Lettera motivazionale
Vince chi fugge?
In seduzione vince chi fugge ma non sempre
Inviato: martedì 25 aprile 2006 14.09
A: carlo@seduction.net
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:
... ho successo con le donne, solo con quelle che poi alla fine non mi piacciono. quelle che mi piacciono davvero o non le conquisto o dopo che mi innamoro mi mandano a quel paese... mi innamoro della persona sbagliata? O perdo le capacità davanti alla paura di perdere la donna che mi piace?
Domanda accettata
Quando il seduttore si innamora perde la forza del seduttore e diventa un comune mortale. Con ciò non ti voglio dire che sia vietato innamorarsi ma soltanto che nell' innamoramento entrano in gioco anche altri meccanismi che trattiamo nella Top Secret. I dubbi che ti poni sono reali: 1) Ti innamori di donne tendenzialmente e fisiologicamente masochiste (è la natura umana) che sono sedotte da ciò che non possono possedere: dall'uomo forte in un rapporto di forza dove loro sono più deboli e 2) Non ti comporti più in modo seduttivo perché perdi il controllo di te stesso e diventi ansioso, insicuro e possessivo.
Ma se rifletti bene i meccanismi in questione essi sono bilaterali. Il tuo problema è più frequente nelle donne che negli uomini. Le donne che frequentano i miei corsi in classe si rivolgono a me quasi sempre a seguito del problema che tu hai sinteticamente descritto. Mi dicono tutte: "Quelli che mi piacciono non si impegnano e quelli che mi corrono dietro non mi piacciono". Anche loro, come te, sono sedotte da chi non possono possedere totalmente e si comportano con costui in modo antiseduttivo.
C'é però da aggiungere che questo meccanismo del quale l'evoluzione ci ha "poco gentilmente" dotato (per limitare gli accoppiamenti: uno corre l'altro scappa) non è presente in tutti gli umani nella stessa misura. Ci sono uomini e donne che si innamorano più intensamente quando sono in rapporti equilibrati e contraccambiati, e rifiutano i rapporti di forza. I seduttori della Top Secret imparano a gestire e coinvolgersi in ambedue le tipologie di rapporto: di forza o di armonia.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 11 Maggio 2006)
Home Università della seduzione