Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Seduttore bloccato

Il vero seduttore ha paura del rimorchio



Inviato: martedì 9 agosto 2005 12.28
A: info

Caro Carlo,
sono Matteo di [---], ti ricordi di me? Mi sono iscritto alla newsletter ad aprile. Purtroppo pochi giorni dopo ho avuto un brutto incidente e [---]. Ho avuto problemi per parecchio tempo, e ancora ora non ho recuperato al 100%. Non ho potuto quindi praticare, ma leggere sì.
Sono contento di essermi iscritto alla Top Secret. Leggerla ha cambiato il mio modo di pensare e di essere, mi ha aperto gli occhi.
E' davvero ben fatta, ti devo fare i miei complimenti.
Sto anche lavorando per migliorare il mio look, ma su quello sono ancora molto indietro.
Ora sono in vacanza in Sicilia, vicino a [---] e vorrei cominciare ad
operare, perché qua la situazione è molto meglio che a [---]. Dico
vorrei perché non ci sono ancora riuscito. Molte volte esco e mi guardo
intorno, ma quando individuo una "preda" mi blocco: la mia mente si
svuota e non so che dire. Quindi non mi tuffo. So che dici che la
prima [---] non è importante, ma bisogna averla una prima [---]! In
quel momento proprio non mi viene in mente niente da dire e il mio
coraggio svanisce.
Se ci penso a freddo, tra le mura di casa, so che è una stupidaggine.
Mi rendo conto che non ho niente da perdere, anzi solo da guadagnare.
Razionalmente lo so, e più rileggo la newsletter, più me ne convinco.
Ma nel momento critico mi blocco. Per questo volevo chiederti se puoi
darmi qualche consiglio che mi aiuti a fare il primo passo, a buttarmi.
Vorrei poi rinnovare l'abbonamento per il secondo anno, come da soggetto. Il problema è che ora sono lontano da casa e non posso rinnovare l'abbonamento. Non sarò di ritorno fino al 7 settembre, ma la scadenza del premio fedeltà è il 15 agosto. Vorrei chiederti, se possibile, di avere una proroga, dato che come sai sono uno studente e le mie finanze sono limitate. Se non è possibile, pazienza, rinnoverò comunque l'abbonamento.
Saluti.

Il Seduttologo risponde:

Caro Matteo,
ho trovato finalmente la tua vecchia lettera e ti rispondo. Come ti ho già annunciato nella e-mail di un ora fa tu non hai scadenza allo sconto fedeltà.
Veniamo al dunque.
Quel blocco che ti viene è il "blocco del seduttore". Perché le volte che il seduttore "sfonda" il blocco (con i metodi nella Top Secret) non fallisce quasi mai. Perché dal suo conflitto interno fra paura del rifiuto (siamo narcisisti) ed alta motivazione (con le stra... o con le situazioni intriganti) produce energia seduttiva e ci mette quella "giusta" emozione che comunica alla "fortunata preda" che non sta "trattando" con un pappagallo. Il pappagallo non ha mai avuto i tuoi blocchi, e non ha mai concluso niente con quelle "giuste". I grandi seduttori, sto parlando dei veri grandi seduttori non quelli dei rotocalchi, simulano perfino una certa timidezza, quando non sono naturalmente timidi. Simulando una certa "sicura insicurezza" si comunica chiaramente che non siamo dei "serial seducers". Il discorso è lungo e lo riprenderemo a fondo nella Top secret.
Ti consiglio, nel tuo caso, di rileggerti bene le lezioni sul "rimorchio", in particolare quelle dei vari metodi per neutralizzare momentaneamente la paura del rifiuto (ho insegnato vari metodi). Perché è lì il blocco che ti blocca sia la spontaneità che la creatività e l'immaginazione. E rileggiti anche la lezione sulla "vocina interna" che ti dice "non fai cosa buona e giusta". Insomma devi lavorare sul rifiuto e sulla "etica del rimorchio". E mi raccomando il "look del seduttore". Anche se oramai si vedono quasi tutte le stra... con i maschi più repellenti considera che quei tipi hanno una sola occasione nella vita che magari è stata "combinata" da altri. E non se la lasciano scappare. Tu vedi solo un risultato ma non sai quanti sono i risultati e non sai neppure come sono stati raggiunti. E poi l'essere coscienti di non avere il look del seduttore crea un forte blocco. Il seduttore con il look giusto invece ha meno paura del rifiuto perché sa che non può esistere un vero rifiuto a lui da parte di "quella" !
Con l'abbonamento GS potrai anche consultarmi telefonicamente.
Forse pubblicherò la tua lettera su Seduction.net, censurando alcuni punti.
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 6 Ottobre 2005)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help