Carlo risponde ai lettori
Anti-truffa seduzione
Danilo ci insegna come difenderci dalle truffe sulla seduzione
Inviato: lunedì 10 aprile 2006 9.04
A: carlo
Ciao Carlo scusa hai ragione, ti avevo già inviato una e-mail con altro nome, ma ti spiego subito: mi sono imbattuto nel tuo sito per caso, navigando qua e là, e, non sapendo quanto fosse affidabile, ti ho inviato una "e-mail di prova" per vedere che risposta avrei avuto.
Devi sapere infatti che ci sono numerosi siti su internet (parlo in generale, non solo di seduzione) che, se gli invii una e-mail, ti rispondono con risposte automatiche pre-formattate, insomma non c'è qualcuno che ti risponde veramente, come invece hai fatto tu di persona.
Ritengo questo elemento già sufficiente per avere fiducia nel tuo sito. Un'altra cosa: anche il fatto che non rispondi subito (come invece fanno quei famosi siti con risposte automatiche) è di per sé un altro segnale che veramente qualcuno ti legge la tua e-mail e risponde persona per persona.
Spero comprenderai le mie diffidenze verso il mondo internet, cerco solo di prendere precauzioni.
Apprezzo anche il fatto di poter pagare con bonifico, è un segnale di serietà anche questo; infatti sulle carte di credito si è sentito di tutto e non le ritengo un mezzo affidabile.
Resto in attesa di una tua conferma.
Spero che tu non ti sia "offeso" per la mancanza di fiducia iniziale, che, ripeto, è verso il mondo internet in generale e non contro di te in particolare…
Ti invio i miei saluti e, sempre se lo riterrai opportuno, spero di poter apprendere qualcosa dalla tua esperienza.
Saluti, Danilo
Il Seduttologo risponde:
Non mi sono offeso. Perché la tua sfiducia è una sfiducia costruttiva e argomentata. Non avevo mai pensato a questi piccoli trucchi per riconoscere i siti truffa. Pubblico la tua lettera affinché tutti i seduttori possano difendersi meglio da quei siti. Hai dato un contributo anti-Vanna Marchi. In quanto ai miei ritardi nelle risposte (dovuti a pigrizia, rapporto conflittuale con il denaro, mancanza di ispirazione) non avevo mai pensato possano avere un effetto di "credenziale"! Ne sono felice: non devo forzare la mia natura e acquisto più fiducia. Non c'é niente di meglio: 2 piccioni con 1 fava.
Ma prima di mandarti la mia conferma devi prima comunicarmi con quali e quanti nomi e indirizzi di posta hai inoltrato la domanda di abbonamento. Sono 2 o 3? Quali? Quale è la lettera motivazionale che devo prendere in considerazione? Avantieri ne è arrivata un'altra simile alle tue. Che tu sia anche un grafomane oltre che un ottimo agente anti-truffa?
Un cordiale saluto
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 10 Aprile 2006)
Home La posta del seduttologo