Carlo risponde ai lettori
L'amico innocuo
Bisogna comportarsi da maschi non da amici
Inviato: giovedì 23 febbraio 2006 1.20
A: carlo@seduction.net
Gentile Maestro
se oggi Le scrivo è per due ordini di motivi:
- primo per verificare di non essermi perso la newsletter numero 4 (già si era verificato un disguido analogo con quella precedente)
- secondo perché negli ultimi tempi sono un pò maturato come seduttore, e mi trovo di fronte un ostacolo cui non avevo mai riflettuto.
Ma procediamo con ordine:
sono un uomo di 28 anni, sto iniziando a lavorare nel settore pubblicità (cosa che spero possa fornirmi 1 certo status) e seppure non bellissimo sono piacevole di aspetto e so sostenere una conversazione… e forse è proprio in questo che pecco, infatti a seguito di due recenti appuntamenti (uno nato da un incontro in un museo, un'altro ottenuto grazie ad Internet) ma alle fine di entrambi mi sono sentito dire che "non era scattata la scintilla" e che ero sentito piuttosto come amico che come potenziale amante.
Maestro, come faccio a trasmettere più sensualità? sarà il mio aspetto non abbastanza sexy, sarà il tono della conversazione troppo amichevole e troppo poco orientato al risultato che voglio ottenere, sarà il mio linguaggio non-verbale che non trasmette attrazione? C'è un consiglio che mi può dare senza prima avermi visto?
Ringraziandola per le sue lezioni estremamente istruttive le segnalo che mi è stata riconfermata la tesi sulla maggiore seduttività causata dal portare gessi bendaggi etc. Mi ero slogato un dito e il tutore in alluminio sembrava a molte addirittura un anello fuori misura... Maestro Lei cosa ne pensa degli anelli super-vistosi?
Ringraziandola per l'attenzione la ringrazio e saluto.
Il Seduttologo risponde:
Carissimo,
La newsletter 4 non l' ho ancora inviata. Spero presto. Ancora un poco di pazienza.
Il tuo problema è frequente in molti "apprendisti seduttori". La cause sono molteplici, in primis il look "da amico" e non "da maschio". Se sembrerai e ti comporterai "da maschio" non ti cercheranno mai come amico, ma come maschio, oppure ti rifiuteranno. E il maschio tratta la donna da femmina, non da signora.
Nella prossima newsletter avrai nuove indicazioni sull'argomento look. Poi tratteremo anche il tuo specifico problema che come ho detto è di molti, anche bellocci. Non ti invischiare però in discorsi generici di linguaggio non verbale che spesso sono solo teorie che lasciano il tempo che trovano. Parliamo invece in concreto di postura, di andatura, di tono di voce. Tutte cose che non ti puoi imporre ma che ti dovranno venire naturalmente quando avrai costruito il carisma. Un poco, ma non troppo, si possono esercitare. Ma se il tuo "portamento" non corrisponde a quello che senti dentro e che sei diventato potrebbero farti risultare ridicolo. In una lezione del primo anno abbiamo parlato delle [Top secret]. Ma hanno una comunicazione diversa dagli anelli super-vistosi. Lascia stare gli anelli vistosi. Se non sono nobiliari sono da vecchio coatto romano. Comunque per cambiarti radicalmente dovrei vederti di persona e fare una "diagnosi".
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 22 Marzo 2006)
Home La posta del seduttologo