Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Errata corige

Gli errori della Top Secret



Inviato: sabato 16 settembre 2006 21.53
A: Seduction Magazine & School

Caro Carlo,
ho letto avidamente il primo capitolo è ho iniziato il secondo: credo davvero di aver fatto un ottimo investimento!

Quando mi hai risposto riguardo alle correzioni di tutte le lettere maiuscole delle varie città da me visitate, non ho dato peso alla cosa perché non potevi sapere che per me, essendo un intenet-appassionato (carina questa: non è come dipendente: P), è normale utilizzare le lettere minuscole sempre e comunque.
Ho visto invece con piacere, che hai molto a cuore la cura della grammatica così ti propongo, se tu non hai tempo e se non è un problema, una revisione completa del file che mi hai passato. Non ho visto ancora cosa propone il secondo capitolo nella sua totalità, ma sicuramente il primo può essere gradevolmente migliorato in questo senso (grammaticale).

Userei sicuramente lo strumento di controllo ortografico di word per fare questa revisione coadiuvato dal fatto che, leggendo comunque i capitoli così "trattati", ne potrei cogliere un eventuale variazione del significato rispetto all'origine.
Chiaramente per fare questo mi serve il file in formato word. Se ti va sono a disposizione per questa "rettifica".

Con questo messaggio non voglio assolutamente dimostrare niente, tu sei il maestro indiscusso e grazie a Dio ho avuto fiducia a contattarti (non sono credente ma non sapevo come manifestare la mia felicità !), però ci terrei a migliorare "la forma" del testo (in questo caso la grammatica del testo), per me è importante e credo che lo sia anche per te: come hai potuto notare dalla foto non sono un top model così la mia " bellezza" si basa su molte altre caratteristiche: disponibilità, conoscenza e altruismo sono doti che non mi sono nuove e di solito sono molto apprezzate.
Spero di non essere frainteso.
Buon Lavoro !
Andrea


Il Seduttologo risponde:

Si hai ragione. Nella Top Secret ci sono alcuni errori di battitura (ortografia e grammatica) che mi hanno già fatto notare anche altri discepoli "italianisti" e professori di letteratura. Il pdf dovrebbe essere stato corretto da chi lo ha fatto (un mio discepolo programmatore) e quindi non dovrebbe contenere molti errori. Inoltre il pdf ultima versione è stato re-impaginato ed arricchito con alcuni contenuti del sito in aggiunta a quelli della Top Secret.

Alcuni dicono che è bene che ci siano degli errori perché sono la riprova della scrittura di getto e quindi non "architettata". Altri dicono che è meglio che la forma sia al livello del contenuto. Io non credo di aver bisogno di riprove e quindi opto per questa seconda opinione. In attesa di un' offerta di collaborazione da parte di Umberto Eco, che ha tutta la mia stima (anche perché non va mai in tv a fare la marionetta), ti ringrazio per la tua proposta.

Se hai la passione per "rivedere e correggere" ti posso mandare tutti i 14 file di word. Ti mando anche il word corretto da altro discepolo in un unico file. Ma considera che il correttore di word non trova tutte le imperfezioni. Infatti anche in questa lettera (non so se tu abbia usato il correttore word) ti ho dovuto correggere errori di spazi e di accenti.

Insomma per fare un buon lavoro dovresti tenere conto dei vari testi, l'originale ed i "riveduti e corretti", ed inserire il tutto in un unico file di word.

Ti ringrazio per la collaborazione.
Buona seduzione
Carlo

Lettera motivazionale
Chi si muove non piglia pesci
Bisogna scegliere solo due "seconde patrie"


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Domenica 17 Settembre 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help