Le ragazze finlandesi "premiano" i veri seduttori
Helsinki - La guida completa del seduttore
L'uomo finlandese non è un macho ma neppure i pappagalli nostrani seducono
di Agente 007
Introduzione
Non ci si può aspettare, in questo paese dall’inverno così lungo e freddo, che le ragazze siano sorridenti e solari tutto il giorno e camminino per le strade con allegria e voglia di vivere. Capita spesso di vedere belle fanciulle dagli occhi di ghiaccio che mettono per così dire in soggezione il maschio nostrano che, in cerca di sorrisi compiacenti, si sente spiazzato di fronte a tanta indifferenza nello sguardo e nelle espressioni. Le ragazze sono comunque socievoli. Specialmente le giovanissime che sono dinamiche e aperte… quindi non lasciatevi intimidire dalla prima impressione.
Le donne finlandesi hanno una concezione dello spazio totalmente diversa dalla nostra. Se cammini per il centro sei una “non-persona” e come tale non dai fastidio e non susciti interesse. Nelle strade non è normale che un ragazzo finlandese fermi una ragazza con un complimento ecc… come succede ad ogni angolo delle nostre città. I tentativi di approccio per le strade e nei supermarket possono essere scambiati per un’invadenza dello spazio personale. Ma si possono provare, si deve usare tatto… meglio se la ragazza è ferma su una panchina, o rilassata. Se passeggia è già più difficile.
L’approccio per la strada in inverno è sconsigliato: soffia il vento del Baltico, piove e fa freddo, e ogni tentazione di passeggiare disinvoltamente vi passerà. Il clima non mette nello stato d’animo giusto tutte le persone che vedrete imberrettate, ecc… Nei luoghi al chiuso invece potrete fare conoscenza più facilmente. Specialmente se la fanciulla è da sola e sorseggia un caffè.
In estate tutto cambia.
Se la ragazza cammina con occhio di ghiaccio, non fare schiamazzi da dietro come fanno tutti gli italici tamarri che, col tentativo di attirare l’attenzione, infastidiscono. Lei ti ha già visto prima ancora che cominci a far finta di guardare altrove, parlare al telefono, ecc… come ho visto spesso, e questo atteggiamento non porta a niente. Meglio attacco diretto ad un tavolino. La sera è propizia per gli incontri, il giorno meno.
Meglio da soli ovunque. Va bene anche in due nei locali, ma mai per strada. Tre sono troppi. Meglio dividersi se si è in un locale! Non è come in Italia che le ragazze girano in grupponi e magari si tengono per mano!
Le Italiane, quando sono in gruppo, sono abituate ai codazzi di uomini che le corrono dietro, e magari sono anche compiaciute, le finniche non sono un po’ infastidite.
N.B. In genere l’80% delle persone ha fatto almeno una volta un viaggio in Italia e a tutti piace molto la lingua italiana.. Ma se la fanciulla è carina ha già incontrato nella nostra patria i tamarri - pappagalli e li conosce.
Essere Italiano qua non equivale a dire bello figo e scopa passere. Prima era considerato quasi a questo livello, poi ci siamo del tutto sputtanati! In genere l’italiano medio che ho visto qui è sul genere ”sono sfigato-voglio una passera-vengo qui perché in patria anche il più cesso se la tira”. E glielo si legge negli occhi, e cerca di attirare l’attenzione in tutti i modi. Questo sistema non funziona.
Se torniamo indietro di 6-7 anni fa, di italiani a Helsinki non se ne vedevano molti, specialmente in primavera. Anche perché i prezzi erano alti in confronto ai nostri. E quelli che venivano erano anche più apprezzati. Successivamente le orde di pappagalli (magari fossero solo quelli) e di sfigati genere ”tamarro” che fa casino e rompe le palle, hanno reso l’aria pesante e infastidito”.
Si può dire che la nostra reputazione ce la siamo rovinata da soli!
Finlandesi in "cazzeggio" a Raekoja Plats
Capire l’uomo finlandese
L’uomo finlandese ha tanta gnocca disponibile, e quindi non ha sviluppato in lui il senso del corteggiamento come lo intendiamo noi, e nessuna qualità che lo avvicini al seduttore.
Per l’uomo finlandese è molto facile prendere una donna. Se il ragazzo in questione è giovane e fa sport (hokey in genere) ha un bel fisico, alto (l’altezza fa la differenza), atletico con lineamenti gentili, e spalle piuttosto larghe, non avrà certo difficoltà a trovare una donna… Anche perché se non è lui che si avvicina, sarà lei a fare il primo passo... e tra loro i finlandesi si cercano e sono socievoli. Ma ci sono tanti sfigati, quindi anche la concorrenza è limitata.
Come tutte le donne, anche la donna finnica, specialmente vicino ai trenta vuole la stabilità. In autunno inverno soffre della solitudine e malinconia (anche se non lo ammetterà), quindi preferirà un partner meno occasionale e che magari stia con lei tutto l’inverno per farle compagnia. Loro vivono da soli già a 18 anni, e anche se amano l’indipendenza, se sono single a 30, vogliono un compagno, o almeno lo cercano.
L’uomo non ha grazia nei modi, la sua capacità di capire la donna è meno di zero, il look = modello barbone da fotomodello che si vede a Milano, cioè maglietta trasandata, jeans che toccano per terra per 10 cm, scarpe senza stile e vestiti orrendi che:
1) se sei bello tipo alto 1,80 spalle larghe e fisico allenato: ti sta bene tutto.
2) se non fai sport: ciccione, barbone, non curato: fai schifo al c…!
I discorsi che fanno i ragazzi con le ragazze, nei locali per rimorchiare, sono ad un livello così basso e stupido che c’è da stupirsi se le donne non sono scappate dalla Finlandia. Ma l’alcol ha qui un ruolo fondamentale.
Alle donne finniche piace prima il portafoglio e il c… Se hai il c… grosso e il portafoglio pieno si legano per una relazione. Qui in Italia invece basta il portafoglio pieno… non preoccupatevi. Il c… lo usate fuori del nostro paese che lo apprezzano di più (eh! eh!).
Il maschio finlandese ha interessi che non coinvolgono la donna: hokey, bere, play station, computer, pesca, calcio, pattinaggio, guarda molta TV (programmi spazzatura in genere) beve tanto (anche le donne), non corteggia, non è galante, non si preoccupa della donna se fa tardi, non ama il contatto fisico fuori dalla stanza da letto (a parte nel pub ubriaco…), ed è meno vivace della donna.
Questo è il tipico normale finnico… poi c’è il ricco con i soldi e il benessere, che fa un bel lavoro da professionista, magari che fa sport e questo se è anche un po’ curato si prende tutte le donne che vuole. Ne ha così tante che è sempre rilassato. Non le deve mantenere come facciamo noi italiani (vedi scroccone oche comuni milanesi che sanno solo mangiare a sbafo e succhiare c…).
Spesso belle ricche le vedi con tipi belli ricchi e belle povere le vedi con cani e porci! Triste ma vero! Lo sfigato finnico può trovare una donna.
Statisticamente in Finlandia sono 50% uomini e 50% donne. Ma in giro vedrete più donne che uomini. Le ragazze si vogliono divertire, escono anche da sole, sono più socievoli e predisposte all’avventura. Sono più aperte e indipendenti delle nostre “donne sfigate”. Non hanno paura di quello che vogliono e se lo prendono senza problemi, a differenza delle nostre che a casa fanno le snob del ca… e qua sono molto disponibili. D'altronde la donna italiana e una gran zocc… solo fuori casa sua! In genere le italiane sono qui per studiare, e senza i condizionamenti sociali si concedono senza problemi, anche un po’ per il gusto di assaggiare quel senso di libertà che a casa non hanno.
Un altro fattore importante sono i lineamenti degli uomini e il loro colore così bianco della pelle… il finnico è l’antitesi del macho! Per quanto possa essere bello, un finnico resta sempre un finnico… non avrà mai il sangue latino. Senza peli, senza barba scura, perde il fascino del maschio.
Il fattore lineamenti e colore capelli-pelle è importante sia per gli uomini che per le donne, anche gli uomini finnici preferiscono le scure. Ho sentito addirittura dire da uomini finnici che le nostre italiane sono più belle e non riusciva a capire la nostra attenzione per le loro donne! Mentre pronunciava la tal frase il finnico in questione indicava una ragazza italiana all’aeroporto, modello faccia da topo tutta scura ricciolina, capelli neri e sopracciglia scure alla “Elio e le storie tese”, che a me, alla vista di tutto quel pelo veniva solo un senso di nausea misto vomitino…
Una finlandese doc
Capire la donna finlandese
Ora c’è da dire che la donna finlandese è sessualmente attirata dall’esatto opposto dell’uomo finnico: dall’idea del macho!
La finlandese è indipendente, come tutte le scandinave:
1) Nella seduzione la donna prende in mano la situazione. E’ lei che corteggia e che può permettersi di cercare il sesso. Il maschio ha un ruolo più passivo.
2) Nei pub non è difficile fare conoscenza. Se tu vai dritto dalla donna e lei resta a parlare con te, ed è contenta hai il 50% di possibilità di passare la notte con lei. Se lei viene da te sai già che le interessi. La possibilità è del 90%. A meno che non fai il coglione.
3) La cosa più importante è cogliere l’attimo al volo, non perdere tempo, non sperare nel “ti lascio il numero ci sentiamo domani”, o cagate del genere…
I tempi sono più corti che da noi, non ci sono tanti tentennamenti. Se ti vuole ti prende, se non ti vuole subito è difficile che lo faccia domani.
4) Helsinki non è la Finlandia! Helsinki è snob. La gente è più fredda, meno disponibile, così come in tutte le altre capitali.
5) Sfatiamo il mito che nordica ci sta con l’italiano! Sono tutte cagate che sento in giro da una vita. E di certo non aspetta l’italiano a gambe aperte come dicono tutti i coglioni che “hanno sentito dire da un amico di un amico ecc.. “e in genere vanno in bianco…
A 30 anni la donna finnica ha visto già le orde di pappagalli che hanno invaso le loro terre. E’ già stata in Italia e quindi ti conosce. Regolati di conseguenza.
Le donne sotto i 30 sono la maggior parte belle, si incontrano le sfigate ma il livello di sfigata è un po’ diverso dal nostro, in Italia le “donne cesso da fare schifo” si atteggiano a top model, in finn no! Le donne più mature perdono il fascino con l’età.
La ragazza tra i 20 e 25 ha molte prospettive ed entusiasmo, si diverte è più aperta, e cosa molto importante non si fa tante seghe mentali.
La città è internazionale, quindi ci sono molti stranieri. Non basta essere straniero per attirare l’attenzione, (come ho sentito dire dagli sfigati di turno)… anzi con tutti gli extracomunitari che girano sei quasi uno di loro.
La sfigata, dopo i 30 anni prende lo straniero, bisognoso di permesso di soggiorno, in genere egiziano, turco, o negro.
6) La donna finnica non è infedele ma neanche fedelissima. Può baciare qualcuno se è ubriaca alla sera (cosa facile), ma per lei non è un gran che. Può fare il sesso se è in vacanza con l’amica (sono gettonate le crociere Helsinki Stoccolma) e tornare dal suo uomo e far finta di niente. Al lavoro, le grosse compagnie e le banche, organizzano sempre 2-3 volte l’anno una crociera dove combinano quello che vogliono, sia uomini che donne, entrambi lo sanno ed è un tacito accordo. Se la donna ti lascia andare in crociera da solo (in genere è gelosissima) lei sa cosa farai!… e lo farà anche lei!
Questo può succedere, e può anche succedere che se è innamorata non fa proprio niente, o almeno non se lo va a cercare, perché è impegnata a tenere sotto controllo il suo uomo. In genere la donna coglie l’occasione al volo… poi non ci pensa più.
7) Se ti capita un' avventura notturna, il giorno dopo non ti conoscono, e se ti vedi in centro diventi una “non persona”. Sei già passato e tu non hai nessun motivo di salutarla. Lei non ti saluta e tu non la saluti, specialmente se accanto ad uno dei due c’è il rispettivo partner. Non ci sono neanche segnali di intesa o ammiccamenti vari con gli occhi. Quello che è successo è già passato.
8) Mancano assolutamente le relazioni extraconiugali durature.
La figura dell’amante che dura nel tempo (ed è sempre accanto a te e al tuo partner) non esiste. Nel senso che difficilmente trovi una finnica che ha il fidanzato a casa, e una lunga relazione col collega di lavoro (uno a caso) come fanno le nostre troiettine italiane, che ti dicono che ti amano mentre scopano con il loro capo, e restano con te perché piene di complessi e sensi di colpa, paura dell’abbandono e cazzate del genere. Se le persone non vogliono stare insieme non ci stanno… quindi regolati… se speri di trovare la casalinga frustrata che ammicca per essere scopata a dovere, perché il marito non la caga (preferisce la collega che è più zocc…), a Helsinki non trovi la casalinga!
L'uomo finlandese non è macho
Importante
La lingua è importantissima. Altrimenti non combini niente. Resta al bar dello sport e continua a parlare di calcio, tv, sfigati dello spettacolo, ecc… Devi parlare inglese! Quindi se vuoi andarci d’estate comincia a studiare in autunno. La loro pronuncia è perfetta!
Se parli finlandese è un buon punto! Anzi passi di livello… anzi di più. Se parli poco poco finnico è un buon segno di apprezzamento della cultura.
Se sai dire giusto due parole di finlandese (che è una lingua impossibile da imparare) meglio stare zitti… ti scambiano per il coglione di turno che vuole fare il figo e si sentono presi in giro, oppure per lo straniero fidanzato che fa sempre il coglione…
Essere uno straniero non è sempre un vantaggio, però a molte fa anche schifo l’uomo finlandese… quindi...
Dove andare.
Con il cambiare delle stagioni cambiano le regole della seduzione, di conseguenza cambiano anche i luoghi.
Autunno-Inverno
Al mattino è sempre un buon inizio andare per il centro (tranne la domenica mattina che non cammina neanche un cane). La città è viva: andate a fare un giro nei due grandi centri commerciali del centro Stokkman e Sokos, ci sono tante donne sole che hanno bisogno di un po’ di allegria… ricordo che l’umore non è molto alto in sto periodo…
Ci sono due caffè sopra i centri commerciali e spesso ci sono ragazze sole. Dalla parte opposta a Sokos c’è Forum, altro centro con all’interno caffè e qualche posto per mangiare. Meglio i centri commerciali ai supermercati… ma non il venerdì pomeriggio… troppo casino.
La mattina è l’ideale per una seduzione rilassante, se poi ha nevicato è c’è il sole (cosa frequente in inverno) la giornata mette così di buon umore che è meglio approfittare del sole mattutino…
Alexanderinkatu la mattina e il giorno va bene, ci sono caffè e negozi. Vicino Esplanadi ci sono dei caffè carini poi c’è Teatteri, un locale molto snob (detto da loro) se siete abituati all’atmosfera di Milano lo troverete molto soft, però questo è anche un ristorante che alle 11.30 si riempie di persone che fanno pausa pranzo. Buono l’orario dalle 15.00 in poi, dove si fermano per un una birra dopo il lavoro.
Se c’è il sole ancora meglio perché c’è una terrazza che da su Esplanadi: il viale alberato che arriva fino al porto. Il target alla sera è sopra i trenta, e le donne sono in genere belle e vestite bene. Sembrano altezzose e ma è solo l’apparenza. Bello e elegante, e molto positivo che non ci sono rompipalle extracomunitari (non è per essere razzisti, ma rompono davvero le palle).
Evitate tutti pub che hanno le slot machine, sono piene di ubriaconi e niente più, o Somali che cercano spunti per litigare, qualche vecchia sfigata.
Al mattino consiglio tutta la zona del centro.
Alla sera nella zona del centro da evitare: è lo storico pub Mollys Malones, molto carino dove fanno musica dal vivo: ma in questi ultimi due anni si è riempito di extracomunitari. Era un locale internazionale fino a qualche tempo fa, ma ora è diventato invivibile. Le sfigate ci vanno per trovare il turco o egiziano di turno che le promette amore eterno e ha bisogno del permesso di soggiorno, e si fa poi mantenere. In genere le denuncie fatte da donne finlandesi verso mariti extracomunitari che si accorgono del “matrimonio truffa”, cominciano tutte così: ” … ci siamo conosciute in un pub del centro che si chiama Mollys Malones…”. Poi però questi individui vengono pescati e rispediti al loro paese! Al sabato si riempie anche di gente comune, perché la musica è davvero bella. Ma se un posto è pieno di sta gente anche le ragazze di Helsinki che “meritano” tendono a stare lontane. On the Rox è di fronte alla stazione, ha una bella sala sotterranea con pista da ballo. Fanno musica dal vivo Rock molto spesso. Io non lo consiglio se si incentra la seduzione sulla comunicazione. Però ho visto delle gran fighe vestite in pelle nera che meritano un tentativo… anche due…
Un altro locale vicino on the rock e Baarikaarpanen.
Sfortunatamente da quest’inverno si sta riempiendo di gentaglia come turchi e africani che… fanno veramente schifo. E le belle ragazze con un po’ di stile tendono a scartarlo. Durante la settimana è frequentato da studenti.
The Club è una bella discoteca. Molto grande e al fine settimana c’è tanta gente.
Il mercoledì in genere le discoteche del centro sono frequentate solo da studenti. Età media molto bassa, sui 20. Durante il fine settimana sotto i 22-24 anni in molti locali di Helsinki non si può entrare quindi gli studenti fanno casino il mercoledì, e in genere quelli un po’ più snob, o a circolo chiuso, vanno nelle discoteche del centro. Quindi evitate, perché si conoscono tutti, fanno cameratismo, maschi e femmine, hanno i loro intrighi e non entri nel gruppo… non hai senso li.
Se vuoi una discoteca durante la settimana, meglio zone come Sornainen, che è una delle zone più brutte di Helsinki, non lontana dal centro, piena di ubriaconi, ma nelle discoteche c’è tanta f…
In genere, le disco di periferia vanno bene tutta la settimana, le disco del centro vanno il fine settimana.
Molto bello è Amarillo: qualche extracomunitario ma non troppi. E non sono molto cagati… ha la zona disco al piano di sopra e la zona ristorante bar al piano di sotto. Ogni tanto fa offerte di birra a prezzi bassi entro le 24.00. Quindi si trova tanta gente e tanta gnocca. Durante la settimana ci possono essere feste private e balli latino americani ecc… non ci trovate nessuno.
La zona di Sornainen, nei pub non ci trovate molto. È la zona dove il prezzo della birra è più basso. Ma è frequentata da ubriaconi, qualche skinedz, e in genere ragazze non interessanti.
Helsinki Club, qualche anno fa andava di brutto, ma ora pieno di turchi, ecc.. Va comunque bene. Ci sono africani ecc.. però si riesce a trovare qualche cosa comunque.
Di fronte a Helsinki club c’è un locale di ghiaccio Ice Pub. E’ costoso entrare e non c’è la gnocca. Molto pubblicizzato ma frequentato da turisti a caccia di novità o da coppiette.
Le discoteche in genere costano sui 2-3 euro l’ingresso e guardaroba obbligatorio in inverno (altri 2 euro). Spesso sono gratis, e si paga il biglietto dopo la mezzanotte.
Il costo di una birra è circa di euro 4,50 cosi come un drink è sui 6 max 7.
In Estate
E’ uno spettacolo, trovi donne ovunque, in ogni luogo, specialmente nei parchi e nelle spiagge… In primavera e estate in genere si registra il maggior numero di separazioni tra coppie, perché tutti vogliono divertirsi e scopano di brutto, stanno liberi.. in poche parole fanno i c … loro... In questo periodo dell’anno ci sono i concerti nei parchi che sono un’ottima occasione. Ci sono le terrazze dei locali del centro che si riempiono dal pomeriggio fino a notte.. poi il sole c’è anche la notte, e favorisce una certa attività dello spirito o meglio del corpo..
Quando arriva l’autunno si registra il maggior numero di fidanzamenti! E’ molto semplice!
Così semplice che non sembra neanche vero!
Le ragazze finlandesi sono pragmatiche
Questo è da Top Secret:
Il fine settimana tutte le discoteche e i locali del centro sono pieni. Il venerdì sera e il sabato Il centro di Helsinki si riempie di ragazzi che si ubriacano e puoi trovare di tutto… Le ragazze ubriache sono più facili.
A Helsinki nelle discoteche si rimorchia! Più ci si sposta dalla grande città e più è facile rimorchiare. L’ est è meglio dell’ovest perché a ovest si sentono mezzi Svedesi e sono più snob… inoltre a est sono simpatici. A nord è meglio del sud. Evitare Joensu e Imatra.
Buono il locale che c’è sul lato sinistro dove trovi On The Rox… devi girare l’angolo e scendere le scale… al fine settimana le donne vanno li per rimorchiare perché ci vanno i Pompieri finnici che hanno un bel fisico… ma guarderanno anche te… non lo conoscono in molti… soprattutto gli stranieri. E facciamo che resti un posto limitato…
Il lunedì in inverno non c’è mai in giro nessuno. Il che è positivo perché se trovi la fanciulla con la amica il lunedì o il martedì, nel locale è una buona preda.
Il capodanno a Helsinki è una figata. Fa freddo ma tutti sono in giro ubriachi e le discoteche non aumentano il biglietto come qua. Entri pagando al guardaroba i soliti 2 euro, magari 5 euro l’ingresso (se va male) e il costo dei drink resta invariato. Non hai bisogno di prenotazione!
Look
E’ importante. Meglio un look curato ma non troppo. Meglio un look che esalta il tuo fisico e ti rende macho…
Va bene anche il tipo trasandato a patto che sia rilassato: il finlandese trasandato con spalle larghe e bel fisico sta bene, è a suo agio, appare naturale e piace. L’italiano finto trasandato, un pò lampadato, con le sopracciglia rifatte, e “impettito” che vedi per le strade di Milano (vedi corso Como) qui è uno sfigato. Almeno secondo me che lo vedo convinto di essere figo in discoteca con la faccia stupita perché non rimorchia! Non è trasandato-naturale ma tamarrazzo-milanese da locali milanesi, che va bene appunto solo nei locali milanesi dove trova la ragazza ideale: gne-gne ecc.. Da evitare lo stile “bravo borghesoccio” (che va tanto di moda a Milano… tanto per cambiare) cioè la camicettina ordinata, col tuo bel maglioncino della Lacoste, col tuo bel pantalone con le pens e risvolti, scarpettine del cazzo tipo Timberland anni ’80, tutto firmato di buona qualità… ma che fa la forma del fisico buffo… e vorrei dire sfigato-vecchio... Eppure gli italiani li vedi vestiti così. Meglio il made in italy che veste figo al made in Italy che veste da babbo.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 9 Novembre 2005)
Home Geografia della Seduzione