Lettera motivazionale
Non voglio fare lo zerbino
Inviato: martedì 12 settembre 2006 17.16
A: carlo
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
ho 2[-] anni e scrivo dalla provincia di [---].
Pur essendo giovane (e molto giovanile nell'aspetto) sono avvocato [---], ho già aperto uno studio [---] e sto anche per avviare [---].
Ho una storia familiare travagliata per via di lunghe e dolorose malattie. Non ho chiesto aiuto a nessuno per fare quello che sto facendo, anzi, ho dovuto dedicare molto tempo ad aiutare le persone care. Ma ce la sto facendo.
A livello professionale, con i clienti, con le ragazze dello studio, penso di trasmettere un'immagine di forza, di sicurezza, ma anche una certa "grazia" e affabilità. E non è solo un'apparenza.
E arriviamo al rovescio della medaglia: quando sono fuori dal mio ambiente, lontano dalle mie sicurezze, con le ragazze sono una persona timida e a disagio, incapace di rompere il ghiaccio, in difficoltà se non può avere tutto sotto controllo. Questa cosa deve cambiare.
Secondo problema: voglio alzare il livello. Me la cavo abbastanza se devo conquistare una cameriera, o una ragazza dell'est (sia in Italia che all'estero) affascinata dal giovane avvocato italiano. Ma io voglio giocare in un altro
campionato. Voglio confrontarmi con ragazze più "vere", con altre personalità, con un altro livello. E penso che tu mi possa aiutare.
Ultimo e più grande problema: sono troppo buono e gentile, con una tendenza allo zerbinaggio contro cui sto lottando con tutte le mie forze. Risultato: le mie ragazze non si innamorano di me, ma inesorabilmente finiscono per guardarmi come ad un "amico". Basta! Voglio cambiare... ma al tempo stesso non sarò mai e NON VOGLIO ESSERE un bastardo.
Ho divorato il tuo sito articolo per articolo, riga per riga, e sono convinto che tu hai la soluzione, il giusto mezzo, la ricetta che concilia il rispetto di se stessi con quello delle ragazze.
Questo è quanto. Ti saluto cordialmente e ti chiedo, per ogni eventualità, di mantenere l'anonimato di questa mail.
[lettera firmata]
Domanda accettata
Non ti preoccupare per l’anonimato. Se pubblico la tua mail sarà censurata (meglio dire tagliata) in tutte le parti che ti possano rendere minimamente “sospettabile”.
La vostra privacy è la mia prima preoccupazione.
Conosco la tua città. [---]! Ti dirò in futuro di più…
Dalla tua storia emerge una persona di spessore che ha lottato e si è ben corazzato.
Tu dici: “le mie ragazze non si innamorano di me, ma inesorabilmente finiscono per guardarmi come ad un "amico"”. Il tuo problema è il problema di tutti i “bravi ragazzi”. Quelli che le ragazze dicono di desiderare ma quando li incontrano non se ne innamorano mai. Tranne che la mamma non le dica: “è ora di sistemarti”.
Il fatto è che la seduzione e l’innamoramento debbono avere degli ostacoli: “interni o esterni”.
Sinteticamente: o “Giulietta e Romeo” oppure “lo stronzo che ti fa penare”.
“Giulietta e Romeo” sono oggigiorno i genitori che si oppongono ad una relazione e paradossalmente ne aumentano l’interesse, oppure gli ostacoli dovuti alle distanze geografiche, alle differenze sociali e di età, ai legami preesistenti.
Invece “lo stronzo che ti fa penare” è il tipo che ti fa un poco soffrire (e quindi pensare a lui). E’ quello che c’è e non c’è, che tiene la corda in tiro.
Ma “lo stronzo che ti fa penare” deve stare molto attento a non farla spezzare quella corda. Ci vuole molta sensibilità e molta esperienza, perché quella corda perde progressivamente l’elasticità e col tempo si spezza molto più facilmente.
Con la Top Secret cambierai. Non diventerai un bastardo. Il seduttore di Seduction.net non è mai un bastardo: rispetta le donne che meritano rispetto e si fa rispettare. Ho già detto: “il seduttore è un cavaliere con la spada”. Voglio dire che il seduttore di Seduction.net può diventare “cattivo” con “quelle” che meritano di essere maltrattate: con due parole “a spada” le colpisce al cuore. Perché le parole possono essere anche armi letali.
Non ti posso garantire che diventerai un Grande Seduttore. Sicuramente smetterai di fare lo zerbino. Nessuno dei miei discepoli, dico nessuno, è uno zerbino. Ma la Grande Seduzione dipende soprattutto da te.
Io ti indicherò “la via”, tu dovrai percorrerla.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 16 Settembre 2006)
Home Università della seduzione