Carlo risponde ai lettori
Sono più facili le ventenni o le quarantenni?
Inviato: giovedì 22 settembre 2005 7.43
A: carlo
CARO MAESTRO,
SONO UN TUO ABBONATO DA INIZIO ANNO, ED HO ANCHE PARTECIPATO IN MAGGIO AD UNA LEZIONE INDIVIDUALE C\O IL TUO STUDIO E TI DEVO DIRE CON TUTTA ONESTA' CHE STO GIA' MIGLIORANDO PASSO DOPO PASSO (anche se con periodi alti e bassi), E DA MAGGIO HO CONCLUSO TRE SEDUZIONI (una era una gran f.....) ED AVRO' OTTENUTO CIRCA UNA DECINA DI NUM. DI TELEFONO, MA X ME E' ANCORA MOLTO POCO RISPETTO A QUELLO CHE VORREI OTTENERE!
AH! DIMENTICAVO SONO DAVIDE, [---], FORSE ORA TI RICORDI MEGLIO!
CMQ VENIAMO AL MIO QUESITO!
STO NOTANDO IN QUESTI ULTIMI MESI, CIOE’ DA QUANDO PRATICO LE TUE TEORIE, CHE NOTO NON TANTO NELLA FASE DI APPROCCIO MA PIU' CHE ALTRO NELLA FASE DELLA FREQUENTAZIONE, UNA NOTEVOLE DIFFERENZA TRA RAGAZZE DI 20\25 ANNI E QUELLE DAI 35 CIRCA IN POI!
MI SPIEGO MEGLIO:
DURANTE L'APPROCCIO A MIO AVVISO, E PROVATO SUL CAMPO, DEVI IN TUTTI I MODO CERCARTI DI PROPORTI AL MEGLIO IN BASE ANCHE AL TIPO DI SITUAZIONE CHE SI E' O SI STA CREANDO IN QUEL MOMENTO, PERCHE' CMQ UNA DI 40 ANNI SE NON APPROCCI BENE E TI VUOL MANDARE A... SI METTE MOLTI MENO PROBLEMI NEL FARTI FARE UNA FIGURA DI MER... E DEL COGLIONE, RISPETTO A UNA DI 20 (considera che io ho 25 anni)!
E' DOPO CHE CAMBIA!
OTTENUTO IL NUM. DI TELEFONO, CON QUELLE DI 20 APPLICO [Top secret], ED A VOLTE SEMBRANO BEN DISPOSTE AD USCIRE SEMPLICEMENTE, MENTRE LA VOLTA DOPO INVENTANO UN SACCO DI SCUSE (l'amica spacca..., il lavoro, ecc...)ED ALLA FINE NON SI CONCLUDE NULLA.
MENTRE QUELLE DI 40 , HANNO SI ANCHE LORO TUTTI QUESTI PROBLEMI E MAGARI PURE IL MARITO, PERO' LI METTONO IN SECONDO PIANO PER ALTRO DI MOLTO PIU' PIACEVOLE(ci siamo capiti!).
DUE QUARANTENNI IN QUESTI ULTIMI PERIODI, ME LE SONO TROMBATE LA SERA STESSA CHE LE HO CONOSCIUTE E SONO STATO DA DIO!
PERCHE' QUESTA DIFFERENZA?
COSA NE PENSI?
CHE BISOGNA PUNTARE DA UN CERTO TARGET IN POI?, FORTUNATAMENTE CI SONO IN GIRO 35\40 enni MOLTO VALIDE!
GRAZIE ED A PRESTO!
AH DIMENTICAVO IL PRIMO WEEK END DI OTTOBRE SABATO O DOMENICA VERRO' COME UDITORE AL TUO CORSO CHE TERRAI IN CLASSE, E POI APPENA RIUSCIRO' A PASSARE INDENNE A QUESTO PERIODO PIENO DI SPESE PRENDERO' IL CORSO DEL 2° ANNO DEL TOP SECRET.
DAVIDE
Il Seduttologo risponde:
Poni un quesito che è oggetto di una lezione Top secret per gli abbonati del secondo anno. Se sono già trascorsi 2 mesi dal tuo abbonamento del primo anno ti puoi già abbonare al secondo anno (al momento sto preparando la quarta newsletter del secondo anno). In questa sede ti posso rispondere in maniera non approfondita. Ma non mancherò di darti qualche spunto interessante.
In linea generale le donne quarantenni sono sessualmente più libere delle ragazze ventenni per i seguenti motivi:
1)Hanno superato il "condizionamento puritano" dell'amore romantico (che comunque non è in contrasto con la seduzione). Si sa che i giovani sono più idealisti dei "maturi". Le ventenni sono idealiste e credono all'amore eterno.
2)Le donne quarantenni hanno più senso pratico e sono più materialiste delle ventenni perché stanno avvicinandosi al bilancio finale della loro "vita da femmina", ovvero la vita fertile. Nella storia ed anche nella nostra cultura le donne "contano" soprattutto per loro bellezza e l'uomo sente inconsciamente(ma in realtà geneticamente) l'attrazione per le donne in età fertile, che sono in grado di tramandare al meglio il patrimonio genetico del maschio. Le donne, che sanno che il loro "potere" si esaurisce al tramonto della vita fertile, calcolano in età matura quanto hanno di già ottenuto in termini di piacere di vita, oppure di possesso materiale di beni, necessari questi ultimi alla loro sopravvivenza nella seconda fase della vita (quella non fertile). Ciò significa che le quarantenni si fanno meno "pippe mentali" (m'ama non m'ama) e vogliono ottenere qualcosa di concreto: piacere oppure beni materiali. Le donne materialmente sicure cercheranno di più il piacere, quelle invece che temono un futuro materialmente incerto cercheranno gli uomini ricchi o potenti.
3)Il giudizio sociale (la morale comune) sulla libertà sessuale delle donne quarantenni è più tollerante. Si pensa: "E' adulta, matura e maestra di vita, e può fare ciò che vuole". Le ragazze ventenni vengono invece giudicate "scolasticamente": devono superare gli esami e provare che hanno appreso bene la lezione della morale comune della massa.
4)Le donne quarantenni non hanno più bisogno di essere considerate "verginelle" per trovare un marito che generalmente le vuole il più possibile "caste e pure". Le ventenni invece si.
5)Le ragazze ventenni, per la loro inesperienza, hanno paura di essere "fregate" oppure non si sentono in grado di gestire con sicurezza nuove situazioni.
Le donne quarantenni sanno di saperne una più del diavolo e non hanno questi timori.
Fanno eccezione le donne quarantenni nevrotiche e quelle insoddisfatte oppure arrabbiate con il genere maschile. Inoltre, le quarantenni "materialmente" insicure sono interessate solo ai soldi e pretendono molto di più delle ragazze ventenni. In quei casi io dico "PIU' RUGHE PIU' PRETESE".
Considera infine che lo "SPECIALISTA" OTTIENE SEMPRE IL MEGLIO CON IL SUO TARGET. Io ad esempio sono specializzato in ragazze ventenni straniere centroeuropee. E malgrado il mio target (secondo le credenze della gente comune) dovrebbe essere quello delle donne italiane quarantenni, ad una donna quarantenne io non saprei cosa raccontarle. Con una ragazza ventenne invece mi sento sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Tutto queste analisi (che nella Top secret sono approfondite in tutti i meccanismi a noi "operativamente" utili) non vengono da manuali o da "psicologi tuttologi" ma dal mio studio di migliaia di esperienze dirette e centinaia di interviste occulte. Quelli che non hanno argomenti come al solito mi copieranno. Ma chi sa usare il cervello saprà sempre riconoscere l'originale dal taroccato. E chi non lo saprà riconoscere non sarà mai uno dei nostri.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 22 Settembre 2005)
Home La posta del seduttologo