Carlo risponde ai lettori
Seduzione in Bielorussia
Le ragazze di Minsk si seducono con il corteggiamento classico
Inviato: martedì 21 marzo 2006 0.46
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo, ti scrivo per la prima volta, mi chiamo Alessandro ho 25 anni e mi sto laureando in ingegneria, nella mia breve vita ho sempre viaggiato da quando avevo 14 anni, vorrei portarti a conoscenza della mia esperienza di 10 giorni passati in Bielorussia da solo a Febbraio e sapere se anche te, hai avuto le mie stesse impressioni oppure mi sono fatto abbagliare semplicemente da ciò che volevo vedere. La città molto brutta mi ha ricordato la mancanza di originalità dei grossi centri urbani in America, tutto quadrato stradoni larghi ecc... insomma non un granché per un' italiano che può vantarsi di vivere in un paese con le città tra le più originali al mondo... ma questa considerazione non vale quando si parla di donne (a mio modesto parere... ovviamente queste sono mie impressioni maturate dalle mie esperienze, accetto volentieri critiche da persone che hanno avuto altre esperienze al fine di conoscere sempre più quell'universo femminile che mi circonda)... cercherò di sintetizzare alcuni aspetti del mondo femminile che ho scoperto a Minsk.
Per prima cosa mi è balzata agli occhi l'educazione e la compostezza con la quale le ragazze mangiano a tavola(io impazzisco per questi particolari), una gran fetta di ragazze che ho potuto notare nei ristoranti e nei self service avevano una gestualità nei movimenti molto sensuale che non cadevano mai nel volgare... un'altro aspetto interessante che ho notato è la cura del loro corpo e dei loro vestiti infatti molte ragazze non si possono permettere determinati lussi nel vestire e nel truccarsi e ciò nonostante girando per 10 gg a Minsk (va bé che è la capitale e in teoria ci dovrebbe essere più "ricchezza" delle campagne ma tante di queste ragazze che studiavano all'università provenivano proprio dalle campagne) non ho visto una ragazza malcurata e maltenuta... Carlo correggimi se sbaglio ma io definisco ciò DIGNITA' del proprio corpo, quello che ad alcune ragazze in Italia e se non la maggioranza stanno perdendo (non mi piace generalizzare anche in Italia si trovano ragazze valide ma sono veramente poche anzi pochissime)... un'altro aspetto è quello che riguarda l'educazione ossia la cultura... innanzitutto sanno molto bene la geografia cosa che un italiano/a medio non sa, coloro che studiano l'italiano lo spagnolo l'inglese lo sanno molto bene nonostante la loro età di circa 21-22 anni e ad ogni cosa che racconti del tuo paese, in questo caso dell'Italia sono molto interessate... oppure fingono; esattamente non saprei dirlo anche perché come già la stampa italiana in passato aveva già anticipato molte cercano l'occidentale con il quale sposarsi e andarsene via e quindi possono recitare molto bene... io cosciente di ciò mi presentavo alle ragazze come l'italiano normale anzi studente e quindi senza soldi e cercavo di descrivere il mio paese non come un'America ma per quel che è veramente... Non ti voglio parlare di quante conquiste ho finalizzato perché non mi piace portarti una statistica ma ti dico che ne ho avute più di una... proprio in questione ciò che mi è piaciuto molto e che con le ragazze giuste, per finalizzare bisogna adottare un corteggiamento che io chiamo "vecchio stile" proprio quello che a me piace molto... esso consiste nel conoscerle scambiarsi il numero, uscire il giorno dopo parlare un pò di se stessi davanti ad un te (ah dimenticavo ho sempre evitato di parlare di politica anche se loro cercavano di tirarmi fuori le mie idee... visto il sistema politico che c'è e meglio che queste idee me le tenga per me) poi invitarla per il giorno dopo a cena e presentarsi all'appuntamento con un pensierino semplice e originale qualcosa che le faccia ricordare il momento trascorso assieme e poi giocare al meglio le proprie carte durante il pasto magari portandola ancora a ballare e poi finalmente finalizzare. Voglio solo farti presente che quando dico ... giocare al meglio le proprie carte... intendo non fare promesse che poi non si riescano a mantenere ossia non prenderle per il fondello facendole credere chissà...
Concludo questa mia piccola divulgazione della mia esperienza fatta
chiedendoti un tuo parere su questa città e se ciò che ti ho riportato e
vicino a quello che tua hai provato...
Sicuramente appena troverò i soldi per iscrivermi al tuo corso base lo
farò... perché per il mondo femminile merita tutto ciò...
Un augurio di buon lavoro.
Alessandro
Il Seduttologo risponde:
Caro Alessandro,
dalle foto che mi mandi sembri un vero belllone. A riprova che quando le italiane dicono che chi va a est non è un tipo interessante! Ormai lo sanno tutti: le italiane lo dicono perché loro sono cesse e antipatiche e vorrebbero arginare la concorrenza e mantenere i privilegi. Impresa ormai impossibile: anche noi ci siamo fatti furbi!
Pubblicherò la tua lettera domani nel numero di marzo. E'una testimonianza fresca e ben "centrata" che sarà utile a tutti i seduttori.
Io non sono stato a Minsk, non ancora. Ma quello che tu dici lo ho riscontrato a Kiev: ragazze eleganti, attraenti, fiere, corteggiamento classico, ma per fortuna con la buona variante delle "legge delle 3 volte". A Kiev non mi è piaciuta la presenza di "pellegrini della seduzione" italiani e neppure la invadente presenza di americani al "mercato del matrimonio". Intendo dire che gli "sfigatoni americani", stanchi delle cesse che si trovano in patria, vanno a comprarsi le mogli a Kiev. Lo squallido mercato delle agenzie matrimoniali è quanto di più disgustoso esista oltre i confini della seduzione: "inferno - girone degli squallidi". Non so se anche a Minsk ci siano tali presenze orrende. A detta di molti sembra ci siano. Ma a noi che ce ne frega: quando li vediamo voltiamo la faccia.
Per quanto riguarda il livello culturale delle ragazze dell'est sappiamo bene che è molto più alto che da noi. In Italia il livello delle menti è allo stesso livello del nostrano "grande fratello" o di quell'altra menata che si chiama "la fattoria", o un nome simile. E' il più basso d'Europa, provato da tutte le analisi statistiche.
Prova ad conoscere una ragazza austriaca: crederai di stare in un altro pianeta!
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 21 Marzo 2006)
Home La posta del seduttologo