Carlo risponde ai lettori
Il romantico non conquista
Inviato: mercoledì 20 settembre 2006 18.39
A: carlo@seduction.net
Ciao Carlo,
buone fatte vacanze e seduzioni. Sono Paolo di Battipagliav(SA), quello che cercava consigli da te sulle ragazze anglosassoni e scandinave, e tu da buon maestro e amico, mi hai dato i giusti consigli e spero me li continuerai a dare.
Sono sempre interessato al tuo corso di seduzione, che prima o poi mi iscriverò, ma prima voglio sapere da te delle informazioni. Come ben sai, per far colpo sulle ragazze (e futura fidanzata) devi essere un tipo scherzoso, che le sappia far ridere, che bisogna sorprenderle, oppure essere un leader che sappia stare al centro dell'attenzione. Proprio su questi punti, ti voglio chiedere se nel corso, ci sono pure questi insegnamenti, su come comportarmi al meglio con le ragazze, o con la donna della vita, per farla stare bene e soprattutto stare bene anche io.
Sai carlo, a volte penso quando vedo la televisione, di essere come quell'attore e quell'altro personaggio famoso, perché io sono un tipo romantico. Ma le ultime ragazze (italiane del sud) che ho conosciuto, ho avuto solo delusioni, ed ho capito che con queste ragazze specie le ragazze meridionali, non si può fare il romantico, perché si viene derisi. Anzi devi fare il delinquente, come piacciono a molte meridionali, (conosciuto e visto di persona), ma queste femmine devono stare lontano da noi, perché sono donne senza valori.
Un'ultima cosa Carlo, nel tuo corso mica dai pure le riviste mensili che insegnano la seduzione e che spiegano i vari paesi del mondo con le foto di ragazze? Dato che io non sono studente, se vengo in aula, il corso mi costa sempre 250 euro e quante volte a settimana si viene a Roma? Quanti mesi dura il corso? E che orari si fanno? In quale quartiere di Roma si svolgono le lezioni?
Ciao Carlo.
Il Seduttologo risponde:
Ciao Paolo,
le donne sono romantiche con gli uomini che non sono troppo romantici. E’ una contraddizione femminile ed anche una contraddizione della seduzione. La seduzione è soggetta alla legge degli opposti, del bene e del male, del bello e del brutto, dell’avere del perdere. E’ un discorso che ai limiti diventa pura filosofia ma che è maledettamente reale. Il filosofo francese Baudrillard ha impostato il suo libro “De la seduction” tutto su questi meccanismi degli opposti.
Il tipo romantico seduce nei film e nell’immaginario, ma molto meno nella realtà.
Non ti fare influenzare invece dai libri “americanata” che ti dicono che devi essere un giullare oppure un capo. Quei meccanismi vanno bene (a volte) per rimorchiare, per socializzare, non sempre per sedurre. Possono andar bene (a volte) per sedurre la sciampista, ma se capisco bene a te quella non interessa.
Sono molto più vari e complessi i meccanismi della seduzione e dell’amore. Ci sono donne che si innamorano del tipo timido, di quello che ha bisogno di aiuto, di quello malato, di quello affidabile, di quello controllabile, di quello che è l’opposto della logica della seduzione, di quello che è brutto proprio perché è brutto e diverso, di quello che è bello, di quello che si è rotto la gamba e va con le stampelle, di quello che ha un’altra donna, di quello che è basso, di quello che è troppo alto, di quello che è ricco, di quello che è povero proprio perché e povero, e non la finiamo più. Perché tu stai parlando di innamoramento, non di seduzione. Allora i meccanismi sono infiniti. Non dar retta alle americanate. Che come dico io “gli americani stanno alla seduzione come Fantozzi sta a Sean Connery”. Gli americani hanno la testa limitata che funziona come un computer e vede solo $. E per $ ti imbottiscono di stronzate.
Altra faccenda è che le ragazze della tua zona rispondono a meccanismi culturali omologati. Si tratta solo di quell’ambiente e non dell’universo femminile.
La Top secret ha le guide più dettagliate della seduzione all’estero ma non le foto delle ragazze che sono pubblicate sulle guide in chiaro di Seduction.net.
Carlo
Ps. Ti mando le informazioni su tutti i corsi.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 10 Ottobre 2006)
Home La posta del seduttologo