Carlo risponde ai lettori
Seduzione e Pnl
Inviato: mercoledì 29 giugno 2005 22.20
A: carlo@seduction.net
Ciao Carlo,
sono capitato, per caso, sul tuo sito circa un paio di mesi fa.
Leggendo qualche e.mail mi sono incuriosito e, nel contempo, mi è piaciuto lo stile delle tue risposte.
Vado al sodo, la mia capacità di seduzione è totalmente (o quasi) inespressa: mi ritrovo a 32 anni vergine.
Nell’aprile dello scorso anno ho frequentato uno di questi corsi legati al mondo della PNL (da te criticata come arma di seduzione) e ho preso coraggio ‘spinto’ da due persone (le uniche) che sapevano di questo mio ‘segreto’.
Mi sono alzato ed ho parlato davanti a quasi 50 persone, fino ad allora praticamente estranei: è stata una liberazione.
Finito però il periodo ‘magico’ legato all’entusiasmo che circonda questi corsi (ho avuto parecchie attestazioni di simpatia e di stima, per il coraggio dimostrato), sono tornato nell’incapacità di avvicinare con intenzioni serie di rimorchio le ragazze anche in ambienti conosciuti (palestra o ufficio), figuriamoci poi per strada …
Nonostante non sia “obbrobrio” (un sono alto 1.80 circa, vado in palestra con costanza ecc. …), mi ‘attanaglia’ la costante insicurezza del dopo-conquista, la mia inesperienza nel campo del sesso non mi rende determinato come dovrei (con tutte le ‘pippe’ mentali del caso ovvero come la bacio ? Dove la porto a far sesso ? Resisterò abbastanza nel rapporto sessuale ? …).
Tutto questo rende il mio atteggiamento poco sicuro, o
magari troppo gentile, praticamente finalizzato… al nulla.
Non cerco formule miracolose (sono cosciente che è solo un problema mio e che solo io posso – e devo – risolvere), vorrei però, la tua opinione.
Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi anche nella risposta, che gradirei rimanesse riservata, a questa mia e-mail.
M. (lettera firmata con nome per esteso)
Il Seduttologo risponde:
E' l'unica lettera a cui rispondo dall'estero.
Ho troppo da fare per sperimentare la seduzione sui campi delle diverse culture.
Ora sono nella cattolicissima Polonia ed ho già scoperto "scientificamente" che qui la mentalità è "Futti futti che Dio perdona tutti" (la famosa frase del film "Marlene" con Monica Bellucci).
Insomma ho strappato a molte ragazze confessioni tipo: "Lo facciamo e poi io lo racconto al prete e non c'è più problema"!
Ma io per scoprire anche quest'ultima "cazzata" (che nella seduzione reale cazzata non è) mi faccio continuamente il cosiddetto culo sul campo di battaglia con alcune inevitabili ferite e molte eccellenti vittorie, per capire sempre più a fondo i misteri della seduzione ed aiutarvi meglio.
Invece i tuoi bravi istruttori di Pnl camminano benissimo sui carboni ardenti. Bravi loro. Io non lo so fare, mi brucerei subito. Ma a me di imparare a camminare sui carboni ardenti o di fare discorsi standard a 50 persone (che forse non capiscono un c.) non me ne frega proprio niente.
Tutto questa “prefazione” per dirti che se impari a fare una cosa non è detto che conseguentemente saprai fare un'altra cosa che sembra simile alla prima ma che in realtà non c'entra un bel niente.
E se anche diventassi il campione mondiale di salto con l'asta non saresti mai in grado di segnare un goal durante una partita di paese. Non è vero?
Insomma voglio dirti che la pnl è una cosa e la seduzione è un'altra cosa e che è facile indurre le persone in difficoltà a confonderle, a scopo di "business truffaldino".
Iscriviti alla Top Secret: le donne non si seducono camminando sui i carboni ardenti o facendo discorsi preconfezionati.
Normalmente la tua lettera motivazionale non sarebbe accettata.
Ma il tuo caso mi interessa perché voglio difendere tutti quelli che vengono "truffati" dalla Pnl che fa business con la seduzione, come voglio difendere tutti i seduttori dalle trappole in cui continuamente si imbattono.
Aspetto la tua domanda di abbonamento e pubblicherò la tua interessante lettera, censurandola. Contribuirà comunque a salvare altri aspiranti seduttori.
Dobbiamo essere uniti.
Carlo
[M. è ora un abbonato alla Top Secret]
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 22 Luglio 2005)
Home La posta del seduttologo