Carlo risponde ai lettori
Erasmus a Madrid
Il bello che le respinge
Inviato: sabato 11 marzo 2006 23.43
A: carlo
Caro Carlo,
ho conosciuto da poco la tua rivista e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, è intelligente e graffiante come poche.
Ho [--] anni da poco compiuti e fra tre giorni tornerò in Italia dopo un [---] di Erasmus a Madrid. Come potrai immaginare, a parte il ricordo di un'esperienza meravigliosa, riporterò in patria tante considerazioni fatte sulle differenze fra le ragazze europee e l'italiana media. Differenze generalmente sconfortanti (dannato paese!), ma lo sai mille volte meglio di me, quindi inutile insistere.
Il punto è un'altro: con le ragazze ho l'impressione di aver perso un mare di occasioni lampanti per mia insipienza o timidezza... francamente, a parte la statura non eccelsa [---], sono belloccio e con un fisico atletico, infatti gli apprezzamenti sull'aspetto fisico da parte dell'altro sesso non mi sono mai mancati. Peccato che quanto al resto sia un imbranato quasi completo… Sono arrivato qui con un'esperienza in fatto di seduzione pressoché nulla: l'unica (e quando dico unica…) donna della mia vita [--- ---] ragazza fino a poco tempo fa, quando la distanza e la presa di coscienza di alcune differenze importanti ci hanno separati. La mia monogamia assoluta è stata una scelta e non me ne pento, ma ora mi rendo conto di amare la vita molto più di prima e le donne ancora di più: ho sete di amore, emozioni, sudore, di notti, di batticuori, di sguardi e profumi, di tutto quello che finora non ho conosciuto per scelta o anche per costrizione [(--- ---)].
Qui certo qualcosa l' ho combinata, ma quasi sempre senza alcun merito da parte mia: erano le ragazze a venire da me. Anche così sono riuscito letteralmente a respingere ragazze che all'inizio mi si offrivano con una facilità sfacciata. Perdonami l'espressione ma non sai quante volte mi sono mangiato le p… ripensando a quanto ero stato incapace e irresoluto.
Non è che sia un timido patologico, a volte anzi posso quasi sembrare sfacciato, è che a volte non riesco a entrare proprio in relazione emotiva con la controparte. Se poi la ragazza in questione mi piace davvero tanto mi blocco completamente: praticamente faccio di tutto per evitarla(!).
Le poche conquiste (si fa per dire) finalizzate erano ragazze che già conoscevo bene e che poi hanno fatto quasi tutto da sole. [--- ---]. Quello che voglio dire è che in genere (non so perché) all'inizio non colpisco troppo ma piaccio sempre più col tempo. [--- ---].
Infine: sono bravo ad ascoltare ma molto meno a parlare e non ho la più pallida idea di come attaccare bottone.
Perdonami, [--- ---], ma in questi ultimi, concitati giorni le idee si confondono e la lucidità viene meno, e poi [--- ---].
Che ne pensi, posso migliorare o apprendere qualcosa dalla tua newsletter? Posso mutare la fine di questo periodo così felice della mia vita con l'inizio di uno ancora migliore?
Ti ringrazio per l'attenzione e ti faccio i miei migliori auguri.
Il Seduttologo risponde:
Beato te. Io a Madrid ci ho abitato ed ho ottimi ricordi di seduzione, ma anche di buche agli appuntamenti! Eh... queste spagnole che parlano... parlano... olla fantastico fenomenal estupendo... e poi... buca! Ma quando va bene le soddisfazioni sono tante, e poi sono simpaticissime. Anche se non concludi la seduzione in serata comunque passi una bella serata e ti diverti. Non è come con le ragazze dell'est che devi parlare sempre tu. Con le spagnole lo spettacolo te lo fanno loro!
Se la tua domanda è posso migliorare ancora la mia risposta è: "Devi". Io sostengo che la seduzione è per metà genetica (psicofisica) e per metà apprendibile. In una scala da 1 a 100 tu parti da 50 (punteggio di Madre Natura). Direi che hai un "dovere di specie" di darti qualche punto in più con un poco di fatica. Altrimenti Madre Natura si incazza e ti punisce. Ne ho visti tanti di ex bellocci (ex compagni di scuola e di università) ridotti all' "accattonaggio". La natura ha fatto la sua parte e tu che parte (c.zzo) fai? Scusa la confidenza, ma mi sei simpatico, perché mi piacciono quelli che respingono le donne!
Cari saluti
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 22 Marzo 2006)
Home La posta del seduttologo