Lettera motivazionale
Bello "bloccato"
Va bene sbloccarsi per sedurre ma è pericoloso avere obiettivi troppo ambiziosi
Inviato: sabato 8 aprile 2006 22.06
A: carlo@seduction.net
Desidero abbonarmi alla newsletter “TOP SECRET” di Seduction.net…
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
questa lettera è l'ammissione della mia sconfitta.
Il mio sogno, fin da quando ero bambino, è quello di essere un grande seduttore. Non ho mai desiderato diventare ricco, essere un calciatore o un pilota. Io voglio essere un seduttore.
Ora, alle soglie dei 30 anni, mi rendo conto che non ce l' ho fatta.
Le donne mi sono sempre piaciute, mi affascinavano letteralmente, fin dai tempi dell'asilo. Le guardavo, le bramavo, le volevo. Ma ne ho sempre avuto paura.
Questo timore è aumentato sempre più con l'andare del tempo. L'adolescenza è stato un periodo dove provavo una invidia cronica nei confronti dei miei amici che cambiavano una ragazza dopo l'altra, mentre io non battevo chiodo.
A 17 anni misi assieme alla prima ragazza che manifestò un interesse per me; fu anche la prima che baciai; le dicevo "ti amo" almeno venti volte al giorno e pretendevo che anche lei me lo dicesse. Ne ero gelosissimo e le facevo continue scenate. Ovviamente mi mollò quasi subito. Poi ne ebbi un'altra la quale voleva fare l'amore con me ma io ebbi paura di fare brutta figura (ero vergine, lei no) così rinunciai: mi mollò anch'essa.
Feci le prime tre esperienze sessuali con una puttana a 23 anni. Una tristezza infinita. A 25 anni conobbi la ragazza che sconvolse la mia vita: la nostra storia durò due anni e mezzo, poi lei si disamorò e mi lasciò, salvo poi, la settimana dopo, mettersi assieme a un altro col quale tuttora sta. Il doppio colpo fu tremendo: caddi in depressione, cominciai a prendere psicofarmaci, volevo uccidermi. Toccai il fondo ma piano piano cominciai a capire. Quella lezione mi era servita. Non potevo ridurmi così per nessuna persona e per nessun motivo. Decisi di riscattarmi: mi rimisi in forma, comprai tutti i testi che trovai sull'autostima, la motivazione, la PNL, filosofia, lessi tutto ciò che mi poteva servire per diventare una persona sicura di se, carismatica, migliore e lo faccio tuttora.
Tutto questo è servito eccome. Tutti gli aspetti della mia vita sono eccellenti, tutti tranne uno: le donne. Con loro sono al punto di partenza.
Io so di piacere. Sono ritenuto bello, intelligente ed affidabile. Eppure non riesco a superare la paura delle donne. Ho un blocco mentale che mi impedisce anche solo di provare ad avvicinare una sconosciuta e cominciare a parlarle. Non so a cosa sia dovuto, e neanche me ne frega. Non voglio dare la colpa all'ambiente, all'educazione ricevuta, alle esperienze e ai traumi passati. Io ho sviluppato questo blocco, io lo devo superare. A volte sono stato sedotto, ma non ne ho tratto nessuna soddisfazione, anche se poi ne ho approfittato. Io voglio essere cacciatore, non preda.
E' per questo che mi rivolgo a te. Ho trovato il tuo sito cercando delle dritte. L' ho letto da cima a fondo. Mi ritrovo praticamente in tutto quello che dici. Ne ho trovati molti altri ma non mi hanno convinto. Tu mi hai convinto. La mia è una sensazione, e io ho imparato a fidarmi delle mie sensazioni.
Io ti chiedo aiuto, questa lettera è il primo passo. Per uno orgoglioso come me è stato difficilissimo scrivere dei propri fallimenti con le donne. Ma se l' ho fatto è perché non mi sono arreso, e non lo farò mai. E perché io voglio diventare più bravo di te. IO VOGLIO DIVENTARE IL PIU' GRANDE SEDUTTORE DEL MONDO. Non solo. Voglio scrivere libri e organizzare corsi di seduzione in tutto il mondo. Voglio farlo per amore dell'umanità. Prova a seguire un tg e renditi conto di quanti delitti vengono commessi ogni giorno a causa di gelosie, sospetti, mancanza di comunicazione, storie finite male tra uomini e donne.
Ti sembra strano che uno come me, animato da queste motivazioni, sia in realtà una frana con le donne? Sembra strano anche a me, ma è così e io voglio provarle tutte per realizzare il mio sogno, altrimenti mi autocondannerei all'infelicità. La vita senza uno scopo non è vita.
[lettera firmata]
[provincia del nord]
Domanda accettata
Caro [---],
porti il nome di un grande seduttore da tv. Ma nella realtà sembra che il tuo omonimo batta chiodo solo con le cozze. Tu invece dovrai sedurre nella vita reale. Mi sembri un poco depresso ma la tua confessione ti aiuterà molto. Per risalire bisogna toccare il fondo. O almeno avere la sensazione di aver toccato il fondo. Ma in verità io non penso che la tua situazione sia così disperata, lo pensi tu. Dici che sai di piacere. E questo è già un buon risultato. Poi dici che sei una preda. E questo non è poi così male. Tutti i seduttori vorrebbero essere preda piuttosto che cacciatori. Ma preda di stra... gnocche. Perché siamo tutti un poco narcisisti.
Chi ha la vocazione del cacciatore puro ha più talento per il corteggiamento che per la seduzione. Le tue esperienze dei 17, dei 23 e dei 25 anni sono dei "classici" del percorso del seduttore. I tuoi amici che cambiavano una ragazza dopo l'altra forse hanno fatto il loro tempo. Presto o tardi cambieranno una moglie cozza con un'altra vecchia. Chi invece seduttore lo DIVENTA migliorerà il suo aspetto ed il suo carisma fino all'ultimo respiro.
Che la pnl non ti abbia minimamente aiutato nella seduzione è la norma. Io considero la pnl per la seduzione una truffa perché nessuno di quelli che insegnano pnl per la seduzione ha mai sedotto una capra.
Di solito sono tipi squallidi e repellenti che vogliono fare un businness sfruttando i problemi degli altri. Proprio come Vanna Marchi.
Vuoi diventare più bravo di me. Io non ho niente in contrario se tu diventi più bravo di me. Sarebbe un mio successo. Ma ricordati che obiettivi troppo ambiziosi (tipo finto miracolo pnl) possono produrre delusioni devastanti. Il karma si potrebbe incazzare e fartela pagare cara. Gioisci nel migliorare significativamente la tua vita e lascia decidere il resto al..., diciamo al caso.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 18 Aprile 2006)
Home Università della seduzione