Carlo risponde ai lettori
Isabella - Seduzione "bella e buona"
Elena (Troia) piace più di Isabella
Inviato: domenica 17 settembre 2006 12.35
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo
Claudio... l'uomo più bello del mondo... almeno così lo vedo io. 6 mesi di una relazione a distanza, nel frattempo io me ne sono innamorata, ho scoperto che il bello e' anche un uomo buono, con solidi principi morali (anche se le idee sul matrimonio le abbiamo diverse, beh ...
Ma lui no, Claudio non si è innamorato di me.
Anche se lui dichiara che io sono una donna ideale (lo sono davvero!), non e' interessato - oggi - di avere una storia, allora la cosa e' finita, o - in altre parole - mi ha lasciata.
Ora mi chiedo: ideale come sono: bella (a chi piace il tipo), intelligente, educata, "carrierata", indipendente, ed - innanzitutto - buona come il pane... non riesco a tenermelo il, oramai, ex-mio Claudio?
So che gli piaccio, ma questo non e' sufficiente... Lui è ancora un po' geloso, ci ho giocato su questo ed ha funzionato, ma solo fino un certo punto.
Troppo poco geloso per essere un Siciliano...
Che fare?
PS viviamo a più di 1000 km di distanza, certo che questo rende la storia ancor più difficile... io sarei pronta a tanto (ho tendenze masochiste, ovvero non mi dispiace far la martire per amore, ma... quale amore?)...
Claudio invece preferisce continuare la sua vita di prima, cioè le uscite con gli amici, i viaggi ogni tanto, le partite di calcetto due volte a settimana... con i suoi 32 anni ancora vive dalla mamma e ci sta pure bene...
Sarà davvero un caso perduto?
Isabella
Il Seduttologo risponde:
Sei "carrierata" ma da maschio mi domando se sei anche ben "carrozzata". Scherzi a parte veniamo al punto.
Errore 1: hai chiesto troppo e troppo presto ed il bel Claudio (ma è veramente strafigo?) si è sentito troppo responsabilizzato ed è "scappato". Claudio pensiero: "Come cambierà la mia vita? Cosa si aspetta questa? Cosa dovrò fare ora? A cosa dovrò rinunciare? ...".
Errore 2: chi si innamora di una "donna garantita"? Nessuno, neanche Claudio. Forse sei troppo "brava", troppo "garantita". Almeno così ti descrivi. Ma sei veramente così brava e garantita oppure ci fai? Se ci fai: il troppo stroppia.
Errore 3: non si pensa in termini di "casi perduti", se il tuo tempo non sta per scadere!
Il mondo è pieno di Claudii ed Isabelle. Avanti un altro. Avanti un' altra. Senza gli errori 1, 2, 3.
Carlo
Ps.: Se alle donne piacciono gli uomini un poco mascalzoni, agli uomini piacciono le donne un poco troie. Sempre un poco. Un poco di tutto. La sana seduzione come la sana alimentazione.
Inviato: domenica 1 ottobre 2006 13.53
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo,
tornata dalle vacanze in Egitto (crociera sul Nilo, solo storia e cultura, niente romance…) ho trovato la tua mail, hai ragione, non solo Claudio...
Pian piano ce la farò... intanto mi sono buttata sul internet dating, per non pensare al mio ex...
Grazie di cuore per la tua gentile risposta,
Isa
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 20 Settembre 2006)
Home La posta del seduttologo