L'opinione dei Seduttori
Riga 2006
Il report di Paolo
Inviato: giovedì 11 maggio 2006 15.35
A: Seduction Magazine & School
Carissimo Carlo.
Sono Paolo, abbonato di TOP-SECRET. Sono tornato da poco da Riga e vorrei raccontarti più dettagliatamente la mia avventura in Lettonia sperando di non annoiarti troppo . A dir la verità non c'è molto da raccontare per quanto riguarda le storie da me vissute. Sono ancora troppo restio a lanciarmi nei vari rimorchi su strada o negli ambienti vari (supermarket ,bus,treni etc.) . Questo non vuol dire che abbia intenzione di passare il resto della mia vita senza provare ad abbordare le donne che incontro ogni giorno, in Italia o all'estero. Per ora è una cosa che non riesco a fare quasi mai qui da noi . Devo riuscire ad attenuare la paura del rifiuto (per me grandissima). Comunque, vengo al dunque riguardo la mia vacanza e cercherò di fare una, spero rapida, cronistoria e aggiungendo alcune mie considerazioni riguardo ciò che ho visto.
Sono andato a Riga con un amico e il colpo d'occhio iniziale è stato eccezionale. Mai viste tante strafigone in vita mia e di così alta qualità. Sono rimasto veramente senza parole. E dire che di luoghi al mondo ne ho visti abbastanza. Sono stato diverse volte all' Havana , una volta in Colombia e una volta a Caracas. Oltre a diverse altre vacanze diciamo "classiche " come Spagna, Tunisia, Egitto, Grecia, Inghilterra, Croazia. Ti ripeto che non avevo mai visto in vita mia tanta bellezza femminile e parlo sia della qualità che della quantità. I primi giorni ero, come dire, intimidito e incapace di prendere ogni iniziativa. Come ti ho già detto, non sono tipo da fare rimorchi su strada, almeno in Italia. Non ci riesco o meglio, non ci provo quasi mai. Sono troppo spaventato dall'idea di passare per un rompiballe o peggio, per un viscido pappagallo. Ma all'estero spesso riesco a buttarmi. Difficilmente riesco a essere sereno e rilassato, elementi fondamentali secondo me, in questo genere di cose, ma posso dirti che, nonostante non abbia mai fatto il tuo "rimorchio pazzo", sia a Cuba che in Venezuela sono stato spesso molto diretto negli approcci. Mi avvicinavo a una ragazza e esordivo con una frase tipo :"[frase magica censurata]" . Era un tipo di approccio che riusciva in almeno il 50% dei casi e comunque, quasi mai la ragazza dimostrava di sentirsi infastidita. Ma a Riga non sono riuscito a fare niente di tutto questo.
Le donne mi apparivano bellissime ma, al tempo stesso, scostanti e fredde. Dopo qualche giorno in cui ho fatto conoscenza con alcune tipe nelle varie discoteche (in particolar modo,una sera sono arrivato a pomiciare con una ragazza di vent'anni, brilla e che era col suo boyfriend, cosa che ho capito solo in seguito), mi sono detto che mi dovevo "lanciare". Una mattina sono andato da solo per le strade di Riga e,desideroso di conoscere, ho iniziato a fermare diverse ragazze. Nessuna mi ha negato il proprio aiuto quando chiedevo informazioni e qualcuna era particolarmente simpatica e cordiale . Ma quando si trattava di chiedere il numero, quasi tutte me lo negavano. Solo alcune accettavano il mio. Di queste, solo una mi ha fatto fare uno squillo "chiamata non risposta". Alcune mi hanno confessato apertamente che qui a Riga italiano = puttaniere . Il fatto è che, quando stavo da solo riuscivo, a volte, a trovare la forza di buttarmi ma, quando ero col mio amico, non lo facevo quasi mai .
Faccio un breve stacco per dirti che attraverso un periodo molto particolare e difficile della mia vita, circa un anno fa, mi sono lasciato con la mia ragazza (i vari viaggi li avevo fatti prima di fidanzarmi) dopo circa tre anni di relazione più o meno stabile. Credimi, non è facile ricominciare all'età di 42 anni. Da qualche mese a questa parte mi sono buttato sulle tue newsletter leggendo e rileggendo le tue lezioni. Prima, devo confessarlo, mi ero soffermato, più che altro, sui consigli che dai sul look e di come essere il più seducenti possibili. Non ho fatto l'abbonamento GS non perché non avevo fiducia nelle tue lezioni ma perché dubitavo e dubito delle mia capacità. Comunque non voglio annoiarti più di tanto parlandoti dei miei problemi e torno a fare le considerazioni su Riga .
Devo ammettere che ero troppo intimidito da quelle donne e non voglio addossare la colpa dei miei fallimenti e della mia incapacità ad altri o inventare scuse varie. So che sbagliavo i tempi da te suggeritimi (per esempio, una volta ho dato il mio numero a una ragazza senza parlarle del "[---]" per [---]). Insomma non posso dire di essere soddisfatto per come ho agito. Pazienza, spero di rifarmi anche perché non ho nessuna intenzione di tornare in un posto simile andando nuovamente in bianco o quasi .
Dicevo che quella città trabocca di stragnocche ma è anche piena di professioniste o aspiranti tali.
Ho avuto l'impressione che Old Riga, in particolare, sia una vera e propria trappola per turisti. Per ben due volte io e il mio amico siamo caduti in una trappola che funziona più o meno in questo modo: nei locali della Old Riga o anche per strada della ragazze, in apparenza semplici e tranquille, ti sorridono e ti fanno capire che sarebbero disposte a fare amicizia. Il pollo (e mi ci metto anch'io ) si avvicina, fa amicizia e va a cena con la ragazza. Il bello viene dopo cena quando la ragazza in questione, ti dice di accompagnarla in un locale a bere un drink. Dopo il drink arriva ovviamente il conto. Nel caso nostro abbiamo pagato, per una semplice consumazione a testa (due nostre e due per le ragazze), circa 124 lats, vale a dire oltre 180 euro (1 lat = 1,5 euro circa) . La seconda volta ci è andata meglio ma solo perché, quando abbiamo capito il gioco, le abbiamo liquidate senza tanti complimenti. L'inganno è ancora più subdolo se si pensa che le ragazze in questione non hanno affatto l'aria di professioniste . Sembrano ripeto, semplicissime soprattutto nel modo di vestire.
I turisti ,e in particolare gli italiani, non sono ben visti . Ormai siamo etichettati come puttanieri e come tali veniamo trattati. Tieni conto che dei cinque numeri di ragazze lettoni che ho nella mia agenda, almeno tre appartengono, secondo me, a professioniste. La diffidenza delle ragazze nei confronti degli italiani è altissima .
La vita notturna e a volte anche quella diurna, è particolarmente pericolosa. Più volte ho assistito a risse senza che la polizia intervenisse. Per colmo di scalogna siamo capitati in un momento in cui sono in corso i campionati mondiali di hockey su ghiaccio, e ti lascio quindi immaginare il casino e la bolgia che vi è tuttora.
Credimi,negli ultimi giorni me ne stavo quasi andando in depressione e ,come tu insegni, non bisogna mai approcciare in questi momenti. Io ho provato a farlo in un paio di occasioni e sono stato respinto decisamente in malo modo.
Comunque abbiamo esplorato alcune zone fuori Riga. Siamo stati a Jurmala,Jelgava e Tukums. In quei posti la situazione è decisamente più tranquilla. La gente è diffidente ma le ragazze mi sono sembrate più "genuine" e meno "pericolose". Il problema,in quei posti, è che poche persone parlano l'inglese. A tukums, in particolare, ho conosciuto una ragazza bellissima che si dimostrava molto cordiale e simpatica ma che, manco a dirlo, non ne ha voluto sapere di darmi il suo numero .
Voglio fare una considerazione riguardo ai gusti delle ragazze di Riga. Ho notato che molte splendide fanciulle erano accompagnate da individui massicci o addirittura grassi e con la pancia; individui che qui da noi non sarebbero neanche presi in considerazione. Inoltre erano spesso mal vestiti e per niente curati nell'aspetto; dei veri zoticoni insomma e non erano turisti. Mi sono ricordato che anni fa una ragazza russa,con cui ebbi una relazione in Italia, mi disse che le piacevano i tipi corpulenti e mi invitava a mettere su qualche chilo. Ne deduco che l'uomo massiccio o addirittura grasso sia il tipo ideale per quelle donne. Forse mi puoi dare delle delucidazioni a tal proposito .
Infine voglio parlarti di [--]: una persona veramente gentile e cordialissima .Pensa che quando ha capito che avevo difficoltà nel trovare il suo ufficio mi è venuto incontro sobbarcandosi almeno un centinaio di metri a piedi (il mio inglese lascia ancora a desiderare specie al telefono). Mi ha confermato che al momento i suoi appartamenti sono tutti affittati e che dovrebbero liberarsi fra quattro o cinque mesi. Alcuni appartamenti che mi ha fatto vedere sono piuttosto grandi; circa 90 mq. o anche più. Li affitta per lungo tempo, almeno tre mesi al prezzo di circa 30 euro al giorno se non ho capito male. Mi ha informato in generale, sulla vita di Riga e mi ha confermato che i turisti, in effetti, non sono ben visti specie da qualche tempo a questa parte.Ti invia tanti saluti .
Il costo delle case a Riga è molto alto. [---] mi ha detto di aver comprato l'edificio dove lavora nel duemila e che adesso con la stessa somma di allora ci comprerebbe solo un appartamento (non so quanto abbia pagato l'edificio a suo tempo ma posso dirti che una casa a Riga di circa 100 m costa dai 100.000 ai 250.000 euro da quanto mi sembra di ricordare ) .
Per l'appartamento ci siamo rivolti a [---] . Abbiamo preso un appartamento nella Old Riga di circa 70 m con due camere abbastanza ampie provviste di letto matrimoniale, ingresso, cucina, bagno e un piccolo ripostiglio al prezzo di 50 euro al giorno.
In conclusione,non so se tornerò a Riga. Certamente le donne di quel posto mi hanno affascinato, quasi stregato, ma le considero anche molto pericolose anche perché mi era spesso maledettamente difficile distinguere le ragazze normali dalle professioniste e Riga abbonda di queste ultime.
Scusami se ti ho scritto una specie di poema ma ho voluto informarti il più possibile circa la situazione attuale a Riga e ne ho approfittato per parlarti un pò di me e del mio momento particolare. Mi auguro di non averti annoiato troppo e spero mi consiglierai più dettagliatamente circa le donne di quei luoghi e zone limitrofe, anche perché sono propenso a diventare sempre più assiduo frequentatore dei tuoi corsi. .
Per quanto riguarda l'indirizzo dove inviare la tua posta, penso di aver capito il pasticcio da me combinato. Finora avevo ricevuto sempre le tue lezioni su un indirizzo e ti avevo sempre inviato le mie e-mail da questo indirizzo. Se per te va bene, onde evitare problemi di ogni tipo, in futuro puoi inviarmi le tue lezioni a questo indirizzo. La mia imbranataggine in fatto di PC non ha limiti. Scusami tanto e spero di non averti creato particolari problemi.
Colgo l'occasione per ringraziarti di tutto e ti mando i miei migliori saluti .
PAOLO di TOP-SECRET
Per chi vuole sapere tutto quello che conta sulla Seduzione, Carlo ricorda TOP SECRET, la Newsletter sulla Seduzione. Tutto quello che serve sapere, e che nessun altro vi può dire.
(Lunedì 10 Luglio 2006)
Home L'opinione dei Seduttori