Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Riconquista



A: info@seduction.net
Inviato: sabato 29 settembre 2001 18.43

Ciao Carlo,
questa è la prima volta che ti scrivo, mi chiamo Roberto e anch'io sono affascinato dal mondo della seduzione, ma più imparo e più scopro quanto sia vasto, e spesso mi trovo in situazioni in cui non so come muovermi. In breve il mio problema è il seguente: ho corteggiato recentemente una ragazza seguendo le regole generali, tutto procedevo con ordine e rapidità, ma lei mi ha fatto capire che era disposta a chiudere la partita una sera in cui io non me la sono sentita di farmi avanti nonostante la sua manifesta disponibilità. Da quella sera in poi tutto è diventato più difficile, ho cercato di recuperare anche mostrando l'intraprendenza che lei si aspettava, ma evidentemente la delusione che le ho dato ha lasciato il segno. Ho deciso così di sparire per farle credere che avessi rinunciato e stimolare così la sua intraprendenza. Sono ormai passati 27 giorni ma non si fa viva.
Secondo te la situazione è del tutto compromessa o esiste un margine di recupero? In caso esistesse come dovrei muovermi? So bene che spesso ogni lasciata è persa, ma sono anche convinto che esista una parte della seduzione finalizzata alla riconquista di cui però sono completamente a digiuno ed ho ora l'opportunità di indagarla. Ti sono grato se mi indicassi da dove cominciare o se almeno mi dessi un paio di coordinate. Ti ringrazio e ti prometto che ti farò sapere come è andata.
Ciao,
Roberto

Il Seduttologo risponde:

Ti rispondo telegraficamente.
Il timing è una delle cose più importanti e difficili in seduzione.
Hai sbagliato il timing.
Le donne sono umorali e bisogna "prenderle" nel momento giusto.
Le situazioni e le donne non si ripetono mai.
Non programmare assolutamente i tuoi comportamenti e le tue iniziative facendoti condizionare dall' occasione che hai perso: continueresti a sbagliare ed aggraveresti la situazione.
Eventualmente ricomincia da zero come se tu e lei foste persone nuove.
La storia ricomincia e segue nuove strade ma la meta è sempre la stessa.
Io sono contrario alla riconquista.
Il problema non deve essere mai dei miei "discepoli", ma di chi rischia di perderli.
Io ti consiglio di pensare alla prossima conquista e allenarti sul timing; se lei poi si rifarà viva, valuterai al momento i tuoi interessi.
Saluti.
Carlo



Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.



(Mercoledì 10 Ottobre 2001)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help