Carlo risponde ai lettori
Come ci si può innamorare di uno del genere?
Inviato: giovedì 7 settembre 2006 13.32
A: carlo
Carissimo Carlo,
ho 28 anni e leggo sempre con attenzione le news del tuo sito, vorrei raccontarti un’esperienza che mi è capitata della quale non riesco a capacitarmi.
In una compagnia di amici che frequentavo l’anno scorso c’era una fanciulla mia coetanea molto bella; sia io che diversi altri ragazzi della compagnia abbiamo tentato di sedurla ma senza successo, perché la pulzella ha sempre garbatamente rifiutato ogni tipo di avance, fosse anche un semplice invito a bere un caffè in due.
Sta di fatto che questa ragazza originaria del centro Italia ma che da qualche anno vive nella mia città, ha incontrato un esemplare di uomo tra i più repellenti che io abbia mai visto, e non si sa come, se ne è follemente innamorata.
Il principe azzurro in questione è un extracomunitario del Camerun di circa 35 anni, naturalmente nero, brutto come un gorilla e con una bella pancia da alcolizzato. Ma il fatto che sia extracomunitario, grasso e brutto sarebbero poca cosa se pensiamo che nonostante viva da una decina d’anni nel nostro Paese, non sia in grado di parlare in un italiano comprensibile, e sintassi e grammatica a parte, non riesca a fare un discorso di senso compiuto.
Se a tutto questo aggiungiamo che è povero in canna e che fa un lavoro di “cioccolata”, viene seriamente da dubitare che lei sia sana di mente.
Una volta durante una gita con tutta la compagnia di amici, siamo andati in un museo d’arte moderna, è stato per tutti estremamente imbarazzante sentirlo sghignazzare chiassosamente e fare commenti da bambino idiota davanti ad ogni quadro astratto che vedeva, e pensare che lei è proprio laureata in storia dell’arte!
Pochi mesi dopo il dopo il loro incontro folgorante, manco a dirlo lei è rimasta incinta, perché di certo lui col quoziente intellettivo che si ritrova al massimo i preservativi può usarli per farne palloncini. Dopo repentine nozze riparatrici avvenute la scorsa primavera, ora si ritrovano a vivere in una topaia col loro bambino nato da poco.
Ora Carlo ti chiedo: ma perché tra tutti i ragazzi che la corteggiavano (tra i quali vi ero anche io), tutti laureati, professionalmente e socialmente ben posizionati, non voglio dire belli ma di certo piacevoli e curati, lei ha finito per scegliere questa scimmia?
Ti porgo i miei saluti.
Claudio
Modena
Il Seduttologo risponde:
Caro Claudio,
Di casi del genere ne conosco a decine e nella Top secret ci sono molti “case study” simili al tuo che dimostrano l’irrazionalità delle donne.
E si tratta proprio di questo: la donna va nella direzione che è contraria alla logica maschile.
Ma non dobbiamo essere razzisti per “postulato”. Ovvero siamo si razzisti ma non sul colore della pelle bensì sul livello di “bifolcaggine” delle imitazioni umane, bianchi, rossi, azzurri o neri che siano. Ci sono anche dei neri di livello (per la verità una rarità, ma che va sottolineata) e bianchi che dovrebbero meglio essere classificati fra altre specie animali. Come vedi io sono obiettivo senza timore di accuse razziste o populiste. Ogni uomo va valutato per quello che vale in se e poi ci sono anche le percentuali di maschi validi per ogni paese, anche se i numeri differiscono notevolmente. Questa è obiettività senza secondi fini.
Ma torniamo alle scelte delle donne. I neri (anche i più brutti) mi riferiscono di aver un certo successo anche con italiane perché loro sono diversi. Questo è quello che loro dichiarano e che da un punto di vista generale è anche vero. Bisogna però anche considerare che la gnocca non si eccita né per la cultura né per il “perbenismo”. Il CZ non ha classe sociale o culturale. I tipi “perbenino curati” non attizzano molte ragazze ma piuttosto le loro madri che le vorrebbero vedere sistemate “senza problemi”.
Il nero nel tuo caso equivale al mascalzone o al criminale sui i quali il Prof. Antonini ha scritto l’articolo "Perché piacciono i mascalzoni". Rappresenta la trasgressione, la libertà di andare contro le regole, la rivoluzione, il masochismo.
Io conosco un altro caso di nero 50/60enne analfabeta con pancione e viso da vecchia scimmia che sta con una bellissima gnocca, veramente bellissima gnocca, imprenditrice venticinquenne! Questi estremi mettono in crisi anche me perché se il nero ha il “fisico bestiale” posso comprendere la “bestia femmina” che ama il CZ, altrimenti io vado in crisi (anch’io ho una logica maschile).
Alcune donne dicono che loro negli uomini guardano l’anima e la simpatia. Ma lo dicono di solito quelle che vanno con il “ricco cesso” e vogliono far creder che sono innamorate.
Altre donne invece dicono che conta quanto “si sentono bene con lui”. Anche questo non dipende da fattori esterni misurabili ma da un “misterioso” feeling.
Per concludere: non c’è sempre una logica comprensibile nella scelta del partner.
Ma guarda anche il punto di vista positivo della questione: se la tua amica si è innamorata del “negrazzo” Julia Roberts si potrebbe innamorare di te, se fai il suo “personal lustrascarpe”. Non si era sposata con il cameraman sfigato?
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 13 Ottobre 2006)
Home La posta del seduttologo