Seduction.NET

Home L'anti-seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La seduzione-truffa continua a far vittime

Il rimorchio del cretino

La pnl insegna "come far fuggire le donne"


di Carlo della Torre


CRETINO PNL

Praticano la seduzione da discoteca e per rimorchiare usano frasi consigliate dalle riviste cazzare in edicola (Mens’ Health, Fox, GQ, For man) e copiate dai manuali e dai siti di “seduzione americana” (tipo pnl). Secondo le riviste cazzare ed i trainer pnl queste frasi dovrebbero rompere gli schemi ed incuriosire.
Invece (come SEDUCTION.NET ha sempre detto) queste frasi fanno solo pena e fanno scappare le ragazze che immediatamente vi targano “CRETINO”.
Forse quei ragazzi (ora definiti “zampironi”) non sono tutti nati cretini. Forse alcuni di loro sono diventati cretini frequentando i siti web di seduzione-truffa o comprando in edicola le suddette riviste maschili a 2 euro + 5 euro (per il regalino:” tiraseghe a batteria”).
E infine il regalino della rivista (tiraseghe) è risultato essere l'unica cosa utile!


Le "prede" del cretino

CORRIERE DELLA SERA 30.6.2006
L’iniziativa di un gruppo di ragazzi pavesi
Vittima di un approccio patetico? Ecco il blog
Arriva un sito dedicato alle imprese degli «zampironi», i ragazzi che fanno fuggire le donne con abbordaggi al limite del grottesco

PAVIA - Non è una questione di avvenenza fisica o mancanza della medesima. Ogni giorno, soprattutto in pub e discoteche, numerosi ragazzi fanno letteralmente fuggire a gambe levate le fanciulle precedentemente adocchiate a causa di approcci surreali. Basta una frase da far cadere le braccia e si diventa uno «zampirone»: proprio l’insettifugo per antonomasia dà il nome a una categoria umana, quella delle «frane della conquista», e al sito www.zampironi.org, una sorta di blog che si propone di raccogliere le testimonianze più comiche di ragazze vittime di giovani privi di tatto.
GLI ZAMPIRONI – Lui si avvicina a lei, mai vista prima, e le chiede: «Scusa, secondo te la lingua è un nervo o un muscolo». Lei, stupita e incuriosita allo stesso tempo, risponde: «Ehm, un muscolo?» «Allora facciamo a braccio di ferro?» La ragazza in questione ha appena subito il tragicomico approccio di uno «zampirone», e oltre a raccontarlo alle amiche ora può sbugiardare il maldestro spasimante anche in Rete. L’idea di dar voce alle vittime degli «zampironi» è venuta ad alcuni ragazzi di Pavia, chi studente, chi lavoratore, tutti appassionati di informatica, dopo aver sentito l’ennesimo racconto di un’amica avvicinata da un corteggiatore malaccorto. «La nostra iniziativa semiseria – spiega Raffaele Cannizzaro, uno degli ideatori del sito – è volta a creare un blog in grado di raccogliere le esperienze di donne che hanno subito approcci stravaganti, imbarazzanti, talvolta comici da parte dell’altro sesso.» Chiunque può raccontare un aneddoto vissuto (anzi, subito) in prima persona: i navigatori lo leggono e gli danno un voto in base al livello di comicità.
LE SEZIONI – Le tattiche di approccio raccolte nel blog (che non vengono «postate da», come vorrebbe il gergo, ma sono «subite da») sono raccolte in sezioni; c’è ad esempio quella chiamata «Disco Zampi», che cita situazioni occorse in discoteca, vero terreno di caccia per gli «zampironi»; oppure «Evergreen», che include descrizioni di abbordaggi iniziati dal nulla, con le scuse più banali e abusate, tipo chiedere l’ora o una sigaretta per poi buttarsi all’attacco a stretto giro di posta. Una sezione chiamata «Sms zampironi» raccoglie, invece di testimonianze orali, trascrizioni di messaggini, spesso inviati da «poeti improvvisati». Per chi vuole ricevere periodicamente via e-mail le migliori «perle» raccolte nel sito esiste la possibilità di iscriversi a una newsletter.


LO «ZAMPIROMANZO» - Gli ideatori del sito non si sono limitati a pubblicare testimonianze esterne, ma hanno anche sceneggiato storie più o meno vere, dissacrando «l’arte» del fotoromanzo e creando lo «zampiromanzo»: al posto dei belloni da rotocalco, i protagonisti delle avventure in questione sono gli ingegneri Telesforo ed Eupremio, alias due dei creatori del sito opportunamente calatisi nei panni di «zampironi». Ad ogni puntata, i due tentano invano di conquistare (anche per sfinimento) la fanciulla di turno. Per realizzare le varie puntate numerosi giovani pavesi si improvvisano di volta in volta attori di fotoromanzo.

Per la pnl il cretino seduce più del bello e del brutto

Per ora, comunque, gli ingegneri Telesforo ed Eupremio non sono riusciti a dimostrare la validità delle loro tecniche d’approccio, che per quanto al lettore degli «zampiromanzi» possano sembrare grottescamente irreali, prendono in verità spunto da tecniche d’abbordaggio fallimentari, ma autentiche.
Simone Bertelegni
Fesso chi legge
"MAXitruffa" seduzione
Il "rimorchio sicuro" di Max e i titoli di Seduction.net

Fesso chi legge
Mens' Health Copia & Incolla
Il giornale più "cazzaro" copia i nostri titoli e li incolla sulle sue "cazzaronate"

I libri da NON comprare
The Game
Un libro americanata di "seduttori fantozziani"


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 30 Giugno 2006)


Home L'anti-seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help