Carlo risponde ai lettori
Basta con la PNL!
A: info@seduction.net
Inviato: martedì 10 dicembre 2002 9.20
[..] Ricordate inoltre che NON è un corso di PNL. La programmazione neurolinguistica applicata alla seduzione forma dei "seduttori finti" che mettono in atto comportamenti artificiosi e meccanici. Ossia il contrario della seduzione che è invece creatività, magia, energia, filosofia, e solo infine tecnica. Consideriamo la pnl inefficace e spesso dannosa quando viene applicata alla seduzione.
*****************************************************
Salve,
immagino che abbia un'esperienza diretta in Programmazione Neuro Linguistica per poter avere questa opinione, altrimenti chi ha conosciuto come seduttori che usavano la PNL? Perchè è un comportamento artificioso e meccanico?
Vorrei capire meglio quali strumenti può darmi il suo corso e in quanto tempo vedere i risultati.
Grazie
Il Seduttologo risponde:
Caro seduttore,
mi sono fatto un'esperienza sulla pnl dopo 5 anni che facevo corsi di seduzione che erano molto frequentai da ex pnl.
Molti di loro erano problematizzati, antiseduttivi ed "indottrinati" in modo paralizzante.
Ho deciso allora di approfondire la loro "dottrina" incominciando da Bandler, Grinder, Robbins e tutti gli altri meno famosi della cricca.
Erano tutti autori che non AVEVANO MAI SEDOTO UNA DONNA e che non avevano mai vissuto esperienze significative in seduzione.
In ogni caso, correttamente, non parlavano di seduzione.
Anche i corsi di pnl in classe erano frequentati soprattutto, ma non solo, da soggetti in cerca di una religione che potesse fare un miracolo.
Subito dopo il corso pnl riportavano una carica di energia positiva che dava loro molta fiducia in se stessi.
Dopo qualche tempo, confrontandosi con la realtà, andavano in depressione perché capivano che l'ultima spiaggia in cui avevano creduto non esisteva.
Capivano che avevano fatto solo dei giochini che valevano per quello che erano.
Recentemente alcuni ex fautori convinti della pnl mi hanno confessato: "Sono tutti millantatori" oppure: "Fanno solo parole e ragionamenti logici, hanno una risposta a tutto, ma chi li ha visti mai sedurre?" oppure: "Raccontano di succcessi ma io ne ho visto uno in tv che ha fatto una figura di merda con tutte le donne e nel suo sito si propone come grande seduttore" oppure, una ragazza che usciva con un pnllista: "Mentre lui cercava di capire se ero visiva o uditiva ho conosciuto un'altro che mi ha conquistato... a prima vista".
Tutte le volte che ho messo alla prova di seduzione un "pnllista" ho visto solo squallidi fallimenti. L'ultima volta davanti alle telecamere della tv coreana si doveva fare un approccio di una ragazza per strada. Il pnllista ha provato un centinaio di volte "rimbalzando" sempre finché il regista per non perdere altro tempo ha pagato una ragazza per finire il servizio.
Io, con il mio metodo(e con le mie caratteristiche psicofisiche ovviamente), ho "centrato" al primo tentativo la migliore sulla piazza che mi aveva indicato il regista (si è scoperto poi per di più che era la Miss Polonia dell'anno passato in visita a Roma), e la ho baciata "a fondo" dopo un minuto.
Inverosimile ed incredibile ma purtroppo, per i pnllisti, tutto vero, registrato e trasmesso in tv. Di episodi simili con pnllisti ne ho una decina e questo mi basta.
La pnl è un bel businness che prende il target dei maghi che promettono miracoli, ed il target degli "allocchi" Americani che, si sa, stanno alla seduzione come Fantozzi sta a Sean Connery.
Io invece ritengo che la seduzione non sia per tutti. Bisogna avere una componente genetica (psicofisica) che influisce per il 50% e poi ci sono tutti gli altri meccanismi: oggetto, ambiente, caso etc., che non gliene frega niente della pnl.
Non le faccio le lodi del mio corso. Non ho bisogno di "marketing" e non mi piace. Il corso è a numero chiuso (100 l'anno) e per pochi eletti.
Lo sconsiglio a chi proviene dalla pnl: per i blocchi dottrinali che ha acquisito e perché se ha "abboccato" alla pnl per la seduzione non ha i requisiti genetici psicofisici per trarre il massimo profitto dal mio corso.
Tranne che non abbia "giustificanti" motivi.
Potrà trovare qualche commento al mio corso e alla pnl, fatto dai partecipanti, su Seduction.net.
Non posso dedicare però troppo spazio all'argomento perché non interessa ai veri seduttori.
Le dico per concludere che anche io consiglio i libri di Tony Robbins ad alcuni miei corsisti, ma non per la seduzione.
Li consiglio a coloro che si pongono dei limiti più ristretti di quelli che geneticamente pur hanno.
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Mercoledì 15 Gennaio 2003)
Home La posta del seduttologo