Seduction.NET

Home Costume della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Per lei
Scoppia il caso infradito

La seduzione "infradito"

Ma fanno male alla carriera ed alla salute?



Infradito sofisticata



I sandali e le infradito (che della categoria fanno parte a pieno diritto) sono un elemento importante del look femminile. La funzione seduttiva del sandalo consiste nella valorizzare i piedi femminili, elemento di forte attrazione primaria per il 30% dei maschi e secondaria per il 70 % (rivelamento Seduction.net durante i corsi di seduzione). Ogni piede ha il suo sandalo ideale che lo valorizza, proprio come ogni viso ha il suo occhiale ideale che lo migliora. Questo è il principio fondamentale che tutte le donne che vogliono sedurre devono imparare a memoria e devono ripeterselo davanti ad ogni vetrina di scarpe. Non conta quanto sia bello quel modello in vetrina o da chi sia firmato. Agli uomini non interessano né firme né modelli, agli uomini interessa quello che vedono “chiavi in mano” I sandali vanno portati con i piedi molto curati (ovviamente,) ma non necessariamente con pedicure ad “effetti speciali”. Certo che la “french pedicure” o lo smalto rosso (prima volgare, questa estate di moda) rendono il piede più attraente. Ma non fanno lo stesso effetto su tutte le donne. E non si possono considerare meno attraenti i piedi ““naturali” che comunicano l’effetto “madre natura”.
La funzione più importante dei sandali giusti è quello di attenuare l’”effetto ditone”. L’effetto ditone è l’ asimmetria della proporzioni fra le dita dei piedi. Ci sono donne che hanno l’alluce troppo grosso o troppo lungo, rispetto alle altre dita. Il sandalo giusto deve nascondere o mimetizzare queste asimmetrie. Le asimmetrie di qualsiasi parte del corpo provocano repulsione: lo dicono anche famosi antropologi come Fisher e Morris, e tutte le ricerche universitarie lo confermano. E in questo caso hanno pure indovinato!
Le infradito sono considerate i sandali più poveri e meno seduttivi. Ma in realtà possono essere molto seducenti. Mostrano tutto il piede e fanno l’effetto “madre natura”. Tendono a “simmetrizzare” le dita dei piedi, soprattutto l’alluce con il secondo dito dei quali si nota meno la differenza di lunghezza. Vanno portati con i piedi curatissimi altrimenti provocano l’”effetto barbona” o l”’effetto turista”. Meglio scegliere modelli di infradito più sofisticati che non i classici da spiaggia. Tipo pelle nera lucida, d’oro o d’argento vanno benissimo. Stanno bene anche con la french pedicure o con lo smalto: rosso, bianco, trasparente. Evitare gli smalti rosa che fanno l’”effetto badante”.
Dettagli più precisi per la scelta dei sandali giusti con relative foto esplicative le troverete nella Confidential.


CORRIERE DELLA SERA 01 luglio 2006

Per il 31 per cento delle donne rappresentano un «must»

Le infradito in ufficio? Carriera a rischio
Allarme dei guru dello stile Usa: le flip-flop accessorio da spiaggia e non da lavoro. E i medici aggiungono: fanno male ai piedi

NEW YORK - Sempre più donne indossano le infradito in ufficio d'estate, ma i guru dello stile Usa ammoniscono le più appassionate alle cosiddette «flip-flop»: questo genere di calzature, che una volta si vedevano solo in spiaggia, potrebbero danneggiare la carriera, oltre che i piedi. La notizia è riportata dalla Reuters.
Lauren Cardinale, 25 anni, che lavora alla West Glen Communications, è fra quelle che indossano le infradito in ufficio. «Occasionalmente le metto al lavoro - spiega - . Indosso scarpe più eleganti se devo incontrare clienti o se so che c'è qualcuno in ufficio che non approva le infradito». Cardinale è una delle migliaia di giovani a New York che considera ormai le flip-flop come una parte essenziale del proprio guardaroba estivo. Un sondaggio on line condotto dai marchi Old Navy e Gap ha scoperto che le infradito sono in cima alla lista del guardaroba che le studentesse americane contano di indossare quest'estate. Oltre il 31% delle donne sostiene che le flip-flop sono un imperativo anche su lavoro. Ma molte società non sono d'accordo.
Il «dress code», il galateo della moda, non consente abbigliamento da spiaggia in ufficio. Dunque fuori le infradito, spiega una portavoce di BNP Paribas. I guru dello stile sostengono che le flip-flop, indossate soprattutto dalle più giovani, potrebbero danneggiare una carriera. «Le scarpe rappresentano la stato d'animo di una donna. Indossare flip-flop significa che ti senti rilassato e in vacanza. Non è un buon messaggio in ufficio», dice Meghan Cleary, scrittrice del libro «The Perfect Fit: What Your Shoes Say About You» (La misura perfetta: cosa dicono le tue scarpe di te).
Ma a risentire dell'effetto negativo delle infradito non sarebbe solo la carriera. I dottori dell'American College of Foot and Ankle Surgeons, scrive la Reuters, spiegano che le flip-flops sono legate ad un crescente numero di problemi al tallone tra adolescenti e giovani. «Osserviamo dolori al tallone in pazienti tra i 15 e i 25 anni, un gruppo che di solito non ha problemi», ha detto la portavoce Marybeth Crane in una recente dichiarazione, spiegando che le infradito hanno una suola sottile che non supporta l'arco plantare e che può accentuare qualsiasi biomeccanismo anormale nel movimento del piede, provocando così dolore e infiammazioni.

Infradito semplice


Carlo consiglia la Newsletter CONFIDENTIAL sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Sabato 1 Luglio 2006)


Home Costume della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help