Seduction.NET

Home Carlo della Torre      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Interventi in TV

Seduttori si nasce?

Un'occasione perduta



Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004 17.58

Caro Carlo,
ho appena visto la puntata televisiva a cui hai partecipato e ti esprimo profonda solidarietà.
Come sempre, oserei dire, la Rai ha perso l'ennesima occasione per non banalizzare un argomento che invece, noi lo sappiamo bene, assume risvolti molto ricercati e merita maggiore attenzione.
Naturalmente il tutto non può essere affidato nelle mani di conduttori-ragazzini, che si autocompiacciono chiamandosi seduttore/ice a vicenda ( patetici entrambi) e nominando la parola seduzione forse per 300 volte, sempre scambiandola con il concetto di bellezza.
Una persona di grande bellezza esteriore lo e' per tutti, e' un dato oggettivo, direi quasi banale, mentre la persona seducente appare tale non agli occhi di tutti, ma solo di quelli sintonizzati sulla stessa frequenza d'onda, che sono pronti a ricevere quel magnetismo senza interferenze, proprio come le onde radio.
Non so se tu sia arrivato o meno alla stessa conclusione, ma io temo che la tua presenza in trasmissioni del genere, piuttosto nuoccia alla tua immagine, perche' esse sono concepite come una giostra delle banalita', in cui ognuno e' chiamato ad esprimere un parere su un argomento che non conosce affatto ( nessuno lo chiederebbe in campo medico o tecnico, ad esempio ),e si rivelano dunque dei trappoloni, per chi, come te, ha studiato a lungo la materia in modo serio e perspicace.
Si percepiva, ma non era la prima volta, l'atmosfera di scetticismo e sarcasmo che solitamente i conduttori prevenuti esternano nei confronti dell'esperto di turno, al quale peraltro, non affidavano la parola per piu' di un minuto forse ( ma non eri tu l'esperto?...), mentre davano piu' spazio e credito a persone dalla dubbia, anzi chiarissima cattiva fama, per di più oscene per età e voce direi "ovina", persone che non hanno mai sedotto un bel niente e nessuno.
Forse è meglio comparire in una piccola tv locale, laddove ci fosse il necessario rispetto e curiosità per l'argomento, che non nel teatro delle nullita', dove una bella ragazza viene passata per attrice, dove l'attrice si spaccia per seduttrice e tutti ... giù per terra, direbbe il girotondo.
Ti auguro una buona serata e una grande seduzione... alla faccia loro.

Tuo Paolo da Roma




Inviato: venerdì 30 gennaio 2004 10.44

Carlo,
ho visto il programma di RAI 2.
Mi pare che l'argomento seduzione sia stato trattato in maniera abbastanza banale e superficiale, con tutta una serie di luoghi comuni e con interventi da parte degli ospiti il cui grado di interesse era inversamente proporzionale alla loro durata, vedi ad esempio i giocatori (ma che c'entravano?) o Ripa di Meana.
Quanto all'altra "cortigiana", meglio sorvolare.
L'unica cosa interessante, per me, sono state le informazioni da te fornite sulle "tipologie" dei tuoi abbonati.
A proposito, quanti sono (siamo)?
Rimango in attesa delle risposte ai miei quesiti, spero tanto dettagliate quanto lunga è stata l'attesa per averle.
Un cordiale saluto.
Dario



Inviato: venerdì 30 gennaio 2004 23.22

Caro Maestro,
che dire, cadaveresse e fighe di ferro, maschi decerebrati e inutili psicologi, cessi indescrivibili che ballano la danza del ventre e non arraperebbero neanche un extracomunitario.
Boh! Questa è l'italia e questi sono gli italiani...
Per fortuna ci siamo noi, non ci danno molto spazio in TV, ma cerchiamo di prendercelo nella vita.
Sono appena tornato da Roma e dovrei tornarci per quasi tutto febbraio, se hai qualche corso in programma ci verrei volentieri, altrimenti se mi dai una giornata di consulenze ci mettiamo d'accordo.
Aspetto una tua risposta e intanto continuo a studiare e a cercare di migliorarmi giorno dopo giorno.
A presto.

Corrado



Inviato: mercoledì 28 gennaio 2004 17.48

Caro Carlo,
a me personalmente la trasmissione ha molto deluso, l'ho vista al bar e sentivo anche i commenti della gente.
Lo psicologo Baroni sarà anche psicologo ma a seduzione... andiamo maluccio.
Il Direttore di Men Magazine mi è sembrato insignificante.
La Seduzione, non c'è niente da fare, non è per la massa, l'esempio della lampadina, che noi che ti seguiamo abbiamo compreso al 100%, alla conduttrice ed alla massa.....(di serie B) è sembrato incomprensibile.
La tro... di Meana ha avuto attacchi di menopausa acuti ed ha cercato di tenere banco e di alzare lo share!
Cosa che si vedeva lontano un miglio.
Solo ricerca di spettacolo di bassa levatura.
Decisamente più bella la trasmissione a Tele salute, con ospiti perlomeno più chiari nella comunicazione e non legati da share e trojjjje varie.

Comunque, Carlo sei sempre eccezionale e LA SEDUZIONE E' PER POCHI.

Ti abbraccio. Vincenzo.



Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.



(Martedì 2 Marzo 2004)


Home Carlo della Torre      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2024.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help