Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Le tecniche americane

La seduzione americana non funziona in Europa



Inviato: sabato 25 febbraio 2006 14.02
A: carlo@seduction.net

Mi scusi tanto per il disturbo, ma avrei necessariamente bisogno di un piccolo, ma importantissimo aiuto!
Cercherò di essere breve.
Mi chiamo Diego, ho 24 anni ed essendo piuttosto timido non riesco in alcun modo ad approcciare e sedurre una donna… questo purtroppo si riflette anche nella mia vita quotidiana!
Per caso ho scoperto il Suo sito e l' ho trovato subito molto interessante… sarei molto interessato ad iscrivermi ad uno dei Suoi corsi, ma a quanto mi sembra di aver letto questi corsi sono limitati solo alla città di Roma: (io abito a Milano e vorrei tanto sapere se si organizza qualcosa anche nella mia città… magari fosse così!
Beh poi già che ci sono vorrei chiederle un'altra cosa (meno importante della prima!)… in questi giorni leggendo l'ultimo numero di Men's Health (marzo 2006) ho notato che a proposito dell'argomento "seduzione" la rivista consiglia un libro denominato "The Game" La Bibbia dell'artista del rimorchio di Neil Strauss. Mi sono subito precipitato a comprarlo sperando che potesse risolvere questo mio grande problema ed effettivamente l'autore da molti consigli utili e sembra sincero, ma riflettendo sul fatto che il libro tratta di episodi, situazioni e racconti americani la mia domanda è: è possibile applicare quelle tecniche e situazioni anche nei confronti delle donne italiane?
Temo che il modo di fare e di reagire delle nostre connazionali sia ben diverso da quello delle donne americane, non trova?
Spero tanto che Lei riesca a perdere qualche minuto del Suo tempo per rispondere a queste mie domande!
In attesa di una Sua preziosa risposta La ringrazio anticipatamente! Diego

Il Seduttologo risponde:

Caro Diego,
ma da quanti indirizzi di posta mi scrivi? Quale Diego sei? Fammi sapere.
Il libro che mi indichi l'ho sfogliato velocemente. Non ho avuto una buona impressione. Comunque non l' ho letto ancora bene e quindi non sentenzio. Sai, molte cose che per gli americani sono "tecniche straordinarie di seduzione" per noi sono aria fritta che conosciamo da 2000 anni. Aria fritta ormai innocua. Mi sembra che questi "guru" della seduzione americani copino Ovidio. Ma noi Ovidio lo conosciamo da 2000 anni! E poi le italiane e le europeee in genere sono più sofisticate delle americane. Se un americano può anche sedurre un 'italiana è solamente perché 1)è uno straniero (la novità), 2) esente da controllo sociale e da 3) "conseguense reputazionali" e 4) si suppone sia carico di verdoni.
Per il resto, tranne che nei film, come seduttori sono veramente ridicoli.
Carlo
ps.: i corsi di gruppo si tengono a Roma, la consulenza Diamante anche a Milano. Se non sbaglio tu hai fatto varie domande per la Top Secret. Ed una te l'ho anche accettata. Ma non capisco se sei tu o se l'Italia è abitata da moltissimi Dieghi!
I libri da NON comprare
The Game
Un libro americanata di "seduttori fantozziani"

L'opinione dei Seduttori
Seduzione americana
Secondo un seduttore ci sono spunti interessanti


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 22 Marzo 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help