Carlo risponde ai lettori
Le ragazze dell'est si seducono o "sistemano"?
Inviato: mercoledì 17 agosto 2005 8.29
A: carlo@seduction.net
Salve,
Mi chiamo Massimiliano [---] di Roma e in passato anche io cercavo di rimorchiare le ragazze a Piazza di Spagna o in altri luoghi caratteristici punti di incontro della mia città. Ho viaggiato molto per lavoro e anche oggi vivo all'estero [---] quindi ho accumulato un poco di esperienza se non sulle donne sugli esseri umani in generale. Vengo al punto: lei definisce (più volte) cretine e superficiali le ragazze dell'est. Premesso che fare di tutta l'erba un fascio porta sempre a valutazioni sbagliate, io le dico che le ragazze di quei paesi forse sono stufe di farsi infinocchiare da italiani che, pappagalli o seduttori che siano, le imboniscono di false promesse solo per andarci a letto. E lasciamo perdere per favore la distinzione tutta retorica tra pappagalli o seduttori. In entrambi i casi si tratta di persone che viaggiano per aggiungere una tacca in più all'elenco delle loro vittime infischiandosene bellamente dei sentimenti delle persone.
Signor della Torre io stesso sono di origine est europea da parte di madre. E le garantisco che le ragazze dell'est, escluse le professioniste, cercano ancora un uomo che le faccia sentire donne, che sia in grado di amarle. E mi creda loro ricambiano al 100% se sono amate. La cosa peggiore che si possa fare nei confronti di queste ragazze di provincia della Repubblica Ceca Polonia o Russia è prenderle in giro ed illuderle. La vita da quelle parti ancora oggi per gran parte della popolazione è dura, quindi l'ultima cosa di cui c'è bisogno e di idioti con la tasca piena che vanno li a fare nulla e a prendere in giro la gente. I sentimenti umani sono una cosa seria… se ci si vuole divertire che si vada con chi è sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda. Sentir parlare di Riga, Praga, Varsavia o Minsk come riserve di caccia alla stregua dei parchi africani per safari (dove tra l'altro la caccia è vietata) mi fa venire, scusi l'espressione, da vomitare. Lei che dice di aver viaggiato molto ha una grande responsabilità… parli anche delle condizioni di quei paesi, spieghi alla gente la cultura e le condizioni di vita in cui vivono quelle ragazze che lei descrive alla stregua di merce sulle bancarelle.
Io penso che se una persona cerca un rapporto con una ragazza dell'est debba farlo con l'intenzione di costruire qualcosa, se no meglio che lasci perdere. Le avventurette non servono a nessuno.
Poi lei elogia le tedesche del nord? Mah, io le dico che in Germania del nord come in Olanda, sarà per il tempo sempre grigio sarà per lo stile di vita interamente dedicato all'etica protestante del lavoro ma a me le ragazze di qui sembrano delle Barbie bellissime ma senza anima buone solo ad ubriacarsi e mi creda molto meno serie delle tanto vituperate donne dell'est. Fregature qui in Olanda ne ho viste tante. La mia ragazza è ceca di [---]. E chissà perché né i suoi amici né la famiglia mi hanno mai trattato da "pappagallo". Già, chissà perché...
Un salutohh
Massimiliano [---]
Il Seduttologo risponde:
Caro Massimiliano, "pappagallo pentito".
Caro Massimiliano, la differenza fra pappagallo e seduttore è ben evidente. I pappagalli sono come le patate rifritte, i seduttori sono come il caviale russo.
Il pappagallo ripete le stesse frasi a tutte le ragazze (basta che respirino) e sosta soprattutto sulla scalinata di Piazza di Spagna (come faceva lei). Fa bla bla bla, rompe le balle, e nove volte su dieci non seduce nemmeno la cicciona tedesca venuta a Roma in trasferta di "turismo sessuale" obbligato. Lei ne dovrebbe ben saper qualcosa.
Il seduttore invece ama le belle donne (ma non è detto che le sposi tutte!), si concede solo con "inspirazione" e in certi paesi viene anche rimorchiato e sedotto (povero uomo oggetto!). Il seduttore "si concede" preferibilmente alle ragazze del suo "livello" che lo gratifichino, e privilegia la qualità sulla quantità. Le ragazze che il seduttore attrae sono impossibili per il pappagallo. Infatti non ho mai visto un pappagallo con una ragazza “di livello”.
Il seduttore non viaggia ad est perché lì sia più facile farsene molte "che respirano" ma piuttosto perché le ragazze dell'est sono "mediamente" più belle. Ma purtroppo sono anche più STUPIDE e COMPLESSATE. Sono stupide perché reagiscono con la stessa diffidenza sia che si tratti di SFRUTTATORI (professione tipica dei loro paesi), sia che si tratti di pappagalli nostrani (come era lei, ma mi felicito sinceramente che non lo sia più), sia che si tratti di veri seduttori (che magari il mese precedente sono stati con una top model australiana). Io ritengo che le tedesche “vere” siano le ragazze più belle ed interessanti del mondo, avendo esse anche quello SPESSORE che “fa seduzione” e che purtroppo manca alle ragazze dell'est. Ma quella delle tedesche è solo una mia preferenza personale e di molti altri seduttori, ma non di tutti.
E ORA RIPETIAMO CHE LE GENERALIZZAZIONI HANNO NUMEROSE ECCEZIONI: ma non me lo faccia ripetere sempre… che palle!
SIAMO TUTTI DIVERSI ED OGNUNO HA IL SUO PAESE PER LA SEDUZIONE.
PER SEDURRE CON SUCCESSO AD EST BISOGNA ESSERE SOPRATTUTTO AFFIDABILI.
PER SEDURRE CON SUCCESSO AD OVEST BISOGNA ESSERE SOPRATTUTTO ATTRAENTI.
(Per sedurre in Italia bisogna essere un tantino polli, ed un tantino cessi).
Ed ora veniamo alla seconda parte della sua “critica della ragion pura”. Io non ho mai descritto i paesi dell'est come le uniche riserve di caccia. Io parlo delle riserve di caccia in tutto il mondo (per il seduttore, non per il pappagallo). Ed in queste riserve di caccia spesso il seduttore viene "cacciato" dalle belle ragazze benestanti (esempio le tedeschine nei "paradisi marini"). Lui, il seduttore, in quelle riserve di cacca, non ha bisogno di cacciare nessuna preda ma soltanto di diventare preda lui stesso. Questo è il gioco della “LIBERA SEDUZIONE” che le ragazze dell’est, piene di problemi, di condizionamenti e di complessi non sono in grado di giocare. Mi rendo ben conto che ad est, dove ci sono problemi di "sistemazione", sia più importante ottenere la garanzia di un rapporto stabile piuttosto che godere del sano piacere della libera seduzione. Ma tutto questo non è cosa che riguarda noi seduttori, forse riguarda gli UOMINI COMUNI (in Seduction.net non c’è alcun disprezzo per l’uomo comune ma piuttosto delle provocazioni, funzionali allo scopo di Seduction.net, che è quello di elevare l’uomo comune al rango di seduttore, ndr).
A noi seduttori non ce ne frega proprio un bel niente della sistemazione delle ragazze dell’est: problemi loro. Noi seduttori potremmo comprendere le esigenze delle ragazze dell'est qualora queste ci valutassero per quello che ci valutano le ragazze benestanti dell'ovest, cioè per il nostro fascino. Ma se dobbiamo solamente garantire una "sistemazione" in cambio di una presunta "fedeltà comprata", questo non ci gratifica proprio un bel nulla, dal momento che noi seduttori siamo tutti un non poco narcisisti. Voglio dire che noi seduttori non sapremmo mai se quella ragazza dell’est ci ama perché la abbiamo sedotta con il nostro fascino oppure perché lei ha bisogno di noi. “Rebus sic stantibus” spetta a lei l’onere della prova.
E di “brave ragazze” dell’est che hanno “fregato” gli uomini comuni, anche con matrimoni truffa, ce ne sono a uffa. Ne vogliamo parlare anche di questo, oppure censuriamo?
Lei poi dice : "Le avventurette non servono a nessuno". Io dico che le avventurette servono a chi se le può permettere: ragazze belle e benestanti, e senza problemi mentali. Queste sono le ragazze che interessano i seduttori e che si trovano nelle migliori RISERVE DI CACCIA del mondo. Ripeto ad alta voce RISERVE DI CACCIA PER SEDUTTORI E SEDUTTRICI. L'est per noi non è più una buona riserva di caccia. Forse lo è ancora per l'uomo comune, e per il pappagallo.
Nell'ultimo numero di Seduction.net invito chiaramente tutti i seduttori a RITORNARE AD OVEST, dove saranno apprezzati per quello che essi si meritano. Non capisco quindi perché lei mi accusa di considerare le città dell'est come le migliori “riserve di caccia”. E non capisco neanche perché le viene il “vomito”. Posso solo sospettare che il vomito le venga perché ha preso troppe “buche” ad ovest. Ma non è la ragione che lei mi dichiara. Qui ci vorrebbe Freud.
Sono d’accordo invece con la descrizione che lei fa dei maschi italiani che vanno ad est a raccontare palle alle ragazze bisognose per avere in cambio favori sessuali. Oppure che le illudono fingendosi innamorati per raggiungere lo stesso scopo. Kierkegaard scriveva nel suo “diario” che questi mezzucci non sono cosa da vero seduttore. Io sono ancora più cattivo e scrivo che noi seduttori detestiamo codesti “squallidi figuri” che dovrebbero essere "abbattuti" per il bene della specie. Ma spesso si tratta dei suoi ex colleghi PAPPAGALLI!
Sono invece indulgente con i “generosi” che “offrono” qualcosa in cambio di qualcos’altro: almeno in quel caso il rapporto è senza inganni da entrambe le parti che “accettano e sottoscrivono”. Ma neanche qui stiamo parlando di "seduttori in seduzione", si capisce vero?
Il vero seduttore, per definizione, non racconta palle, non promette niente di falso e si concede solo alle ragazze che lo meritano, forse anche per una sola notte. Ma spesso è la stessa ragazza che purtroppo la mattina dopo lo scarica: voleva l'avventuretta e se la poteva permettere, lui invece, a volte, rimane ferito.
Le ragazze dell'est invece, quelle che si fanno infinocchiare dai pappagalli nostrani e dai criminali locali, non possono interessare i veri seduttori. Il vero seduttore si concede ad un livello più alto di quello delle ragazze dell'est spesso "contaminate" dagli squallidi individui sopramenzionati.
Per i seduttori vale sempre la mia regola: "Ad ognuno il suo, e donne e buoi dei livelli tuoi".
Per queste ragioni noi seduttori probabilmente abbandoneremo gradualmente l'est per ritornare ad ovest. Ma non per razzismo economico.
Sono d'accordo con lei anche su un altro punto: il fare d’ un’ erba un fascio da parte delle ragazze dell'est per tutti i maschi italiani non è solo colpa della loro incapacità di valutazione e del forte condizionamento ambientale (stupidità) ma anche dell' orda di pappagalli e truffatori che hanno “violato” i paesi dell'est da oltre 15 anni e contro i quali abbiamo già sentenziato.
Ma neppure questo è un problema che riguarda noi seduttori. Noi teniamo sotto continuo monitoraggio anche la “seduzione-est”, ma se le cose della seduzione ad est non dovessere cambiare in fretta noi ce ne andremo, e chi si è visto si è visto.
Delle olandesi di Amsterdam non ho mai fatto i grandi elogi, anzi... Ma anche qui ci sono le eccezioni che lei purtroppo non ha ancora incontrato: che palle dover sempre ricordarle la "pappina" delle eccezioni.
Per finire, anche io ho una "girlfriend" di Praga che fa la modella di alta moda in Europa, ma vive a Praga.
Mi piace, la apprezzo, è tutta ok. Si tratta di un’ eccezione? Non credo. Tutte le ragazze di Praga che ho conosciuto si sono dimostrate "mentalmente libere", senza gli stupidi complessi delle ragazze dell'est. Le eccezioni forse sono le stupide e forse sono anche molte. Praga, l' ho già scritto, è "quasi ovest". A Praga il pappagallo non ha più spazio... ma lei non è più un pappagallo… infatti anche i genitori della sua "girlfriend" se ne sono bene accorti. Ed io non credo che lei continui ancora oggi a tacchinare le turiste a Piazza di Spagna oppure a Fontana di Trevi, all’insaputa dei genitori della sua ragazza. Bravissimo Massimiliano.
Ma deve anche leggere meglio.
-meglio prima di vomitare-
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 18 Agosto 2005)
Home La posta del seduttologo