Carlo risponde ai lettori
Caspita! Funziona...
Inviato: domenica 16 ottobre 2005 10.50
A: carlo@seduction.net
Ciao sono Massimo [---] uno dei nuovi allievi inserito alla fine di Luglio nella newsletter Top Secret.
Secondo un mio piccolo sondaggio le donne notano in un uomo: occhi (sguardo), mani, scarpe e le spalle (la divisa piace per il potere che emana e le spalle ben squadrate; effetto da riprodurre con il blazer).
Quindi la PNL non serve perché le donne decidono nei primi 30 secondi (secondo me in 5) se siete interessanti; per questo lo sguardo e l'abbigliamento sono determinanti per il corteggiamento.
E una legge naturale; i maschi per conquistare una femmina si mettono in mostra cercando di distinguersi fisicamente dagli altri maschi rivali.
Le donne scelgono, sempre. I seduttori quindi non sono dei maschilisti ma degli estimatori della Donna, verso la quale si pongono nel migliore dei modi, per ottenere i suoi favori, a volte senza riuscirci perché non esiste un sistema infallibile.
Certo l'effetto macchia di colore esiste e funziona: la ragazza al mercato, con lunghi capelli neri, vestita con gonna e top neri. Impossibile non notarla, così come quella dai lunghi e biondi capelli e un vestitino rosso (che sogno!).
Dopo la lettura del corso ho scritto qualche pensiero sulle nuove esperienze vissute ed ho alcuni quesiti da porti.
Ho iniziato buttando all'aria il guardaroba, scartando e selezionando.
Soprattutto le scarpe; io vivo con mia sorella e quando uscivo mi criticava per le scarpe. Ora non più!
Controllo meglio la vestibilità, andando oltre la semplice taglia; per esempio verificando per le giacche il drop e la lunghezza, che può essere diversa per la stessa taglia (abiti conformati, non disponibili dovunque).Visito i negozi di abbigliamento in orari non affollati e chiedo alle commesse dei consigli (mai a sufficienza). Recuperato il cronografo in acciaio ricevuto in regalo e lasciato a dormire nel cassetto. Via anche il vecchio portafoglio, sostituito da uno più prezioso in pelle. Magari non si vede ma io so che c'è e rientra nell'immagine che si vuole proiettare: "Sono figo perché ho tutti gli accessori giusti. lo so, lo penso e lo trasmetto".
Inoltre da quando ho cambiato look, al supermercato se ci sono donne davanti a me alla cassa mi fanno (sempre) passare avanti.
Un paio di esperienze positive e inaspettate:
1) Avevo perso il volo. Una dea era seduta nella zona attesa dell'aeroporto di Luton (Londra), alle 10 sera. Capelli a caschetto castano chiari, occhi verdi, vestitino nero con spalle scoperte, splendida: Ewelina, 18 anni, polacca. Cielo, una gnocca così lasciata da sola ad annoiarsi? Mi guardo attorno… nessuno che la noti. In compenso ogni tanto si volta a guardarmi. Non ci posso credere, non sono pronto, non avevo previsto di rimorchiare. Indossavo una semplice camicia bianca e un jeans. Dovevo buttarmi ma sentivo che serviva un approccio casuale, non da pappagallo. Mi avvicino sorridente con una bottiglietta d'acqua vuota e le chiedo se può dare un'occhiata ai mie bagagli mentre vado a comprarne un'altra.
Chiaramente l' ho chiesto in inglese, ma lei era li proprio per imparare l'inglese quindi non mi ha capito subito. Benissimo, ne approfitto per avvicinarmi ancora e parlarle lentamente. Fatto, mi allontano e ritorno con la bottiglia. La ringrazio e quando sto per sedermi torno indietro da lei. Le chiedo perché attende in aeroporto. Ancora non capisce. Benissimo, mi siedo accanto a lei e inizio una piccola lezione di inglese e poi ... e poi sono passate 4 ore di conversazione con lei e mi ricordo solo suoi occhi che si specchiano nei miei e il suo sorriso dolcissimo. Avevamo un feeling così grande da fermare il tempo e poi ... è arrivato il fratello a prenderla. Ma porc...
Comunque è stata un'esperienza utilissima dalla quale ho tratto alcune considerazioni:
- Improvvisazione (non pensavo al rimorchio, ma di fonte all'occasione non mi sono tirato indietro, cosa che probabilmente avrei fatto prima della lettura del corso on line
- Focalizzazione ed assenza di controllo sociale (era una strafiga e nessuno maschio attorno a rompere)
- Non pensavo a rimorchiare ma a conversare amabilmente con una ragazza
- Non mi sono avvicinato subito ma ho preparato l'approccio in modo casuale, con la scusa della bottiglia d'acqua ("non bisogna fermare una donna [---]")
- Camicia bianca e jeans devono essere una buona combinazione, perché quel pomeriggio avevo notato gli sguardi di altre tre ragazze in posti diversi che mi fissavano quando [---]. Ancora una conferma per le tue deduzioni:
Ti guardano solo da vicino (ma [---] o vi ignoreranno).
(Un appunto sulla camicia. Una ragazza lettone incontrata a Roma, mi ha fatto notare come fosse ben stirata la mia camicia).
- Non è la prima volta che noto una situazione positiva negli aeroporti di notte: Incontri interessanti di giovani ragazze, basso controllo sociale e la necessità di passare il tempo maschera l'approccio alle donne per fare quattro chiacchiere come casuale.
2) In vacanza a Roma ad Agosto, in una Piazza di Spagna assolata, con cartina e macchina fotografica mi avvicino a due gnocche per chiedere come raggiungere il Colosseo. Scelgo bene perché sono di Riga, una bionda di 17 e la brunetta di 27. Non so bene cosa sia successo ma a 38 anni mi sono ritrovato a camminare per Roma con due strafighe che mi accompagnano a piedi fino al Colosseo, anzi con la diciassettenne lettone stretta a me con un braccio sulla mia spalla.
Anche in questo caso qualche considerazione a freddo:
- Non facevo il pappagallo
- Non pensavo a rimorchiare ma [---], anche se poi l' ho fatto rivolgendomi [---].
- Di nuovo non so spiegare bene cosa abbia fatto per meritare tanta grazia.
Bene, ecco i quesiti:
Quali sono le creme per tonificare il viso?
Ho un po' di confusione su l'effetto “macchia di colore” : intendi che si deve vestire completamente con un solo colore o avere un capo di un colore che spicca rispetto al resto dell'abbigliamento?
Cosa pensano davvero le donne quando un uomo le parla "casualmente" per strada o in un negozio?
Per strada incrocio una bella ragazza, camminiamo in senso contrario: come faccio a entrare nel suo campo visivo un seconda volta, senza sembrare un maniaco?
Il corso on line è utile e interessante anche se non strutturato come mi aspettavo. Pensavo ad una sorta di manuale completo con indice, illustrazioni, schemi e una bella serie di consigli suddivisi in capitoli. Avrei voluto quello sull'abbigliamento con immagini e uno sulle frasi per l'approccio iniziale.
Mi rendo anche conto però, dopo le prove sul campo, che effettivamente la Seduzione è un' arte, difficile da inquadrare in una serie di regole e schemi validi per tutti.
Se possibile, potresti darmi ancora qualche consiglio su:
Abbigliamento per le 4 stagioni
Frasi per l'approccio iniziale
Look extra-seduttivo
Profumo
Due parole sul taglio dei capelli?
Lo so che riguardano argomenti del corso del secondo anno, ma poiché lo ritengo più orientato alla fase conclusiva e sessuale, prima di affrontarlo preferirei sentirmi più sicuro nell'abbigliamento e nell'approccio originale.
Ti saluto sperando di non averti annoiato troppo.
Grazie
Massimo
Il Seduttologo risponde:
Pubblicherò la tua "letterona" piena di quesiti, troppi in una sola lettera.
Ovviamente censurando molte parti per non dare i "codici importanti" a tutti.
L' ho unita all'altra che mi hai inviato con il tuo "piccolo sondaggio", che ho posto in cima alla lettera.
Ed ecco le mie risposte
1)Il look della camicia bianca oppure ben stirata con i jeans è rassicurante ma non è da seduttore: é la divisa omologata dei "pariolini romani". Nel secondo anno metterò molte foto sul look del seduttore che cambia continuamente perché ogni 2/3 anni gli stilisti mi copiano e me lo trovo nelle vetrine dei negozi dove tutti i comuni mortali possono comprarselo. Quindi il rimorchio ti è andato bene non per quel tuo look, ma per altri fattori. Poi che alla tipetta piccolo borghese le piaccia la camicetta stiratina a noi seduttori non ce ne può fregare di meno. Noi miriamo più in alto.
2) Le creme per tonificare il viso: [---] (consigliata da chirurgo facciale donna), la trovi solo in farmacia. Ma più importante della crema è il massaggio e la ginnastica facciale. Io insegno 4 "mosse" TOP SECRET, fra massaggio e ginnastica, che ti rassodano i lineamenti. Fanno parte del secondo anno: le 4 mosse.
3) L'effetto macchia di colore non è nessuno di quelli che citi. E' invece il [---] che fa macchia carismatica.
4) Quando fermi le donne per strada in Italia, esse pensano giustamente: "Ecco un altro rompiballe". Tranne che tu non lo faccia con le regole della Top secret che dovresti aver imparato a memoria.
5) Entri nel campo visivo per la seconda volta ponendoti dentro il suo campo visivo senza guardarla. Le possibilità sono tante, leggi bene la Top secret, c'é anche un esempio in una edicola di giornali. Se la incroci in una via commerciale potresti [---]. Ma non sempre ci sono le condizioni ambientali per fare il "rimorchio preparato", a volte necessita a fare il "rimorchio diretto" (vedi lezione).
6) L'abbigliamento 4 stagioni te lo posso insegnare solo in un corso individuale facendoti anche provare alcuni stili diversi e studiando il risultato "seduttivo/carismatico" sul tuo fisico e sull' immagine che tu proietti. Le indicazioni generali sul look valide per tutti i seduttori sono invece nella Top secret del secondo anno, come pure le lunghe monografie sui profumi e sui capelli. Ma perché mi parli di portafoglio se io ho parlato di un accessorio più seducente che lo sostituisce e ne ho pure pubblicato la foto: [---]?.
7) Alcune "frasi magiche" le hai nella Top secret primo anno, le altre sono in quella del secondo anno. Ma la hai letta tutta quella del primo anno? Mi fai alcune domanda che non dovresti fare se hai letto tutto bene.
8) Ho usato il metodo a monografie perché secondo me è più efficace e più "artistico", come tutta la seduzione, che non può essere inquadrata in uno schema troppo standardizzato. Infatti i risultati di tutti gli abbonati parlano chiaro anche sulla mia metodologia. Se vuoi l'indice analitico delle lezioni lo ha scritto un mio abbonato come te: te lo posso mandare in pdf con tutto il corso in pdf.
9) Il corso secondo anno, prima di finire, fornirà moltissime foto esplicative del look extra-seduttivo: "una foto vale più di mille parole".
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Domenica 13 Novembre 2005)
Home La posta del seduttologo