Carlo risponde ai lettori
Donne imprevedibili
Le donne possono rompere le relazioni migliori in un attimo
Inviato: venerdì 24 marzo 2006 14.24
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo,
Ti ringrazio per la risposta e per i preziosi consigli, sono contento che tu condivida la mia passione per l'est Europeo. Sono capitato sul tuo sito per caso e ne sono rimasto come folgorato. Non ho la fortuna di conoscerti personalmente, ma da quello che scrivi, mi son fatto una idea precisa di quello che pensi e di quello che sei.
Apprezzo molto il fatto che non affronti il discorso della seduzione con la superficialità e l'arroganza del "bullo spaccafiche", ed altresì il fatto che non lesini la denunzia di qualche piccolo fallimento seduttorio...: questo è lodevole da parte tua, ti rende più umano e più vicino ai problemi di quanti, come me, si confrontano quoditianamente con una "dimensione seduttoria" non sempre agevole e confortante.
Nella precedente mail ti ho confidato alcuni dei miei problemi e ho richiesto una tua consulenza. Visto che mi sei sembrato interessato, ti racconterò qualcosa di più, affinché tu possa capire meglio.
Sono stato fidanzato per ben cinque anni con una ragazza piemontese che mi ha segnato profondamente. Io vivo a Roma e puoi ben intuire che portare avanti per molto tempo un rapporto a distanza comporta sacrifici,
dedizione ed impegno totale che soltanto un sentimento forte può supportare. Ho amato questa ragazza....; lei è la classica strafiga nordista, professionista impegnata, maliarda, incantatrice e pericolosa. Per lei ho fatto rinunzie importanti: parzialmente compromesso i miei rapporti familiari, accantonato prerogative personali, ma prima di tutto represso ogni slancio seduttorio, immolandomi nel nome di un AMORE dispotico e prepotente che ritenevo l'unica cosa degna di essere vissuta. Non mi pento di averlo fatto, non ho particolari rimpianti, dopotutto sono un romantico e ahimè credo ancora in questo sentimento e nella magia che sprigiona. Ti racconto come è andata. Dopo tre anni vissuti alla grande, anni in cui la sensazione era quella che insieme avremmo potuto "spaccare il mondo", lei d'improvviso è letteralmente impazzita, cedendo alle avances del primo stronzo e liquidandomi con un secco: "ti voglio lasciare". Nel giro di un mese dal misfatto, un po' per passione e un po' per orgoglio l' ho ricercata e l' ho riconquistata, ma da quel momento nulla è stato più come prima: l'incanto si era rotto e se prima appariva ai miei occhi come una superdonna coperta da un' aurea di affidabilità, dopo era diventata debole, repressa e spaventosamente fallibile. Le conseguenze per me sono state rovinose, perché ero caduto nel tragico errore di traslare su di lei, sulla bellezza del suo apparire la mia immagine di uomo degno e vincente. Nei due anni successivi è stato un progressivo scemare di emozioni, fino all'ultimo suo tradimento ed ora a distanza di un anno l'unica cosa che mi ricordo di lei, sono le sue parole nell' ultima tragica telefonata, in cui rivelandosi in tutta la sua fallibilità, ha avuto il coraggio di dirmi: "non mi sono mai fidata di te".
Ti rendi conto, lei non si fidava di me, dopo averle dato tutto e perdonato ogni cosa, lei non si fidava di me!! Penso che in un rapporto la sincerità e la fiducia reciproca sia tutto e dopo cinque anni, vengo a sapere dalla persona che ho amato di più, di non essere mai stato considerato degno di fiducia o comunque, che è peggio, lato senso affidabile. Mi è crollato il mondo addosso!
Ma non voglio tediarti oltremodo: quello che ora voglio è cogliere l'attimo di un'età giovanile che sento allontanarsi lestamente da me (questo è un altro dei miei tarli mentali) ed abbracciare la dolce arte della seduzione.
Benché ritengo la tua Newsletter preziosissima, personalmente, vivendo a Roma, preferirei partecipare ad uno dei tuoi corsi dal vivo. Penso che, tra le altre cose, sia anche un ottimo modo per conoscere persone interessanti che possano condividere la mia passione del viaggio verso i lidi della Seduzione.
Aspetto fiducioso una tua risposta... A presto.
Salvatore
P.S. ti lascio, per tua utilità, un mio recapito
telefonico, ma ti prego
di non renderlo pubblico grazie. Cell.
[---]
Il Seduttologo risponde:
Si. Le donne fanno spesso così. Molti amici mi raccontano di essere srati scaricati una mattina qualunque metre il giorno prima la "tipa" gli lasciava i "pizzini" sulla macchina con la scitta "ti amo". E da quel momento lui diventa un mostro! Ma il giorno prima era un angelo! Valle a capire le donne nel rapporto di coppia. Io le capisco solo nella seduzione. Comunque i miei abbonati vivono le relazioni al presente: "Oggi è così, domani non lo sa nemmeno dio". Io penso però che spesso le donne un qualche segnale lo danno. Solo che gli uomini li sottovalutano o non li vedono per nulla. Ma a volte tutto succede anche senza segnali. Valle a capire le donne.
Pensiamo alla seduzione. Per il corso in classe devi chiamare Maristella, il numero lo trovi su Seduction.net. Mi informa lei degli iscritti e delle date.
Ti aspetto.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 24 Aprile 2006)
Home La posta del seduttologo