Carlo risponde ai lettori
Ostriche e cozze
A: info@seduction.net
Inviato: venerdì 19 marzo 2004 17.16
Ciao Carlo,
scusami, ma ti vorrei chiedere se è possibile avere una risposta alla mia vecchia e-mail nel giro di qualche tempo perchè ci sono offerte per i voli prenotati di questi tempi e vorrei cominciare ad organizzare un po' la mia stagione di "caccia".
Vorrei inoltre farti i complimenti per la lezione che tratta degli sguardi: ho sempre utilizzato molto gli sguardi, ma compivo numerosissimi errori senza rendermene conto.
Una domanda per me importante: uno come te, che è stato in posti dove ci sono le donne vere (ex Jugoslavia, Russia, Baltico, Slovacchia etc.), come trova motivazioni in posti dove la media è paurosamente più bassa (esempio: Spagna o Italia)?
In una città di provincia, come la mia, è troppo raro trovare "prede" che ti diano la carica, la spinta, l'energia e la voglia stessa per cimentarsi in seduzione e, come tu insegni, senza la giusta motivazione è meglio non agire.
Questo è un mio grosso problema, vivo pensando alle vacanze, a volte mi capita di iniziare un'approccio che sembra anche mettersi bene con ragazze che per essere italiane sono carine, ma poi mentalmente mi tornano in mente la Croazia, Makarska, Zadar, la Slovacchia, Ipanema, etc. (non vedo l'ora di andare nel Baltico e a Belgrado) e penso ma con chi mi confondo, vedo tutti i difetti fisici e di mentalità che ha rispetto a le Fic... con la F maiuscola, penso al fatto che è italiana e che magari, prima di concludere mi farà sudare le sette camicie, e ne deduco "chi me lo fa fare?".
Aspetto con ansia una tua risposta, quando sarà possibile. Grazie di tutto.
Alessandro
Il Seduttologo risponde:
Carissimo Alessandro,
non sei l'unico abbonato ad aspettare risposta alle e-mail. I vecchi abbonati lo sanno: ci sono dei periodi in cui rispondo immediatamente e dei periodi in cui non riesco a star dietro a tutte le vostre lettere. La soluzione? Se sei abbonato insisti e riceverai risposta.
La tua precedente email l'ho appena letta: poni moltissime questioni interessanti. Lasciamele pubblicare nella posta del Seduttologo o almeno nella Top Secret. Comunque ti risponderò direttamente.
Che ti posso dire sul tuo quesito "motivazione in Italia"?
Hai centrato pienamente il problema, che hanno tutti gli abbonati seduttori che conoscono il "bel mondo": quando si provano le ostriche, è difficile gustare le "cozze".
Poi, le "cozze" che non "si aprono" sono molto tossiche.
Nicola, abbonato, è andato su mio consiglio a Bratislava, molto intimorito dal primo viaggio all'estero. Ora ci va spessissimo, e quando torna in Italia non riesce più a parlare con le ragazze per le quali prima "sbavava": dice che gli fanno schifo!
Io non sono diverso da voi: quando torno dall'estero ho la motivazione a zero. Ma dopo un mese mi riabituo al livello nostrano e la motivazione mi risale di un poco. Mi dico: "O mangi questa minestra o ti butti giù dalla finestra".
Però spesso rimango fermo alla finestra, non mi butto giù, ma sogno la prossima partenza...
Forse era meglio per noi non aver provato. Saremmo come gli altri, contenti di apprezzare le "cozze" come ora apprezziamo le "ostriche".
Come le apprezzano tutti i seduttori "provinciali" che non conoscono niente di meglio. Per noi ora questo non è un paese da seduttori.
Carlo
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Martedì 3 Agosto 2004)
Home La posta del seduttologo