Seduction.NET

Lettera motivazionale

Il timido si fa scegliere

Ma anche il seduttore narcisista ama essere scelto



Inviato: giovedì 20 aprile 2006 4.19
A: carlo@seduction.net

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di
seduction.net...

Ciao Carlo,
sono [---], ho 24 anni.
Sono originario della provincia di [provincia del nord] ma ora risiedo a Milano dove ho trovato lavoro e sto per terminare ingegneria. Alto 1,77 m, occhi e capelli (medio lunghi) castani. Penso di essere (mi considerano) un bel ragazzo.
Ciò nonostante, personalmente, ho un passato di ragazzo un poco timido. La paura di un rifiuto spesso e volentieri mi portava a relazioni con ragazze a cui inizialmente ero sicuro di piacere o che fossero loro a interessarsi a me, mentre trovavo più difficoltà a propormi io di mia iniziativa.
Uscendo dal “paesino” dove sono cresciuto ho incontrato e potuto confrontarmi con persone più estroverse rispetto a come ero abituato. Inoltre il fatto che comunque (mi ritengo fortunato) la mia voglia di “rischiare” per avere quello che voglio è sempre stata maggiore delle mie paure, mi hanno aiutato molto, col tempo, ad imparare a controllarle e tuttora, nel propormi, mi sento decisamente più sicuro e aperto (e ne sto cogliendo i frutti).
Mi ha colpito il tuo sito “seduction.net” perché finalmente ho trovato un sito sulla seduzione che apre a spunti di riflessione invece che proporre delle “liste di cose da fare e non fare” come a volte si legge su internet e su riviste.
A Milano ho avuto una storia molto bella, di un anno e mezzo circa, con una ragazza conosciuta qui, e durata fino a febbraio… Anche se a volte fai fatica a trovarne (qui c’è parecchia indifferenza e frenesia) ora le occasioni per conoscere e frequentare ragazze non mi mancano particolarmente, ma sono ambizioso e per quello che vorrei ho ancora strada da fare… “mea culpa” per quando concentravo i miei sforzi solo nel tempo di 2 o 3 ore dentro un locale cercandomi una ragazza, perché ora penso invece alle possibilità che ho di trovare donne affascinanti da quando mi alzo a quando vado a letto e a come potrei fare per capire cosa mi dicono con sguardi ed atteggiamenti ed a come posso fare per “guadagnarmele”.
Non voglio apparire ridicolo né diventare un “pappagallo” o lo spavaldo di turno che ci prova con tutte indifferentemente perché pensa che tanto non ha nulla da perdere, vorrei invece imparare, affinché i miei futuri “rimorchi” fossero, sia per modi che per scelte, degni di una creatura pensante.
Voglio diventare un buon seduttore. Le possibilità le ho e voglio imparare bene a saperle individuare e coglierle, ma ancora adesso (in specie se mi capita la stra…) i miei approcci sono a volte ansiosi e “meccanici”.
Il mondo femminile mi affascina perché c’è sempre da scoprire: per quel che mi riguarda so che posso diventare (e dimostrarmi) molto più creativo e disinvolto e quanto un buon maestro mi aiuterebbe a individuare e correggere gli errori che faccio nel modo di comportarmi (per i quali a volte mi faccio sfumare delle occasioni), a farmi il carisma che ancora mi manca, ed infine per la mia crescita personale.
Ora che lavoro avrò la possibilità (economica) di viaggiare: anche in questo caso i tuoi consigli potrebbero aiutarmi a partire col piede giusto.
Sarei orgoglioso di diventare tuo allievo.
Stimati saluti
[---]


Domanda accettata

Un'altro bello e timido. Sembra sia la norma. Mentre i brutti non sono mai timidi. E' per la sopravvivenza. Il farsi scegliere non è solo da timidi ma anche da grandi seduttori narcisisti. Il problema è farsi scegliere dalle ragazze più belle e più selettive. Le belle selettive di solito sono straniere: tedesche, svedesi, australiane, canadesi. Bisogna acquistare il carisma, lo spessore ed il look. Altrimenti ti devi accontentare delle italiane.
La timidezza va contrastata solo quando è paralizzante, alla "Fantozzi". La timidezza non paralizzante è invece una caratteristica dei grandi seduttori che sono anche in grado di simularla o di dichiararla. E più importante, per le donne che possono scegliere, il tuo look, il tuo carisma, la tua affidabilità. Soprattutto ora che puoi viaggiare.
Accettato.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Lunedì 24 Aprile 2006)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help