Carlo risponde ai lettori
Le ragazze belghe, e le irlandesi

A: info@seduction.net
Inviato: mercoledì 11 maggio 2005 4.12
Salve, visito con interesse il tuo sito ormai dalla primavera del 2003 e visto che mi sembra che tu di cose ne sappia sui paesi stranieri vorrei chiederti se mi puoi dare qualche informazione sulla seduzione e non di due paesi, il Belgio e l'Irlanda, vorrei anche sapere se possibile come sono le ragazze di questi paesi, l'Italia mi sta stretta, è il paese dei bigotti, io ho dei valori ma il bigottismo è un'altra cosa, ciao

Il Seduttologo risponde:
Ho vissuto un anno a Bruxelles per uno "stage" alla Commissione delle Comunità Europee.
Se fai lo stage sei costretto ad andare ai parties ogni sera, ma lì incontri solo ragazze straniere, belghe escluse.
Io invece, a differenza degli altri stagisti cercavo anche "fuori dal gruppo", meglio dire "fuori dal mucchio".
Così ho conosciuto molte ragazze "belghe", per intenderci quelle ad "indicazione geografica tipica": valloni e fiamminghe.
Ed ho notato una non lieve differenza fra le ragazze fiamminghe e le ragazze valloni. Con mia sorpresa ho avuto più facili avventure con le ragazze valloni (che sono francesi mancate) che con le ragazze fiamminghe (che sono olandesi mancate). Normalmente si è portati a pensare che le ragazze valloni (latine) siano più tradizionaliste delle fiamminghe ("quasi scandinave") ma non è vero. La differenza fra fiamminghi e valloni è comunque meno accentuata a Bruxelles, dove tutte le ragazze si definiscono "bruxelloise" cioè di Bruxelles, né fiamminga né vallone. Nelle altre città del belgio invece le differenze etniche fra le ragazze sono più accentuate, come pure le differenze culturali: Anversa (Antwerpen) è una città fiamminga e a me è sembrata difficile per la seduzione, in sintonia con le mie esperienze a Bruxelles.
Ma una ragazza di Anversa conosciuta a Nizza, dopo Bruxelles, mi è venuta a trovare a Roma, con esito positivo, in controtendenza.
Considera però che io manco da Bruxelles da una decina d'anni.
Alcuni amici che lì ora abitano mi riferiscono che le ragazze sono diventate più aperte ed internazionali e che Bruxelles si è animata molto più di prima. Quando ci abitavo io le ragazze belghe erano piuttosto provinciali/piccolo borghesi. Mi domando se sia forse l'Europa a creare le nuove ragazze europee? Ce lo auguriamo tutti noi seduttori.
Non ti fare però influenzare troppo dalle mie esperienze personali di allora che non hanno alcun "valore antropologico" perché allora non scrivevo le Seduction Explorer Guide e non facevo le inchieste, ma mi facevo solo "i c. miei", senza pensare a voi.
Le irlandesi?
Anche per le ragazze irlandesi i luoghi comuni non corrispondono alle mie esperienze. Si dice che le ragazze irlandesi, poiché sono cattoliche, siano più difficili delle inglesi. Io invece a Londra ho avuto più avventure con ragazze irlandesi (ed italiane, che quì erano facilissime) che con le ragazze inglesi. Ma anche a Londra non ero uno scienziato della seduzione, bensì uno che si faceva "i c. suoi", senza Seduction.Net.
Infine mi dici: "l'Italia mi sta stretta, è il paese dei bigotti, io ho dei valori ma il bigottismo è un'altra cosa".
Ti rispondo ora da scienziato della seduzione:
"Vattene subito da quì, dovunque è meglio, anche in Arabia Saudita!".
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 16 Maggio 2005)
Home La posta del seduttologo
