Trend
Ora seduco con l'elmetto
Dopo l'obbligatorietà del casco in moto
di Carlo della Torre
Dopo l'automobile ed il telefonino ecco nascere il nuovo "status symbol italiano".
Stiamo parlando dell'elmetto, modernamente chiamato casco.
Nessun abitante a due ruote della penisola poteva indossarlo volentieri perchè non faceva "fico".
Ora sembra stia arrivando un cambiamento epocale di entità tale che il governo, per imposizione europea, debba fare rispettare una legge non in sintonia con il costume "casareccio".
Tale costume si può sintetizzare nel Credo Nazionale: "sono fico e libero di morire sul motorino".
Che la sfida alla morte abbia fatto tanti seduttori postumi, morti eroicamente per un ideale, è fuor di dubbio.
Che il Che Guevara, che in vita non aveva molto tempo per la seduzione, sia per molti posteri diventato un dio seduttore, è anche questo fuor di dubbio.
Che chi sfida la morte in motorino sia semplicemente un cretino, sia da vivo che da morto, invece non lo capivano in molti.
Per farlo comprendere ai centauri nostrani è stato necessario tappezzare le città di manifesti con due foto: in alto una faccia da ebete senza casco, in basso un bel ragazzino con lo sguardo accattivante ed il casco in testa.
E così gli stilisti hanno capito che il gregge doveva cambiare direzione e che portare il casco doveva diventare "fico".
Sono già in commercio i caschi firmati Louis Vuitton e quasi pronti i caschi di Giorgio Armani e di Dolce & Gabbana (prezzi intorno ai 500 euro).
E cosi il popolo di Disneyland, primo in Europa nei telefonini, sarà il primo al mondo ad avere i caschi firmati.
Fico, vero?
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Domenica 14 Maggio 2000)
Home Costume della seduzione