Iniziano a scatenarsi i "sessuocazzarologi"
L' ultima "morellata"
Avevamo scritto nell’editoriale del numero di Marzo di Seduction.net che in luglio ed agosto si sarebbero scatenati tutti i “sessuocazzarologi” sparando inchieste inventate a tavolino per farsi pubblicità e riempire le pagine delle riviste “cazzarone” che oramai sono a corto di cazzate perché le hanno già quasi tutte sparate! Ma non ci aspettavamo che il “re dell’inchiesta cazzara”, tale Raffaele Morelli, bruciasse tutti i suoi concorrenti sul tempo. Lo ha fatto. Altrimenti che re dell’”inchiesta cazzara” è! Ma lo ha fatto guardandosi bene dal firmare l’inchiesta. Ormai tutti sanno (anche merito di Seduction.net, permettete) che le inchieste di un tizio che si chiama Morelli sono delle gran “cazzaronate” che gli servono a lui per farsi pubblicità. Un poco come fa il mago Telma. Ma il Morelli (che sospettiamo ci faccia più che ci sia), da gran furbacchione, ha “raggirato” l’ostacolo del suo nome ed ha firmato l’inchiesta con il nome di un cosiddetto “istituto” che si chiama Riza, che è in realtà è lo stesso Morelli in carne ed ossa! In Italia non esiste il reato di “truffa per divulgazione di inchieste inventate a tavolino”! Così il tale non rischia niente.
Ma ora voi persone intelligenti vi domanderete :”Come facciamo ad essere certi che anche questa inchiesta sia stata inventata a tavolino?” Non c’è bisogno di molta intelligenza per capirlo.
La primavera astronomica è cominciata da pochi giorni, ma quella reale solo domenica 26 marzo. Ebbene, lunedì 27 marzo alle ore 10.25 l’Ansa manda il comunicato sull’”inchiesta cazzara” che leggerete in questa pagina. Insomma in una sola notte si dovrebbero essere sviluppati tutti i meccanismi primaverili che influenzano la relazione di coppia e le relative conseguenze di separazioni e nuovi amori. Poi all’alba di lunedì 27 marzo si sarebbero intervistate 1050 persone. Noi supponiamo che le interviste siano state fatte all’alba del giorno 27 perché non crediamo che il Morelli abbia telefonato a 1050 persone in piena notte per intervistarle (altrimenti dovremmo fondatamente ritenere che la causa della crisi di coppia primaverile sia proprio il Morelli che molesta la gente di notte). Dopo le interviste (supponiamo terminate alle ore 10) si sarebbero analizzati i risultati in 15 minuti e inviato immediatamente il comunicato all’Ansa (che poi lo ha divulgato alle 10.25).
Non entriamo nella verosimiglianza dei dati del Morelli con la “primavera della coppia reale”.
Non abbiamo i numeri per pronunciarci e non ce li vogliamo inventare facendo altre “morellate”.
Ma chissà che il Morelli, con dei buoni consiglieri, sappia “dare i numeri” meglio di Vanna Marchi!
ANSA- 27/03/2006 10:25
LA PRIMAVERA? FA BENE AL DESIDERIO MA MALE ALLA COPPIA
ROMA - La primavera fa bene al desiderio, ma male alla coppia. Per sei italiani su dieci, infatti, la bella stagione mette in crisi la stabilità e la salute del rapporto con il partner. Colpa del risveglio dei sensi, una vera e propria esplosione che causa nervosismo, irritabilità, gelosia, litigi a non finire. Insomma, un italiano su quattro non si sente abbastanza desiderato e uno su cinque si sente più a suo agio lontano dalla dolce metà, mentre per oltre il 60% il risveglio primaverile è causa di veri e propri malesseri capaci di mettere in crisi anche il rapporto più consolidato. E' quanto emerge da uno studio di 'Salute Naturale', (Edizioni Riza) da domani in edicola, condotto su 1.050 italiani, uomini e donne, tra i 25 e i 50 anni. Se è vero che per otto italiani su dieci (77%) il risveglio primaverile si accompagna al risveglio dell'eros, soltanto per il 16% questo si traduce in un miglioramento del rapporto di coppia. Per tutti gli altri invece la situazione non cambia o addirittura peggiora. A soffrirne maggiormente sono i trentacinque-quarantenni (69%), gli over 45 (64%) ma anche più della metà dei giovanissimi (52%) che vive le prime crisi proprio in primavera. Ma quali sono gli effetti legati al risveglio dell'eros? Prima di tutto, il desiderio di piacere, di sentirsi desiderati, che si traduce in una maggiore cura e attenzione per i proprio corpo (29%). Ma anche un atteggiamento più attivo e vitale (24%) e una vera propensione alla seduzione, tanto che un intervistato su cinque (19%) dichiara di provare una sensazione di agio quando si sente osservato o quando si trova in mezzo agli altri, l'8% sente che il proprio aspetto migliora e la pelle diventa addirittura più luminosa (6%). Soltanto per il 16% degli intervistati tutto ciò si traduce però in un miglioramento della sintonia con il partner. Per tutti gli altri, meglio il letargo invernale: una coppia su tre litiga di più (31%), mentre un italiano su quattro (24%) lamenta di non sentirsi abbastanza desiderato o che il proprio desiderio non è abbastanza corrisposto, mentre per l'8% all'esplosione dell'eros si accompagna l'esplosione della gelosia. Infine, un intervistato su dieci (9%) trova che l'unico modo per mitigare gli effetti negativi della primavera sia quello di cercare di essere il più accondiscendente possibile. E in sei casi su dieci tutto questo porta a veri e propri malesseri, che vanno dai disturbi del sonno (61%) a un aumento del nervosismo (51%), che si accompagna spesso e volentieri a un imbarazzante e fastidioso aumento della sudorazione (54%). Ma non solo: stanchezza cronica (45%), frequenti mal di testa (31%), difficoltà digestive (19%) e malinconia (11%) rischiano di vanificare anche gli effetti positivi che la bella stagione comporta.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 27 Marzo 2006)
Home Matematica della Seduzione