Lettera motivazionale
Italiane? No grazie
Cristiano ama le tedesche e le scandinave
Inviato: lunedì 10 aprile 2006 12.28
A: carlo@seduction.net
Desidero abbonarmi alla newsletter “TOP SECRET” di Seduction.net…
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
Ti ho scritto molte lettere perché è tanto tempo che ti seguo su seduction. Ho molta stima di te per la chiarezza e onestà con cui fai il tuo lavoro, e credo che hai un’intelligenza superiore alla media. Tu sei un Gran Maestro e ogni tuo discepolo è fortunato per quello che può apprendere da te. Credo che questa fortuna appartiene solo a pochi eletti.
Io non ho potuto fare questa domanda in prima perché da quando sono tornato in Italia ho avuto problemi economici legati al lavoro, me la sono vista un po' malino, e ho potuto seguirti solo attraverso seduction. Ora la Top Secret è la tra le priorità nei miei bisogni (devo fare delle scelte) ed è la cosa più importante in questo momento.
Nell’ultima lettera mi hai scritto che sono inesperto, ma questo lo sapevo anche da me, e credo di avere anche qualche difficoltà legata al controllo delle emozioni. Il metodo newsletter mi piace molto perché consente un’assimilazione per gradi e in modo profondo delle informazioni, ed è come un “programma” da installare in sostituzione di quello vecchio pieno di errori che funziona male.
Io ho 32 anni, alto 1,83 con occhi chiari (più sul blu), castano, un fisico atletico per via dello sport che ho sempre praticato. Ho un look per la sera molto semplice, scarpe in pelle nera (mezzi stivaletti in genere) jeans, cinturone e camicia. Alterno anche giacche e abbigliamento casual ma soprattutto di giorno per via del lavoro (però non amo questo stile). Le mie amiche dicono che sono un bel ragazzo, ma in realtà non ho una consapevolezza del mio aspetto estetico e non credo che io sia proprio un gran che. A volte mi accorgo che le ragazze mi puntano e altre volte sono del tutto indifferenti alla mia presenza. Quindi se mi puntano spesso non ne capisco il motivo e mi chiedo se ho qualcosa che non và, perché ho visto spesso ragazze guardarmi e scappare via quando mi avvicino (e si che sono pulito nel senso che non puzzo). L’incapacità di comunicare mi fa sentire un po’ bloccato e non vado avanti negli incontri. Ma parlo tranquillamente, sono calmo quando mi avvicino ma non riesco a dare un seguito al discorso. Non conosco molte ragazze nuove di solito. Certo ho tante amiche che mi presentano altre amiche, ma oltre a quello non vado e mi sento un po' impacciato e alla fine non combino mai niente. Mi sento spesso insicuro, nonostante ho avuto belle donne con me, e ho rifiutato ragazze che i miei amici mi hanno invidiato. Ma questo per me non ha tanto valore perché le ragazze che ho rifiutato (quest’anno) sono tutte italiane, sui 30 anni, appariscenti (che sembrano belle) e in cerca di relazione o di un pollo. Le ragazze italiane non mi interessano molto perché le trovo un po’ superficiali e non interessanti (sono dell’idea che guardano troppa TV), infatti mi capita di annoiarmi spesso e non hanno rispetto perché in genere vogliono usare l'uomo per mantenerle.
Certo non sono tutte così ma la maggioranza si. Io non offro mai una cena o un drink perché l’idea di pagare per uscire mi fa vomitare.
La mia ex ragazza era tedesca, siamo stati insieme due anni, era bella, intelligente e pagava la sua parte nonostante non avesse soldi perché studente.
Ho una timidezza di fondo che esce sempre e mi fa sentire impacciato. Quando supero la barriera del primo bacio le cose vanno meglio perché mi sento accettato, riesco ad essere più naturale e la timidezza diminuisce. Però è un problema per me superare il momento del “primo bacio”.
Capita spesso che non colgo il momento giusto e a volte è lei che fa la prima mossa. Ho paura del rifiuto e questo mi blocca un po’, soprattutto con chi mi piace molto. Per il resto nel comportamento sono un tipo vivace, spontaneo, simpatico che fa ridere e le ragazze ridono tanto con me e dicono spesso che sono “funny” e questo piace. Questo piace anche alle loro sorelle, amici, mamme ecc.. però credo che non basta e soprattutto vengo giudicato simpatico ma non do una direzione giusta alla situazione perché spesso non concludo. Quest'autunno e inverno sono andati veramente male, e le cose vanno sempre peggio. Ho tanta confusione e dovrei fare una bella "resettata" di tutto e riavviare il PC con un nuovo programma.
Nonostante tutto, fuori da questo paese le cose mi sono andate meglio in Scandinavia, in Germania (le tedesche conosciute qua) e con le americane. Anche con le slovacche mi sono trovato bene.
L'ultima esperienza, invece, con la ragazza olandese, mi ha proprio disorientato, ma di questo ne abbiamo già parlato, e qualche problema me lo sono fatto per la differenza di età.
Altre informazioni non credo che tu ne abbia bisogno perché hai risposto alle mie lettere e un'idea di me te la sei già fatta ma per completare il quadro ho allegato un paio di fotografie.
Io spero che mi accetti, e sarebbe un onore entrare a far parte dei tuoi discepoli.
Grazie del tempo e ti auguro una buona giornata.
Cristiano
Domanda accettata
Caro Cristiano. Sei una vecchia conoscenza. Non hai bisogno di accettazione. Sei accettato prima di domandarlo.
Ti piacciono le tedesche e le scandinave.
Trovi le italiane stupide, opportuniste e "televisionarie".
Ti permetti di rifiutare le italiane.
La pensi proprio come noi. Ho letto oggi tutte le tue precedenti lettere. A molte non ti ho potuto rispondere. Ma erano interessanti. Le tue esperienze con le tedesche doc e le scandinave igt. Ragazze vere. Vere stra..., non solo gnocche. Il nostro è un paese cretino, in decadenza epocale, con politici che sono solo dei truffatori e ragazze che sanno solo fare il marketing di se stesse senza averne il prodotto. Un mio amico dice: "all'estero sono fatte sono con altri materiali".
Comunque non voglio fare l'anti-italiano per pregiudizio. Anche qui ci sono ragazze "complete", quelle che ragionano come noi. E sono da ammirare perché con i maschi che si ritrovano è molto difficile essere diversa. Ma purtroppo sono percentuali da prefisso telefonico. In genere sono quelle che hanno vissuto anche all'estero, non solo nel "quartierino".
Il fatto di offrire una cena ad una ragazza che ti piace e con la quale hai una relazione è una cosa carina. Non te ne fare un problema di principio. Lo so bene che le tedesche e le scandinave non accettano niente. Ma anche quel principio è esagerato. Bisogna solo evitare le cene con le "scroccafiletto italiane" che cambiano "pagatore" ogni sera e le cene come metodo di corteggiamento.
Ho visto le tue foto. Devi rifare il look. Il fisico va bene. Niente magliette bicolori, niente orologio con cinturino di metallo e niente...
Già dal corso del primo anno avrai dei miglioramenti sostanziali, anche nel look. Vedrai che le tedesche e le scandinave sapranno bene apprezzare i tuoi miglioramenti.
A presto
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 20 Aprile 2006)
Home Università della seduzione