Carlo risponde ai lettori
Soli o meglio accompagnati?
Inviato: sabato 8 ottobre 2005 0.10
A: carlo
Ok (sono Andrea da Venezia), ti ringrazio adesso mi leggo bene piano piano il tutto. Per il secondo anno penso di si anche perché le tariffe sono pi§ basse ma fra 3-4 mesi adesso mi leggo bene il tutto.
Il problema principale nelle città dell'est e' la lingua. l'inglese e' poco conosciuto e bisogna imparare il russo. Io non lo so molto bene ma sto imparandolo da solo con i corsi assimilabili. Avevo progettato di andare 3 mesi magari a San Pietorburgo per impararlo in una scuola ma adesso vediamo se riesco magari con l'aiuto 1 volta alla settimana di un insegnate privata.
Senti prima di lasciarti ai tuoi impegni volevo chiederti 2 cose.
Quando hai tempo e voglia rispondimi.
1)Sai dirmi qualcosa su Minsk? Locali,tue opinioni sulle ragazze?
E sulla città di Nizny Novgorod in Russia?
2)Secondo te e' meglio la seduzione solitaria (a una punta…)o con un amico.
Io penso sia meglio con un amico. All'estero ho sempre gravi problemi da solo… le ragazze non si fidano(specie quelle carine)e o vengono in 2 molte volte, e quello che mi e' capitato spesso e' sta domanda… PACIMU TI ETA ADIN? Ecco io ogni volta inventavo balle che il mio amico si era trovato la ragazza ma non stava in piedi… ecco ti prendono per SFIGATO PURO secondo me…
Va bene fammi sapere (solo a mio scopo di curiosità )
Ti ringrazio.
Il Seduttologo risponde:
Caro Andrea,
Se capisco bene mi stai scrivendo prima di leggere il corso.
Hai letto bene la lezione della Top secret "Meglio solo che male accompagnato" dove vengono spiegati a fondo i molti meccanismi che influiscono la seduzione quando sei solo rispetto a quando sei accompagnato da un amico? Ambedue le "fattispecie" hanno vantaggi e svantaggi e va valutato quindi il caso concreto anche in funzione del tuo stato d'animo, del tipo di amico e la vostra relazione, dei meccanismi ambientali del paese in oggetto. La lezione in questione si riferisce soprattutto all'Italia ma è universalmente valida. Ti informo che io all'estero produco più solo che accompagnato.
Poi. Hai letto bene la lezione su come ci si introduce all'estero, nei paesi dove ti chiedono: "Che ci stai a fare qui?" ?. Leggila bene (è una delle lezioni sul rimorchio). Rileggila bene ed imparala a memoria, c'é tutto. Mi sembra che sia contenuta dentro la lezione "Riga Top secret".
Non è importante studiarsela per la Germania, Francia o Usa dove non ti chiede nessuna: "Che ci stai a fare quì?". Almeno non "a prima vista".
Ricorda che tu non sei un "turista per caso" né tanto meno un "turista per gnocca". Sei venuto qui per un dozzina di motivi validissimi. Eccoli da 1 a 12: TOP SECRET
Non sono mai stato a Minsk ma ho esaminato decine di "reports" dei miei corrispondenti. Le ragazze sono interessate allo straniero perché se ne vogliono andare ma sono "chiuse e diffidenti", un pò come le serbe. Il regime galvanizza questo tipo di mentalità perché vuole impedire che tutte le meglio gnocche lascino il paese. Infatti le ragazze bielorusse non possono più andare all'estero per fare le modelle: la frontiera in "uscita gnocca" è stata chiusa. Nelle discoteche incontri solo le ragazze più ricche perché per le ragazze normali non se le possono permettere. Le ragazze ricche, se capiscono che non sei li per "fame di gnocca", sono anche più facili e socievoli, perché si sentono più sicure e non hanno complessi. I locali migliori cambiano sempre: ferma 5 stra... e intervistale sulle ultime mode. Due piccioni con una fava. Ma non devi essere lo "sfigatone" italiano o americano che in casa sua non se lo fila nessuna.
Il soggiorno di breve periodo a Minsk al seduttore paga poco, il soggiorno di lungo periodo "paga bene". Non ho notizie su Nizny Novgorod. Ma ti dico che per la seduzione tutte le province grandi dell'ex Impero Sovietico sono migliori delle capitali: sono meno conosciute e più difficili da raggiungere e quindi noi seduttori siamo meno inflazionati e meno sputtanati dai pappagalli migratori.
La lingua. Io conosco bene il russo ma ultimamente faccio finta di non conoscerlo per "spiare" meglio. E' il mio nuovo metodo. Perdo così il 50/70% del "mercato". Ma quello è un mercato immenso e quello che perdo lo riguadagno al meglio: preferisco rubare informazioni che mi sono molto più utili del mercato perso. Ma forse io ho l'anima della spia... Ma l'informazione è, e sarà sempre, potere, anche in seduzione.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 15 Novembre 2005)
Home La posta del seduttologo