Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Bello e timido non "acchiappa"



Inviato: venerdì 10 febbraio 2006 23.17
A: carlo

Ciao Carlo, il tuo sito web e' molto interessante ed e' stata una piacevole sorpresa trovarlo, mi chiamo [---], vivo a [provincia del nord], ho 32 anni, e vorrei chiederti se potrebbe essere utile per me iscrivermi alla newsletter "top secret". Il mio principale problema è la timidezza (con le ragazze penso di essere tra i più timidi), specialmente nell'approccio e ho paura del rifiuto, a causa di queste cose nonostante la mia età non sono mai riuscito a combinare nulla di serio con le ragazze a parte qualche storiella con donne che neppure mi piacevano, la cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che sono alto 1,85 cm, 75 Kg, atletico, un bel viso, capelli neri, a detta di tutti un bravo ragazzo (il che non so se sia un vantaggio o un difetto) e le ragazze mi piacciono molto però mi spaventano, a volte ho paura perfino ad incrociare lo sguardo con loro, ultimamente ho provato a chiedere a qualcuna di uscire ma penso di aver sbagliato qualcosa, forse non gli piacevo oppure gli ho trasmesso la mia insicurezza. Dopotutto però credo di poter cambiare e mi piacerebbe rifarmi di quello che ho perso in questi anni, anche perché penso di avere buone potenzialità nel campo femminile e mi sembra brutto sprecarle .
Un cordiale saluto e grazie per l'eventuale risposta
[lettera firmata]
P.S. nel caso la mail venga pubblicata sul sito ti chiedo di omettere il mio nome


Il Seduttologo risponde:

Penso che la Top Secret ti possa essere molto utile. Anzi ne sono sicuro. Perché tra l'altro insegna anche a neutralizzare la paura del rifiuto ed a proporsi in maniera sicura, indifferenti all'accettazione o al rifiuto. Sono molte le cause della paura del rifiuto ed io le tratto e le neutralizzo tutte. Ognuno subisce una o più concause che sono all'origine della sua paura del rifiuto.
Prova a pensare a un Brad Pitt oppure a un Sean Connery che vengono rifiutati ad un approccio. La fattispecie è realistica se li vesti in modo da renderli non riconoscibili (non sfruttano il "già noto" o la fama) e li metti all’ "opera" a Roma, in strada, alle ore 23, in pieno inverno. Ti garantisco che prendono 9 buche su 10 tentativi (mi ci gioco 1 palla su 2). Ma sono anche certo che non si sentirebbero minimamente sminuiti da alcuno dei rifiuti. Inconsciamente penserebbero: "Chi tratta la cacca non capisce i diamanti"! Inconsciamente.
Perché? Perché sanno che comunque sono attraenti per la maggioranza delle donne che a loro interessano (loro target), e sanno che nella situazione ambientale idonea e con la giusta motivazione otterrebbero "quasi" sempre quello che loro interessa. Questo è il caso di non-paura del rifiuto per autocoscienza e sicurezza.
E penso sia il tuo caso (cioè il contrario della fattispecie). Ma mentre ti ribadisco che la Top Secret ti sarà di grande utilità ti dico anche che non devi pensare che la tua bella apparenza fisica ti possa renderebbe in Italia un "plus di seduzione". Lo ripeto sempre:"In Italia i belli non hanno gnocca facile". Qui conta soprattutto 1)lo status sociale che riesci a comunicare (c'é una lunga lezione sull'argomento nella Top Secret che risolve il problema) e 2)l'affidabilità che comunichi come possibile partner stabile. Questi meccanismi di attrazione prendono quasi tutte le donne della vita reale (mia stima 90%) dopo i vent'anni. Fanno eccezione anche quelle che vanno a fare le sceneggiate finte in tv per confondere gli intelligenti e convalidare le credenze popolari degli analfabeti. All'estero invece, nei paesi più ricchi, contano di più l'aspetto fisico e le emozioni multisensoriali che susciti.
Questo è quanto. Aspetto le tue decisioni. Per me, con questa lettera, la tua domanda è accettata ancor prima di formalizzarla.
Carlo

Inviato: domenica 19 febbraio 2006 17.42
A: carlo

Grazie per la risposta azzeccata, però prima di decidermi vorrei chiedere come è possibile imparare nuovi atteggiamenti e metterli in pratica leggendo qualcosa scritto da un'altra persona che non ti conosce (sia chiaro che non voglio carpire informazioni sulla top secret) perché a quanto mi risulta è già difficile, per esempio per uno psicologo, ottenere risultati dalla persona che ha davanti e che conosce, infatti molte volte i risultati sono scarsi e di breve durata (forse perché il "paziente" non vuole cambiare veramente).
Scusami per i miei dubbi ma mi sembra giusto informarmi prima di cominciare qualcosa di nuovo.
Inoltre volevo aggiungere che, come ha già detto qualcun'altro, a me piace la ragazza della porta accanto, infatti a volte apprezzo di più una meno bella che però ha un certo modo di sorridere o ha un particolare che mi colpisce, piuttosto che la donna perfetta che magari non comunica niente e non ha fascino.
E come ultima cosa (se non e' troppo disturbo) cosa ne pensi della città di [provincia del nord]? E' opinione comune che la maggior parte dei giovani siano molto modaioli e che le ragazze se la tirino in modo spaventoso (se non sei vestito all'ultima moda non ti vedono di buon occhio).
Ciao
[lettera firmata]

Il Seduttologo risponde:

Io non so come sia possibile. Io infatti inizialmente l' ho chiamata "Newsletter Top Secret" e non "Seduzione Garantita", perché non credevo fosse possibile cambiare le persone con uno "scritto". Forse è il mio modo di comunicare nella T.S. (oltre ovviamente ai contenuti) a creare i risultati. Ma che diventare seduttori sia un cammino difficile io sono il primo a dirlo, anche per non creare false aspettative. Alcuni abbonati mi parlano di cambiamenti miracolistici ai quali non vorrei credere perché sono in antitesi con quello che io credo e faccio. E' difficile diventare Grandi Seduttori e non si sa se ci si riesca: questa è, e rimarrà sempre, la mia posizione ufficiale. Ciononostante io ti ripeto che "ti può essere utile". Nulla di più da parte mia. Non avrai mai garanzie o promesse di risultati. Ma se un giorno me li racconterai io ne prenderò nota, senza per ciò cambiare la mia posizione ufficiale.
Niente contro la ragazza della porta accanto, nel senso che tu la descrivi. Piace a tutti: ma le "vere accanto" le trovi di più all'estero che "accanto". Le italiane a me sembrano un poco troppo finte. Miss Italia della porta accanto ne è la conferma.
Quello che tu dici su [provincia del nord] vale per tutte le province d'Italia, e non solo del nord. I miei abbonati delle province italiane mi descrivono tutte "situazioni fotocopia". E' un male italiano, ma non solo italiano. Anche Monaco di Baviera con i suoi "shiki miki" non è da meno.
Carlo

Lettera motivazionale
In Italia i belli non hanno "gnocca facile"
Il brutto "generoso" invece seduce le mamme

Lettera motivazionale
Il belloccio non piace a tutte
Occorre costruire il carisma

Dagli archivi di "Newton"
A qualcuno piace brutto
Letto e sottolineato dal Maestro
Un oggetto, un vestito e persino un viso, per colpirci, devono farci sognare mondi ancora sconosciuti

Carlo risponde ai lettori
Brad Pitt e il corso di seduzione

La seduzione secondo lo psicanalista
Ma la seduzione richiede spessore
del prof. Aldo Carotenuto

Carlo risponde ai lettori
Il mio aspetto fisico
Un altro bello con i problemi di seduzione


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 15 Febbraio 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help