Carlo risponde ai lettori
SOS barbiere cercasi
A: info@seduction.net
Inviato: sabato 28 giugno 2003 10.30
Caro Carlo,
la mia esperienza procede regolarmente e in modo soddisfacente.
In questo momento ho messo mano alla mia immagine attraverso sport, dieta e abbigliamento con risultati apprezzabili.
Sto sperimentando la tecnica degli sguardi nonchè mi sto esercitando attaccando discorso in ogni situazione possibile, per mettere alla prova quanto imparato e migliorare nella capacità di allargare la conversazione fino ad arrivare allo scambio dei telefoni, o inviti vari ecc.
L'unico elemento da curare è il look del taglio dei capelli.
Da anni cerco un barbiere capace di conferirmi un look alla moda e "tailored" su misura per me, ma invano.
La stragrande maggioranza di loro sono improvvisati e supponenti, gente alla quale chiedo di mantenere i capelli piuttosto lunghi, e che regolarmente mi tosano come una pecora . Roba da matti!
Ho urgentemente bisogno di un barbiere "fashion" qui a Roma, qualcuno che conosca il mestiere e che mi sappia indirizzare secondo gli ultimi trend: hai qualche nome da consigliarmi?
Ti sarei immensamente grato anche perchè ne ho bisogno (I miei capelli sono da tagliare prima delle vacanze).
Ti tengo informato sugli sviluppi di seduzione.
Grazie
Tuo Paolo
Il Seduttologo risponde:
Carissimo Paolo,
Sono contento che stai facendo progressi continui.
Così deve essere, un poco alla volta, anche con qualche sosta, ma senza fermarsi troppo a lungo. Ogni anno bisogna essere più attraenti dell'anno precedente, anche di poco, forse più "maturi". Continuando così fino alla "pensione", che per il seduttore vero non viene mai prima dei settant'anni, alla Sean Connery.
Come hai ben capito il look è importantissimo, soprattutto all'estero, dove le donne si seducono e non si conquistano.
In Italia forse è meglio un look meno attraente e più "lavoro" di conquista. Se ti migliori troppo le italiane non ti considerano affidabile.
Ma io ti consiglio il "mercato estero", da più soddisfazioni al seduttore vero, perché il seduttore vero è anche narcisista.
E' incredibile! Siamo tutti con lo stesso karma: io ho sempre avuto lo stesso tuo problema del taglio di capelli. Nessun parrucchiere me li tagliava come io avevo in testa (intendo in mente). Al punto che dopo due decenni ho deciso di provare a tagliarli da solo. E' sono riuscito a farmi il taglio che volevo con un elettrodomestico tagliacapelli e l'aiuto delle forbici.
Adesso sono un maestro, almeno sui miei capelli.
Ma la tua richiesta arriva al momento giusto. Per caso ho fatto recentemente una scoperta. Il mio dentista, che è anche mio amico, ha lo studio alla periferia di Roma (vicino Cinecittà). Mentre aspettavo il mio turno di trapano ho deciso di fare un giretto nei dintorni. Sono uscito dallo studio, ho girato l'angolo ed ho visto un negozio di parrucchiere. Sono tornato dal mio amico per la trapanata e poi, dopo l'otturazione, ho "sentito" che dovevo provare quel parrucchiere di periferia, sconosciuto ed in una strada deserta.
Come un sesto senso! Sono entrato nel negozio ed una ragazza simpaticissima e carinissima mi ha accolto. Mi ha consigliato il trend più moderno che poteva andare bene sul mio viso e mi ha pure offerto il caffè, il succo d'arancia e l'impacco ai capelli. Risultato del taglio: ottimo. Come mai? La ragazza simpaticissima è la propietaria, viene da una famiglia di parrucchieri, ha appena aperto il suo negozio, fa questo lavoro per passione e vocazione, è motivatissima a soddisfare il cliente.
Senza prendermi nessuna responsabilità sul risultato, che è soggettivo, ti consiglio di provare. A me i parrucchieri famosi, con negozio in pieno centro, mi hanno tosato da denuncia.
La ragazza ed il suo negozio si chiamano FABIANA. Via G. Saredo 99. Roma. Tel. 06 72902373.
Fabiana non sa chi sono ma puoi dirle che ti ha consigliato Carlo, l'amico del dentista a lato che è venuto tre settimane fa, ed è rimasto molto soddisfatto.
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Sabato 3 Luglio 2004)
Home La posta del seduttologo