Carlo risponde ai lettori
Il mio aspetto fisico
Un altro bello con i problemi di seduzione
Inviato: lunedì 13 febbraio 2006 17.41
A: carlo
Caro Carlo,
sono un ragazzo di 21 anni e non sono un seduttore. Con l’ altro sesso ho avuto poche e brevi esperienze. Non sono uno “sfigato”. Tutti mi considerano intelligente ed in gamba. Sono profondamente convinto che con la passione e l’ impegno si possano raggiungere risultati, in tutti i campi. Ho parecchi interessi e spesso sono riuscito ad ottenere gratificazioni. Anche con gli altri, pur essendo di socializzazione lenta, mi trovo bene, ho parecchi amici/amiche. Ma le ragazze sono il mio tallone d’ Achille.
Quando una ragazza mi interessa, non riesco quasi mai a concludere positivamente.
Un po’ sento molto l’ ansia di dovere fare qualcosa (ma non so mai bene cosa!), ed un po’ gli altri sono forse più belli e/o più bravi di me. Mi sembra quasi che mi manchi un “qualcosa “. E un po’ frustrante e sinceramente non so da cosa possa dipendere.
Volevo rivolgerti qualche domanda riguardo l’ aspetto fisico:
a) Sono alto 1.70 e peso 62 Kg, di costituzione magra, ho spalle un po’ strette. Assodato che ci sono molti ragazzi più attraenti di me, può essere il mio aspetto fisico l’ handicap nella seduzione? In fondo non mi ritengo un “brutto”. Secondo alcune sarei un bel ragazzo, per altre, invece, bruttino. Dall’idea che puoi farti guardando le foto -scusa se t’ ho riempito la casella- puoi esprimere un parere sincero sul mio aspetto?
b) E possibile per uno con il mio aspetto fisico diventare un seduttore, non dico buono, ma decente?
Esistono prerequisiti fisici minimi per esserlo?
Ti ringrazio per il tempo e l’ attenzione e Ti saluto.
Emanuele
Il Seduttologo risponde:
Sono meravigliato!
Dalla tua lettera mi sembra che tu non stia scherzando. Poi guardo le tue foto e mi sembra che stai scherzando. Perché dalle foto mi sembra che sei decisamente un bel tipo, sopra la media dei ragazzi italiani. E i ragazzi italiani (a detta delle straniere - io non m'intendo troppo di bellezza maschile internazionale) sono i più belli del mondo. Se potessi giudicarti solo dalle foto (le foto spesso alterano la realtà) direi che sei proprio un bel tipo. Belle labbra carnose, bei capelli neri, bel naso, begli occhi, belle sopracciglia folte. Non ti manca proprio niente. Potresti ben fare l'attore di fiction tv. L'unico miglioramento fisico che ti consiglio è quello "costruirti" un fisico un poco più "possente". Forse sei un poco troppo magro.
Le tue difficoltà in seduzione derivano dal fatto che ti senti insicuro e cerchi continue conferme dagli altri. E se chiedi conferme alle donne su come ti trovano non ti diranno mai tutte che sei bello, anche se lo pensano. Soprattutto se lo pensano. Anche questa lettera è una richiesta di conferma, perché anche tu ben sai che il tuo problema non è fisico come invece mi dichiari per fartelo confermare. Tu sei un tipo che idealizza troppo e cerca la perfezione. Tu pensi che gli altri siano migliori di te perché non hai la perfezione (perché la perfezione non esiste). Ma sei sicuro che gli altri realmente "combinino"? E se qualche volta realmente "combinano", sei sicuro che siano più belli o più bravi? Forse è proprio il fatto di essere meno belli e meno bravi che li rende "accettati" dalle ragazze italiane. Io ho titolato un articolo del numero di gennaio di Seduction.net.:"In Italia i belli non hanno gnocca facile". Tu mi sembri uno di questi casi. C'é da lavorarci sopra. Ma se ti farai un bell' "Erasmus", nei paesi giusti, andrai alla grande.
Anche senza lavorarci sopra.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 14 Febbraio 2006)
Home La posta del seduttologo