose in comune.
Anche io sono stato "svezzato" dalle tedesche che mi hanno lasciato un ottimo "imprinting", anche per me la donna ideale è MITTELEUROPEA: bella, colta, di classe, spontanea, decisa e determinata. Alcuni pensano che le donne mitteleuropee non siano belle perché vedono solo quelle che viaggiano con il sacco a pelo e non sono mai stati in una capitale della Mitteleuropa.
E se un giorno tu decidessi di andare in "pensione da seduttore" ti consiglio di farlo insieme ad una tedesca o ad una austriaca. Ma scegli quelle vere, non quelle che si sono trasferite in Italia sul tipo delle "marchettare" della TV o delle cacciatrici del calciatore pollo. Sappi che le VERE TEDESCHE non sopportano per più di un mese la mentalità italiana se ne tornano presto a casa. Non conosco nessuno che si sia mai pentito di essersi legato ad una vera tedesca, rimpiangendo il suo passato da Casanova. E considera che il feeling fra italiani e tedesche è sempre stato immediato e ad alta tensione, naturalmente se i due si attraggono.
Anni fa, quando frequentavo l'estremo oriente, l'ambasciatore italiano a Colombo (Sri Lanka) mi disse: "la cosa migliore che ho fatto in vita mia è sposare una tedesca". Il cameriere dalla mia pizzeria preferita a Roma mi ha detto recentemente la stessa identica frase! E non è stati gli unici che ho sentito esprimersi in tal senso.
Il vero seduttore viaggia da solo, così faceva anche Giacomo Casanova che era accompagnato solo dal suo domestico.
Se invece sei alle tue prime "esplorazioni" una spalla ti può alleviare gli immancabili disagi di ogni viaggio avventura.
Ho frequentrato Budapest per molti mesi e concordo con te anche sulle ungheresi: sono gentili, hanno un fisico da pantera, sono "sode e compatte" con in più la virtù fisica che piace di più agli italiani, quella virtù sempre in bella mostra al Costanzo show, che fa salire l'audience più delle cazzate che raccontano. Il tutto senza l'intervento del chirurgo e della palestra. Le ungheresi sono anche molto libere ed amano l' avventura, il che non guasta mai. Scriverò nella newsletter in abbonamento anche la "seduction explorer guide" dell'Ungheria.
Bratislava è un'ottima meta e sei fai riferimento a Joseph, "l'ingegnere del KGB" che trovi nella prima parte della guida di Bratislava di seduction.net, potrai entrare in contatto con il "club dei seduttori italiani" di Bratislava, Willy compreso. Ti daranno tutte le informazioni per iniziare le tue esplorazioni. Ma ti consiglio, dopo qualche giorno, di muoverti anche da solo, così potrai conoscere le ragazze che sono il tuo tipo e forse non sono il tipo di Willy. E ricordati che una "spalla" va bene ma tre uomini sono una folla e la folla non ha mai sedotto nessuno.
Buon viaggio
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Domenica 5 Agosto 2001)
Home La posta del seduttologo