Carlo risponde ai lettori
Cinzia non riesce a "mantenerli"
Una risposta da "codice rosso"
Inviato: mercoledì 9 agosto 2006 10.37
A: carlo@seduction.net
Buon giorno Carlo, sono finita casualmente nel tuo sito, navigando su internet a caccia di informazioni... questa vuol essere la richiesta lettera motivazionale:
Ho 37 anni, separata già da diversi anni, sono piuttosto carina, molto sportiva dinamica intraprendente anche folle se vuoi, ho sempre avuto tanti uomini che mi girano intorno, ma per natura non amo farmi cacciare, succede sempre che mi innamoro follemente di chi non riesco a sedurre nemmeno con sforzi immani, e ti assicuro che non c'è cosa che non faccia per riuscire nel mio tentativo, la cosa più incredibile è che questi uomini inizialmente manifestano il loro interesse nei miei confronti, quando poi per un motivo x qualcosa non va per il verso giusto e questi si dileguano! Ora per esempio sono innamoratissima di un ragazzo che sto inseguendo da quasi 2 anni, so di piacergli, sono anche riuscita a passarci qualche bellissimo momento insieme, eppure la cosa non si concretizza! Mi scappa dalle mani!
Possibile che debba avere intorno a me sempre solo uomini che non mi interessano nemmeno un po'? E quando invece accade che mi imbatto con qualcuno che finalmente desta il mio interesse crollano tutte le mie sicurezze e qualsiasi cosa intraprenda si rivela completamente fallimentare?
Se me lo consenti, mi piacerebbe provare a far parte del tuo club, negli ultimi anni ho letto parecchio di PNL, il che è interessantissimo, ma nulla è cambiato nella mia vita fino ad ora.
Sono studente di sociologia come vedi nel tesserino allegato, ho anche 2 bambini e sono sola, quindi se mi fai il prezzo agevolato sarebbe particolarmente gradito.
A presto,
Cinzia
Inviato: giovedì 10 agosto 2006 12.45
A: carlo@seduction.net
Eccomi qui, sono una delle rappresentanti italiche che ha sbagliato clamorosamente corso a cui iscriversi…
Infatti ad un certo punto mi era venuto uno stralcio di dubbio, ma la frittata era già fatta...
Sarei proprio curiosa di conoscerti personalmente... caro Carlo, mi sa che ne verrebbero fuori di cotte e di crude.
Comunque sia, non capisco perché tu ce l'abbia a morte con le donne italiane, personalmente ho vissuto fino ad ora più all'estero chi in Italia, in particolar modo in Germania (Berlino), e tutto 'sto eccesso di stragnocche sorprendentemente interessanti sinceramente...
Certo la cosa è più che evidente, abbiamo una cultura completamente diversa, ma questo discorso non riguarda quindi il solo sesso femminile, perché da buona italiana rimpatriata ti assicuro che di buono anche tra voi maschietti italiani non ho individuato poi grandi cose...
Non me ne volere per queste considerazioni e fammi entrare nel tuo club, possibilmente in quello giusto, visto che io sono un pochino sbadata.
Ciao!
Inviato: martedì 12 settembre 2006 14.21
A: carlo@seduction.net
Carissimo Carlo,
Ti ho già scritto precedentemente, ma non mi è ancora pervenuta risposta, vuoi perché immagino tu sia sommerso di mails e sia di conseguenza costretto ad effettuare un’accurata selezione, vuoi perché forse non sono stata troppo brillante facendo fin da subito un' imperdonabile defaillance chiedendo di poter accedere alla Top Secret, destinata ai miei antagonisti maschi…
Mi auguro solo non mi sia compromessa fin da subito... errare umanum est, no?
Comunque sia volevo esporti il mio caso che ho la presunzione di credere si possa un pochino discostare dallo standard...
Ho 37 anni, oserei dire ben esibiti, ben proporzionata peso/statura, un aspetto quindi che modestamente definirei non affatto male, ma ben consapevole del fatto che questo è comunque sempre solo un biglietto da visita, utilissimo certamente ma lungi dall’essere abbastanza.
Ho “carnalmente posseduto” fino ad ora tanti uomini, ma come tu sai per una donna non è mai troppo complicato adescare un uomo in questo senso, quel che certamente è molto più complesso è riuscire a creare la situazione in cui questi incontri se anche non debbano necessariamente evolversi nella relazione per la vita, perlomeno non siano destinati a restare “momenti bellissimi in quanto unici e irripetibili”. In poche parole riesco brillantemente nell’arte del “condurre a me” ma sbaglio tutto quando cerco di tramutare l’interesse iniziale che riesco quasi sempre a risvegliare in qualcosa di più "intenso". Insomma perdo il potere non appena mi concedo!
E non metto in dubbio neanche un attimo le mie capacità amatoriali!
Non sono la classica bambolona che aspetta in un angolino con le mani in mano che qualche sfigatone si proponga, preferisco piuttosto guardarmi intorno e selezionare con cura chi possa interessarmi, ma qui in Italia mi si accusa essere troppo aggressiva ed intraprendente, e mi viene detto che questa caratteristica dagli uomini non sia particolarmente apprezzata, i quali ritenendosi per natura cacciatori nati, non accettano possano essere invertiti i ruoli e permettere sia la donna a condurre il gioco...
Non voglio dilungarmi troppo ora, ma mi potresti rendere partecipe ai tuoi corsi on line di cui penso aver urgentemente bisogno anche perché tra una cosa e l’altra il tempo passa e si bruciano un sacco di occasioni per non essere a conoscenza della giusta strategia da adottare... urge correre ai ripari e imparare ad usare le tecniche più efficaci ( certamente non è quella che ho adottato fino ad ora).
Conto in una tua risposta!
Allego anche una mia foto,
Ciao e complimenti per il progetto, davvero grande!
Cinzia
Il Seduttologo risponde:
Ti faccio passare avanti. Ci sono centinaia richieste di aiuto arrivate prima della tua. Ma tu sembra che abbia bisogno del pronto soccorso con "codice rosso".
Non ti fare problemi nell'aver sbagliato nel richiedere la Top secret per i "machi". Non l’ho nemmeno calcolato, è una stupidaggine.
Iniziamo con le tedesche che mi stanno a cuore. Non ho mai scritto che le tedesche sono tutte strafiche. Ma a Berlino c'è un'atmosfera molto più "open and free" che in qualsiasi città italiana. Comunque tu vieni da una città con donne emancipate e ben disposte. Quindi forse non noti troppe differenze. Io paragono Berlino con Roma.
Il tuo problema.
E' lo stesso che hanno tutte le donne che vengono ai miei corsi! "Quelli che non mi interessano stanno in fila, quello che mi interessa non lo prendo".
Primo: "quelli" ti interessano (in parte) anche perché non stanno infila con gli altri. Non solo perché sono migliori o più attraenti. Ci attrae quello che non possediamo. In tutti i campi. Ma in seduzione si tratta anche di un inganno della specie che mette tutti gli ostacoli possibili agli accoppiamenti incontrollati. Se fossi attratta da tutti quelli in fila che tu attrai, sulla terra ci sarebbero già cinquanta miliardi di poveracci e molti bambini abbandonati.
Secondo: gli uomini che non vogliono essere preda non sono seduttori. Se tu sei attraente e loro ti rifiutano, "quelli" non sono seduttori ma corteggiatori. Non sono narcisisti. Il seduttore è narcisista. Io ho l'anima di tutti i seduttori, per questo Seduction.net ha grande successo. Abbiamo tutti la stessa anima. Io mi innamoro solo delle "donne cacciatrici" che mi rimorchiano e non si concedono, ma ti prendono.
Se ti rifiutano perché non sono attratti da te devi lavorare sui meccanismi dell'attrazione, cominciando dal look, da vestire seduttivo, dalla malizia e dalla trasgressione. Non ti conosco e non so. La foto non basta, e comunque non è seduttiva.
Terzo: Forse perdi il potere quando ti concedi perché (forse) li hai fatti penare troppo ed hanno sposato l'obbiettivo sulla conquista e non sul rapporto. Se scappi per prima, dopo esserti "concessa" forse hai vinto. Tutti i maschi perdono la testa per "quelle". Io lo so con i "numeri scientifici". Ricevo centinaia di lettere.
Ma se non li attrae qualcosa del tuo "sesso", allora è da vedere cosa.
Quarto: non responsabilizzare mai nessuno. Una ragazza intelligentissima (araba) che mi ha "preso" mi dice sempre: "Se tra noi va bene continuerà per sempre, altrimenti possiamo sempre rimanere amici" e poi "Chiamami ogni giorno", ed io rispondo "Non ogni giorno" e lei "Quand tu veux...". E poi mi dice: "Tu rimorchi troppo", ed io "Non posso rimorchiare?" e lei "Pas trop, un peu"!
Io non sento il peso di nessun impegno o responsabilità, e non scappo. Intelligentissima la tipa! "N'est pas?".
Ps: Il corso on line per donne non è ancora cominciato. Devo prima finire il secondo anno Gs per i "machi". Comunque sei in famiglia.
Leggi qui sotto la lettera alla quale ho risposto proprio oggi. Impara come si fa a far "sbroccare" un uomo, dalle russe!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 20 Settembre 2006)
Home La posta del seduttologo