Carlo risponde ai lettori
Tedesche, svedesi e russe
Conviene imparare le loro lingue?
Inviato: lunedì 10 luglio 2006 18.19
A: carlo
Ave Carlo!
Complimenti per la tua grande competenza di seduzione internazionale!
Arrivo subito al punto: io parlo gia molto bene l'inglese, ma sono convinto che per un seduttore internazionale parlare una sola lingua straniera non è sufficiente, sono indeciso su due cose: o andare in Germania e imparare il tedesco oppure in Svezia a imparare lo svedese, in Germania ci sono moltissime tedesche e siccome sappiamo che le tedesche si seducono con più facilità quando loro sono in vacanza all'estero (e quindi presumo che parlino l'inglese) forse mi conviene andare in Svezia dove le ragazze sono le più belle sulla terra ma di numero sono un 1/10 delle tedesche. Anche se non tutte le tedesche parlano l'inglese, la Germania è grande e quindi ne troverò sempre qualcuna. Invece se vado in Svezia voglio avere la certezza di poter comunicare con tutte. Questo perché bisogna ammetterlo anche se le svedesi sono più difficili delle tedesche sono in compenso più belle e interessanti.
Preferisco la qualità alla quantità!
Io pensavo alle svedesi anche perché sono io che devo aspettare che loro mi seducono e quindi visto anche il loro carattere tranquillo potrebbe essere una seduzione rilassante.
Pensavo poi tra diversi anni di imparare il russo: la Russia è un paese enorme e ospita una infinità di ragazze bellissime ma sopratutto socievoli e passionali: quindi da una parte avrò le super valchirie scandinave che mi sedurrano loro e dall'altra disporrò di una enorme riserva di caccia di ragazze con grande fascino come le russe.
Altro fatto: un esperto di lingue nordiche mi ha detto che se parlo svedese potrei essere capito senza grandi difficoltà anche dalle danesi e dalle norvegesi perché quelle lingue sono abbastanza simili tra loro.
Pensi che imparare lo svedese al posto del tedesco sia conveniente?
Grazie1000
Marco
Il Seduttologo risponde:
Mi scrivi che "in Germania ci sono moltissime tedesche".
Ma io non ne avevo alcun dubbio!
A parte la simpatica digressione (tua) incomincio col dirti che se parli un poco di tedesco da straniero colto (non da gastarbeiter) hai dieci volte più chance con le tedesche di chi parla solo l'inglese. E' grazie alla mia conoscenza (già da bambinone) della lingua tedesca (oltre ovviamente ad un feeling naturale) che io ho sempre avuto immediato successo con le "deutsche fraulein".
Poi ti dico che non conta affatto quante sono le ragazze che vivono in Germania o in Russia o in Svezia. Non le incontrerai mai tutte, neanche in cento reincarnazioni. Forse conta quanti abitanti ci sono in quella città dove tu vai. Ma oltre al milione di abitanti non conta neanche quello.
Che le svedesi siano più belle delle tedesche lo sappiamo bene. Ma la bellezza è fatta anche di carisma e di personalità. Le tedesche ne hanno da vendere. Le svedesi no. Non è una critica alle ragazze svedesi. Le ragazze svedesi sono più introverse e più "spirituali" delle tedesche. Ma anche meno romantiche delle tedesche o di un romanticismo diverso da quello tedesco. Che è spesso "Sturm und drang", anche a letto!
Le tedesche a letto sono le migliori d'Europa! Le svedesi stanno ferme!
Imparare il russo per la seduzione delle ragazze russe ti moltiplica le chance come imparare il tedesco per la seduzione delle ragazze tedesche. Anche questo lo so bene personalmente perché ho frequentato un anno di università a Mosca. Poi le russe sono belle. Ma le russe vanno con qualsivoglia sfigatone. La Russia è la prossima destinazione dei pappagalli di tutto il mondo. Quelli che in Germania ed in Svezia vengono respinti alla frontiera. Se non sei un narcisista e non ti da fastidio che tu oppure un altro non faccia molta differenza, allora la Russia è il tuo Eldorado.
Come vedi ci sono sempre i pro ed i contro.
Trai tu le tue conclusioni.
Non chiedere a me.
Io sono sempre fedele alla Grande Germania delle Grandi Gnocche.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 10 Luglio 2006)
Home La posta del seduttologo